Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Matteo
Guest
 Email

17/10/2006
22:03:02
Soggetto: SIMMER
IP: Logged

Messaggio:
ciao,volevo sapere in generale come vanno le vele wave della Simmer....è un po di tempo che sto pensando di aquistarne una tipo una Icon o una X-flex,ma il mercato dell'usato è ridottissimo e i prezzi del nuovo sono esorbitanti.Come mai? Ce ne sono poche in giro oppure chi le compra una volta nn se ne separa più??? Grazie a tutti ciao

Lorenzo
Guest
 Email

18/10/2006
09:21:54
RE: SIMMER

Messaggio:
ciao,
io le uso da anni e vanno alla grande, secondo me...
anzi, fra un po cambio il set, e quindi vendo quello precedente... alberi e tutto..
se vuoi mandarmi una mail..

ciaooo

Mick
Guest

18/10/2006
11:45:16

Messaggio:
Io ho una Vision 4.5...un solo commento...orgasmica! Attenzione però...porta solo alberi rdm!

Aloha

davide
Guest

18/10/2006
13:20:56

Messaggio:
sono leggere e veloci ma a mio avviso hanno due difetti:

1- fanno patire l'anima quando le trimmi
2- o le trovi ad un buon prezzo altrimenti meglio north o neil pride.

ziopedro
Guest
 Email

18/10/2006
15:20:17

Messaggio:
Io ho preso da poco meno di due mesi una crossover 5.7 e una icon 4.4 e mi sono trovato benissimo:
1-nessuna difficoltà a trimmarle, è ovvio che la prima volta che le armi devi lavorarci un po', segnarti le misure esatte di boma e prolunghe, mettere i trapezi al posto giusto...
3-spingono bene con poco vento e non danno problemi con tanto vento
4-abbastanza morbide, mi sembra il primo ferzo sia in dacron, quindi non ti stancano molto
5-non ti so dire niente riguardo alla durata dei materiali
6-su una vela ho trovato qualche difetto di assemblaggio, una tasca della stecca cucita un po' male e fa una piega

ciao

Levis
Guest

18/10/2006
15:48:24

Messaggio:
Ciao, io ho 2 Vision....5.3 e 4.7....
Vanno armate ad occhio, le misure stampate sono errate.Cmq tutto sta a dare la giusta tensione di bugna.....non puoi MAI lasciarla poco cazzata....sempre ben in tensione....ma puoi giocare sul caricabasso.(secondo me vanno armate con 5 cm di prolunga in meno di quanto dicono, anche se le stracazzi).......in qualsiasi caso, anche senza stravolgere il trim sono super stabili e super leggere sulle braccia e reggono molto la soprainvelatura.......devi provarle...e cerca di armarle con alberi rdm 100% (quelli simmer le fanno armare un pelo meglio....ma devi proprio cercare il pelo nell'uovo, ma cmq i challenger vanno super bene)

zizzania libera
Guest

18/10/2006
17:43:21

Messaggio:
d'accordo su tutto, io ho la xd, con albero tribord rdm. una volta capita...potente e leggera ciao

max
Guest

18/10/2006
22:12:29

Messaggio:
simmer crossover 5.7,vision 5.0 e crossover 3.7..
ottimo feeling con tutte..leggere,potenti quando basta e reggono molto bene la sovrainvelatura!!
l'unica vela non simmer che ho è una neil pride core 4.1....che odio a dismisura e devo cambiarla!!per armarle in effetti ci vuole una forza bruta..la 5.7 ce l'ho praticamente da 3 anni malgrado le tante uscita da studentello fancazzista è praticamente ancora in buono stato!!p.s. scambio volentieri una neil pride core 4.2 2004 (ottimo stato) con una xflex 4.2 2004/5...chi e interessato si faccia sentire..

pet
Guest

19/10/2006
09:13:56

Messaggio:
sulle mie vision ho notato una cosa: spingono molto sull'albero, come se il baricentro sia spostato tutto in avanti...e non sono l'unico a dirlo..

adriano
Guest
 Email

19/10/2006
09:32:50

Messaggio:
Ciao! Se ti puo interessare io vendo una simmer on shore 5.0 a tipo 150 euri; ha un paio di anni ma è tenuta molto bene!
La vendo perché non ho l'rdm e preferisco sempre armarmi l'altra 5.1 che ho (è stato il mio primo acquisto da principiante...sbagliato)!
Se ti interessano informazioni o foto mandami una mail adriano.laner@hotmail.it! CIAO!

Levis
Guest

19/10/2006
09:51:35

Messaggio:
Pet ma sei sicuro di dare la giusta tensione di bugna???cmq devi fare in modo che le stecche non tocchino l'albero se no la vela funziona male.
Non ti so dire se il baricentro è troppo avanzato, ma sicuro non da fastidio........sarà che 8 o 9 anni fa usavo le Banks Sail (quelle di Pacitto) che erano auto forwardanti....manco saltavi che già ti spingevano in avanti......eh eh eh eh

P 1 Next Page>>