Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
le muff
Guest

05/9/2006
12:52:36
Soggetto: saltare in acqua piatta
IP: Logged

Messaggio:
non ho capito bene come si fa....
anche per il semplice salto senza pretendere troppo
sono alle prime armi
qualche consiglio?

mimmo
Guest

05/9/2006
14:53:11
RE: saltare in acqua piatta

Messaggio:
Con una tavola freestyle (o freemove e possibilmente pinna freestyle) tutto è più semplice. Normalmente la tecnica che utilizzo è quella di sganciarmi dal trapezio in planata piena al lasco, qualche enegica pompata e scalcio a più riprese la tavola col piede di poppa portando leggermente indietro il peso del corpo fino ad ottenere lo stacco finale. Nella fase di stacco, richiamo sia la gamba di poppa e sia quella di prua che però deve essere leggermente più distesa. In tutta questa fase è importante secondo me la velocità di andatura ed assumere sulla tavola un atteggiamento fisico molto plastico e reattivo.

Provaci

albesurf
Guest
 Email

06/9/2006
13:41:57

Messaggio:
significa che con una freeride posso smettere di provarci?

mimmo
Guest

06/9/2006
14:03:24

Messaggio:
Secondo me dipende molto dalle dimensioni.

Sicuramente i freeride di nuovissima generazione intorno ai 100 l (lunghezza 245 più o meno e larghezza 61/65) con una seconda pinna da utilizzare con vele da min 4.7 a max 5.5) sono molto più divertenti e facili da far saltare sul choppetto.