Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
lombo
Guest

05/9/2006
13:31:07
Soggetto: North Instinct 4.2
IP: Logged

Messaggio:
Ho recentemente preso questa vela usata (2004)da provare scopo acquisto.
La prima cosa che ho notato montandola è che la seconda stecca è proprio piazzata in mezzo alla tasca!
Mi chiedo da problemi? Se uno sceglie o meglio ha bisogno di mettere la maniglia proprio a quella altezza da impedimenti alla corretta rotazione della stecca? Il problema mi sembra comune anche a Vodoo, TripleXXX etc.

Ciao!
Lombo

lombo
Guest

05/9/2006
23:22:24
RE: North Instinct 4.2

Messaggio:
Domani provo a montarla in giardino con un po' più di spazio per vedere se la stecca gira liscia nel caso in cui si trovi proprio in corrispondenza della maniglia. Nel caso l'altezza per me ideale per il boma dovesse coincidere proprio con quella benedetta stecca giocherò sulla lunghezza della prolunga, a meno di altri consigli e sempre che questo dia problemi ( che non sia diventato un po' paranoico?)

Ciao

Sal Riderz
Guest

06/9/2006
10:49:22

Messaggio:
Ciao....
Non me ne intendo molto di North, ma penso che sappiano fare il loro lavoro quindi... Penso che alla fine la vela studiata così sia a posto.
Basta seguire le istruzioni di montaggio e usare le lunghezze di boma e albero raccomandato... In questo modo la vela è esattamente come l'ha studiata la casa e non avresti problemi di rotazione stecche o interferenze varie...
Yo!

Levis
Guest

06/9/2006
10:54:02

Messaggio:
La stecca a metà della tasca del boma non crea problemi, serve a dare più potenza nella parte bassa della vela.La vela dovrebbe essere più fisica, spingere di più.....ma puoi montare il boma all'altezza che vuoi....

marco
Guest

06/9/2006
12:16:22

Messaggio:
io ho quella vela stesso anno ma una 4.5
effettivamente la stecca è un po in mezzo ai maroni da fastidio
solo ad armarla perchè si porcona un po per agganciare la
maniglia del boma, ma per girare gira eccome!!! la vela va da dio
certo è north quidi si sa sono vele effettivamente un po fisiche
ma danno grandi soddisfazioni!!!
ciao
m

lombo
Guest

06/9/2006
13:17:52

Messaggio:
Grazie mille dei consigli e feedback. Questo forum è sempre una certezza!!!

grazie
CIAO

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: