| Da | Messaggio |
zizzania libera Guest
01/10/2006 09:46:49
|
Soggetto: RE: SALTO AL LASCO IP: Logged
Messaggio: bravo sal il tuo è lo spirito giusto, alla fine è bello vedere che, anche da punti di vista diversi, si cerca di aiutarsi..ciao
|
the rock Guest
01/10/2006 11:17:04
| RE: SALTO AL LASCO IP: Logged
Messaggio: Ciao Sal e ciao a tutti !!!!!!!!!1
Grazie per i consigli....proverò a metterli in pratica alla prossima uscita !!!!!!!!
|
Sal Riderz Guest
01/10/2006 11:29:32
Messaggio: Eh no eh!
Mi son un local! El lago l'è tutto mio!
Quei del navigarda i me chiede el permesso per navigare, e go la precedensa su tutti!!!!!!!!!!!!!!
Se te vedi un traghetto che vira e el se schianta contro un molo, l'è per darmi la precedensa!!!
E po gò la precedensa anche su tutte le onde!
Anche a sottomarina go la precedensa (adesso el Zizza mi pesta!!!) e in tutto lo stivale sono il LOCAL in ogni spot!
E in tutto il MONDOOOOOOOOOOOO!!!!
Ci sono persino Polakov, Bjorn, zio Robby e Levi, Kauli che non droppano Jaws per darmi la precedensa!!!!!
E le gemelle Moreno le me porta in spiaggia l'attrezzatura, Nik Baker el me porta col suo furgon fino in spiaggia, Robert Hofmann el prepara la grigliata in spiaggia, e i gemelli Pritchard che spina le birre...
Ho anche i sponsor che si menano per attaccarmi l'adesivo sulla vela e regalarmi materiali vari....
The King son mì!!!!
Naturalmente scherzo ragazzi!!!!!
Se ghe fosse un bel sole si potrebbe trovarci tutti a birra e grigliata....
Eh eh.... Son in astinenzaaaaaaaaaaaaa!!!
Che tristessa de ventooooooooooooooooooooo!!!!!
Mi sa che è meglio andare in Val Senales a fare snowb!!!!!!!!
Ciao ciao butei!
Yo...
Mejo bèar sforsé, che laorar de gusto!
|
GinoLatino Guest
01/10/2006 12:45:28
Messaggio: @Sal Riderz : decisamante stai sclerando .... ;-)
Penso di aver capito il discorso del badile ... mi resta un po' difficile immaginare il manico come il boma piu' che altro perche' uno e' orizzontale e l' altro verticale ... ma l' immaginazione non mi manca.
Comunque per come vado in surf io , come ho gia' detto, e' meglio che al limite imparo ad usare il badile e vado a campi .
P.s Noto una somiglianza fra la tua firma e quella del tuo compaesano Robi ( probabilmente pero' siete in zone diverse, lui mi sembra piu' nordico ;-) ) :
Tua :Mejo bèar sforsé, che laorar de gusto!
Sua :L'è meio far SURF sforzadi che lavorar de gusto!!!
|
zizzania libera Guest
01/10/2006 21:41:32
Messaggio: se capitano a me, le ruano altro che farmi portare l'attrezzatura...............comunque si, anch'io carico un pò col piede posteriore però dai quello è l'inzio direi...ciao... comunque vieni vieni a pozomzar che con 50 nodi ....tutti vengono al "pettine" direi che la domenica è andata bene, vero webmaster giorgio!!!
|
al Guest
02/10/2006 12:00:28
Messaggio: hei Stefano e Sail ma questo badile....
1) piede dietro spingo verso il basso con il max deklla forza
2) un attimo dopo col piede anteriore tiro in su verso la strep,
cosa fa a questo punto il piede dietro? tira anche lui verso l' alto?
3)poi il boma,.. se io mi attacco al boma vuol dire che tiro il boma verso il basso, non verso l'alto, ma così facendo non contrasto forse il salto perchè tiro in giù??....
w il badile!!! e sperem di capirlo...
|
Sal Riderz Guest
02/10/2006 13:39:30
Messaggio: Mamma mia 'sto baìl!
Beh la sincronia di spinta verso il basso serve solo per sfruttare la spinta di archimede e far schizzare la tavola dall'acqua, e quindi il movimento di spinta di piede e boma verso il basso vanno fatti in contemporanea al momento dello stacco...
Cavolo vien più facile farlo che spiegarlo... Ho preso come esempio il badile, perchè il movimento che faccio è simile (ed essendo il uno stanco agricoltore, non ho altri termini di paragone...).
Se qualcuno el po spiegarlo meglio...
@gino: il detto che usa anche Robi ha naturalmente molteplici varianti... Io l'ho preso da un piccolo video al seguente link:
http://bruscotoons.andromedafree.it/movies/categ.asp?categoria=4&pagina=1
e scegliete il cartoon "Dino da Sandrà"
guardatelo (se capite bene il dialetto veronese) e fatevi delle grasse grasse risateeeeeeee!!!
Non ricordo chi si il Robi ma se lo incontro ghe offro 'na bira!
@zizza: ciao grande! Eh eh a pozomarina fammi sapere quando ci sono le condizioni che passo!!!!
Ma non sta creder che son un "pro"!!!
Quando forte tira el vento, ale bale stai attento!!!
Yo!
No' ghe sponsàr che straca!
|
zizzania libera Guest
02/10/2006 14:52:49
Messaggio: CIAO SAL CHE FATICA CAPIRTI, PErò MI VIEN DA RIDERE, E SAI PERCHè, IO FACCIO ESATTAMENTE COSì E MI ENTRANO, BENE, unica aggiunta se la tavola va in alto aspetto un po per togliere il boma e ruoto un pò la testa all'interno, se faccio tutto nei tempi giusti non si bagnano neanche i piedi. però tranquillo riesco ancora a...sbagliare!!
|
stefano Guest
02/10/2006 15:54:34
Messaggio: bello vedere che il "bail" sta diventando quasi una moda,quindi mi aggiungo ai detti veronesi per festeggiare l'avvenimento con un bel....."Sol de vero, aria de fessura, porta a la sepoltura." tradotto (Il sole attraverso il vetro e l'aria della fessura ti porta alla sepoltura.)....invece questa è la chicca per spiegare il momento surfistico pessimo..."tempo,cul e siori fa sempre quel che vol lori...." e questo non lo traduco che mi pare molto chiaro!!!Buona settimana a tutti
|