| Da | Messaggio |
Astilo Guest
26/10/2006 14:42:50
|
Soggetto: Canarie d'inverno?!? IP: Logged
Messaggio: Ragazzi.....qual'è l'isola migliore delle Canarie a dicembre gennaio?!?!?!?
ci sto facendo un pensierino...(anche xchè capo verde cosssssta!) ;-)
gracias!
|
aLe Guest
26/10/2006 14:58:46
| RE: Canarie d'inverno?!? IP: Logged
Messaggio: ciao, se hai un buon livello tra le onde (e fortuna) io ti consiglio il nord di fuerte, magari non beccherai 50nt ma quasi certamente onde degne di tale nome
|
astilo Guest
26/10/2006 15:11:07
Messaggio: grazie aLe! ...mi hai "ingolosito"!!!! ;-)
ci sono anche spot a sud?!? (nel caso arrivino bottarelle di vento?...a proposito...che venti ci sono d'inverno che non c'è l'aliseo?)
grassie mille! :-)
|
aLe Guest
26/10/2006 15:35:23
Messaggio: si, anche a sud (oltre a sotavento) ci sono degli spot, sulla costa ovest e c'è anche uno spot al faro, la punta più a sud, ma sono spot molto impegnativi e con condizioni non eccelse rispetto al nord almeno.
in inverno si sfruttano le perturbazioni si esce solitamente con il nord in estate (aliseo) e d'inverno si gira
a sud c'è sempre un pò di vento in più ma poca onda (anche se una volta ci ho visto un'alberata..) a nord funzionano bene Majanichu, Cotillo, Punta Lena e Punta Blanca, i più famosi, solitamente se ti fai un giro sulla strada del nord nei giorni ventosi, trovi sempre qualcuno con furgoneta che sta andando a surfare e può dirti quel giorno quale sia il posto migliore.
Se passi a Cotillo vai da Albert "il mandrillo" che ripara vele, è un sacco simpatico e può dirti dove uscire.
Per l'attrezzatura a nolo se vai da Pier Bracar (shaper Tiga/Sun7 sempre Cotillo) ti fa buoni prezzi ed usi tavole custom.
Carica sempre gli autostoppisti, è così che sai cosa succede sull'isola..
|
astilo Guest
26/10/2006 15:57:31
Messaggio: Grazie ancora aLe!!!
6 stato davvero preziosissimo!
Aloha nui loa! :-)
|
Fabrizio Guest
26/10/2006 16:21:50
Messaggio: @aLe: ma sei il Popo?
|
aLe Guest
26/10/2006 17:06:02
Messaggio: no, il Papa...
|
Fabrizio Guest
26/10/2006 19:25:29
Messaggio: Amen
Ciao, Papa
|
Andrea Guest 
03/11/2006 15:31:29
Messaggio: Se ti posso consigliare a Tenerife d' inverno é una delle poche isole canarie dove entrano tutti i venti. Nel raggio di 20 km ci sono spot a seconda della direzione!!! Da mura a sinistra a mura a destra, acqua piatto, onde side-on e d'inverno a volte anche side-off. Basta dare un occhiata alle previsioni prima di partire! Per es. settimana prossima arriva l'alta pressione e pare ci sia una settimana di aliseo!
Quindi io ci farei veramente un pensierino!
Se vuoi aiuto per le previsioni o per qualsiasi altra cosa scrivi pure! Ricorda che con bassa pressione anche se le previsioni non danno vento sw assicurato con aqua piatta mura a destra con vele da 4.2 a 5.3.
|
astilo Guest
03/11/2006 16:36:19
Messaggio: grazie 1000 Andre! buono a sapersi!!!
...sto vedendo un po' la disponibilità dei voli x la prima di gennaio....cmq o fuerte o tenerife!!!
ma...a livello economico, e contando che il vento non è sicurissimo.... dite che è meglio portarsi la propria roba...o affittare giu?!?!?!
...adesso vado a chiedere le ferie al capo....speriamo!!! (anche xchè se non me le danno potrei avere una reazione alla Zidane!!) ;-)
grazie ancora a tutti!
Shaka!
|
Andrea Guest 
04/11/2006 17:19:22
Messaggio: Dipende dalla compagnia aere con cui voli. Scordati per esempio di portare il materiale con iberia. Per tenerife c'é la compagnia binter che fa voli diretti da orio al serio per tenerife sud da 90e e da marzo arriva ryanair a tenerife nord con scalo a girona a partire da 40e!!!Per tenerife nord c'é gente che per pochi soldi ti viene a prendere all'areoporto e ti porta al medano. Se decidi per tenerife mi puoi mandare una mail prima e ti posso dire a seconda del tempo che ti fermi quanto spendi per affittare se no vai sul sito www.cabezosurfshop.com e puoi contattare direttamente con loro. Affittano vele simmer, ezzy e north sail e tavole fanatic e why custom board. Ciao
|