| Da | Messaggio |
Giuseppina Guest 
13/9/2006 16:19:45
|
Soggetto: Crisiiiiiii IP: Logged
Messaggio: l'inizio tutto bene addirittura al corso da Segnana ero la più brava del gruppo ma ora quei bei tempi sono finiti....sono passata da un tavolone con deriva ad una Bic 155 e con lei sono iniziati i problemi.....non riesco a combinare niente di buono e soprattutto non so fare la bolina quindi ogni tanto devono venirmi a recuperare....io insisto ma devo ammettere che sono molto molto scoraggiata....riuscirò mai a Planareeeeee Aiutatemiiiii
|
Andrea Guest
13/9/2006 16:56:39
| RE: Crisiiiiiii IP: Logged
Messaggio: Tranquilla, anche io ho fatto il corso al Segnana in Aprile e ora utilizzo una rrd da 145l avantglide. All'inizio è stata dura ma volontà e molta pazienza e riprovando più volte sono riuscito e ora si plana alla grande anche se il mio punto debole è la strambata veloce..
non mollare mai continua a provare secondo mè è la cosa migliore
buon vento
|
valerio Guest
13/9/2006 16:56:41
Messaggio: non ce la farai mai arrenditi! ovviamente scherzo è solo una questione di quanto insisti, per bolinare cerca di tenere la vela un po piu indietro (verso la poppa) e un po piu chiusa senza sbilanciarti troppo, e poi regolati aprendola e chiudendola in base al vento e al tuo equilibrio. la tua tavola dovrebbe avere una pinna piuttosto lunga quindi non sara un problema imparare a bolinare, basta trovare la posizione giusta.
ci sentiamo quando dovrai imparare a strambare...
coraggio!!!
|
astilo Guest 
13/9/2006 17:24:05
Messaggio: NON MOLLARE MAIIIII, NON MOLLARE MAIII!!! :-)
.....capitano i periodi di "stasi" ma proprio quando ci 6 dentro....devi provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare....ancora più grintosa del solito!!!!!
vedrai che i miglioramenti arrivano...e appena planerai....preparati a convivere con la scimmia!!!!
p.s.: ad ogni modo...la tavola è recente o residuato bellico? poi se hai qualcuno che ti vede e ti da 2 dritte in H2O...mèio! ...se ti servisse.... ;-)
Shaka sister!
|
Alto Guest
13/9/2006 20:03:22
Messaggio: Daiii vedrai che insitere paga , e poi la planata è come l'orgasmo , appasionante .
Alto smile
|
mimmo Guest
13/9/2006 20:12:55
Messaggio: La planata??? Sapessi surfare le onde che sensazioni!!! Orgasmi pliurimi senza fineeeeee!!!!1 Stop altrimenti si scade sul volgare:--))))
Sono ripetitivo: NON MOLLARE E FAI LE COSE CON CRITERIO DANDO ASCOLTO AI CONSIGLI DEI PIU' ESPERTI. CHIEDI PURE E TI SARA' RISPOSTO!!!
|
ginolatino Guest
14/9/2006 01:21:02
Messaggio: Daghe contro ...
|
cuore solitario Guest
14/9/2006 12:44:42
Messaggio: A.A.A. principiante alle seconde armi con la malattia del windsurf offresi per corso completo,compreso dormire in furgone,viaggiare per kilometri in cerca di vento e totale assenza di comodità...tipo due cuori ed una capanna....ehehehe non mollare,vedrai appena riesci....
|
WRT fan Guest
14/9/2006 20:31:26
Messaggio: da segnagna c'è un gruppo di baldi giovani che ti daranno tutte le dritte di cui hai bisogno (le danno anche ai ragazzi, non pensare male). Sono quelli del WRT.
E' il gruppo più numeroso al centro del prato. Non puoi sbagliare.
Grande WRT ! !
|
pet Guest
14/9/2006 23:17:26
Messaggio: X la bolina è normale quando passi da una tavola con, a una senza deriva.
O esci con troppo poco vento, opp quando parti,non fai correre la tavola (poggiando per prendere velocità al traverso) prima di portarti di bolina.All'inizio è importante fare attenzione alla direzione del vento: aiutati anche guardando gli altri in acqua.
Fai attenzione,quando stringi troppo il vento, la tavola rallenta e la vela non spinge +...quindi, poggiatina e via.
Continuando a provare troverai la tua sensibilità e ti verrà tutto molto + automatico.
Inizia le manovre sempre con un po' di velocità, sulla tavola devi muoverti con + rapidità e decisione.Una cosa fondamentale è sapere dove mettere i piedi prima di muoverli.Puoi fare esercizio in spiaggia prima di entrare in acqua.
Poi il trucco è quello che ti hanno già consigliato: provare provare provare.
In bocca al lupo!
|
giuseppina Guest
15/9/2006 08:00:37
Messaggio: Che bello sentire tanta solidarietà !!!!!!So che bisogna provare provare e provare ancora ma a volte manca l'entusiasmo per fortuna c'è chi mi sprona ad insistere ad ora so che ci siete anche voi...se il mio serfista mi scarica so che un cuore solitario mi porterà nel vento con il suo furgone....Scusa ma chi sono i ragazzi del WRT ?
Credo di avervi visto sul prato una volta l'innafiatoio vi ha lavati...Grazie a tutti per i consigli SMAKKKKKKKK
|