| Da | Messaggio |
Alex Guest
12/9/2006 11:06:48
|
Soggetto: Vele North IP: Logged
Messaggio: Ciao, volevo acquistare una vela North per i giorni di non troppo vento (pensavo ad una 7.5 - 7.8 da montare su un Mistral Screamer 117).
Sono indeciso tra R_type, Crossride e Natural (ho visto anche l'X_type ma mi sa che nuova del 2007 mi spennino).
Con i camber ho avuto esperienze nn proprio bellissime in passato (vecchia, gloriosa e poco girevole IQ) ma mi hanno detto che quelli nuovi non sono così ostici. La Natural è forse più leggera, non so...
Qualche consiglio?
|
massi Guest
12/9/2006 12:40:46
| RE: Vele North IP: Logged
Messaggio: io ho provato una natural 6.6 e mi sembra...veramente molto semplice e divertente
|
Alex Guest
15/9/2006 10:24:45
Messaggio: E qualcosa di analogo per quanto riguarda la Neil Pryde?
Camber si / camber no?
|
ghigo Guest 
15/9/2006 12:33:31
Messaggio: Se ti interessa vendo una ezzy infinity del 2006, con due camber amovibili, tutta in xply, stabilissima
igor_aigor@yahoo.it
|
Alex Guest
19/9/2006 12:25:49
Messaggio: Qualcuno ha provato l'R_Type o vele con 2 camber di altre marche?
|
guest Guest
19/9/2006 14:02:47
Messaggio: prova a chiedere su it.sport.windsurf
|
zizzania libera Guest
23/9/2006 22:08:44
Messaggio: io sono dell'idea che i camber potevano fare a meno di inventarli, scusa se sono un pò duro, non ti voglio aggredire, ma davvero se non sei un atleta professionista credimi non ti servono, per la marca a te la scelta, per potenza e controllo le np sono al top, io uso le ezzy ma per wave e basta, auguri ciao.
|
guest Guest
24/9/2006 09:00:30
Messaggio: In quanto a stabilità tra cam e no cam non c'è paragone, meglio le cam. Oltretutto le cam moderne si armano facilmente e girano altrettanto facilmente, e mantengono il profilo anche dopo diversi anni, contrariamente alle altre che si "smollano" dopo un pò.
|
Alex Guest
24/9/2006 12:33:52
Messaggio: Grazie per le info. Ripeto, l'unica esperienza con i cam è stata con la IQ qualche anno fa e devo dire che non ne sono stato contentissimo: la vela era veramente potente ma di girare proprio non ne voleva sapere.
I nuovi cam mi hanno detto che sono più "amichevoli" ma volevo avere quanti più feedback prima dell'acquisto.
Certo sarebbe bello provarli...
Unico "timore" è avere qualcosa di troppo pesante!
Come marca sono orientato verso North perchè mi sono sempre trovato benissimo (insieme a Naish...).
|
zizzania libera Guest
24/9/2006 20:02:37
Messaggio: alex è bello che oguno si possa esprimere in questo forum e idee diverse possono convivere, 21 di surf aver lavorato accanto a velai ed atleti di buon livello, aver provato sia i soft che gli hardcam ,mi fanno dire lasciali perdere datti modo di progredire con vele easyperformance! se la tua strada sara là velocità, e ne sarai convinto, allora potrai prendere vele cam. ma almeno saprai gestirle ciao auguri per le tue scelte qualunque esse siano!
|
Sal Riderz Guest
25/9/2006 07:51:24
Messaggio: Se posso:
prova una Point-7 Ac0 Slalom no cam....
So che Andrea Cucchi le usa per gareggiare (e vincere) e spesso organizza dei test materiali in giro per lo stivale....
guarda sul sito
www.point-7.com
e dagli un occhiata.... W il made in italy!!!!
Sal
|