Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
stefano
Guest
 Email

28/9/2003
21:29:00
Soggetto: consiglio
IP: Logged

Messaggio:
Grazie alla famiglia che stà diventando più numerosa qust'anno ho abbandonato l'alpinismo ed ho scoperto il windsurf. Sono rimasto folgorato.
Dopo aver affittato per tutta la stagione vorrei comperarmi il materiale. Cosa mi consigliate?
peso 75 kg riesco a planare abbastanza bene con una tavola E-motion 131 e comincio ad azzeccare le prime partenze dall'acqua.
grazie stefano

Alex
Guest

29/9/2003
08:03:38
RE: consiglio

Messaggio:
dove vai normalmente ?

lago mare mattina pomeriggio ?

ciao

stefano
Guest
 Email

29/9/2003
11:28:20

Messaggio:
Fino adesso solo lago di Garda Porfina e Torbole dato che ci abito a pochi chilometri e dove ho fatto lo stagionale per il materiale. Sia mattino che pomeriggio

stefano
Guest
 Email

29/9/2003
11:28:26

Messaggio:
Fino adesso solo lago di Garda Porfina e Torbole dato che ci abito a pochi chilometri e dove ho fatto lo stagionale per il materiale. Sia mattino che pomeriggio

stefano 2
Guest

29/9/2003
11:49:13

Messaggio:
visto che frequenti porfina e torbole ti consigilio di continuare con l'affitto stagionale,
spendi meno e hai sempre la tavola e la vela giusta per le condizioni del momento

se poi vai in vacanza e vuoi il tuo materiale
allora comincia a metter mano al portafoglio, mai come agli inizi si spende e si spande a destra e manca, cmq se ti affini sulla partenza dall'acqua credo che 100/110 lt e vele dalla 5.0 alla 6.5 ti possano coprire tutte le uscite gardesane di porfina e torbole
ciao

roby
Guest

29/9/2003
12:31:28

Messaggio:
beh secondo me ti conviene comprarti la tua roba!!!!!!non penso che il noleggio stagionale te lo regalino,e nei negozi se cerchi........o con un buon usato o con delle vele nuove della stagione passata si puo fare l'attrezzatura senza spendere un occhio!!!
e poi è tua una volta per tutte

roby
Guest

29/9/2003
12:31:32

Messaggio:
beh secondo me ti conviene comprarti la tua roba!!!!!!non penso che il noleggio stagionale te lo regalino,e nei negozi se cerchi........o con un buon usato o con delle vele nuove della stagione passata si puo fare l'attrezzatura senza spendere un occhio!!!
e poi è tua una volta per tutte

stefano 2
Guest

29/9/2003
15:32:51

Messaggio:
il noleggio stagionale ti costa meno di un rig

giulia
Guest

29/9/2003
16:46:40

Messaggio:
Aspetta. Tanto adesso comincia la stagione invernale e, a meno che tu non vada al caldo, non ne avrai bisogno. A feb mar la gente comincia a prendere i materiali del 2004 e magari fai qualche buon affare. Intanto ti guardi intorno, ti fai un'idea, e magari progredisci. Mai come all'inizio la tavola diventa obsoleta in fretta.
Ciao

roby
Guest

29/9/2003
19:26:19

Messaggio:
ripeto che non so cosa costi il noleggio stagionale pero i prezzi di un buon usato 2001
vela 150 euro albero 30% 70 euro boma altri 70 euro e tavola sui 250 euro.........e a fine stagione.....ti resta tutto!!!!!!!!!!!!!

lornzo
Guest
 Email

29/9/2003
19:28:24

Messaggio:
Io sono contro il noleggio ... per lo meno io quando noleggiavo avevo sempre il pensiero di rompere qualcosa quindi non surfavo rilassato ... fra tutta l' attrezzatura se fai scelte oculate solo la tavola necessita di essere cambiata man mano che migliori quindi se l' acquisti usata e la tratti bene ti si svaluta di pochissimo ....
Per quanto mi riguarda io ti consiglio una tavola sui 120/125 litri e un bel velone da 6.5 - 7 mt ...
con una tavola da 100/110 litri e il tuo peso rischi di fare molta fatoca ad imparare (te lo dico per esperienza ;-) )inoltre con una vela sui 6 metri non hai sufficiente potenza per compensare gli errori di posizionamento rispetto al vento e rischi di non planare mai ( puoi vederne anche il lato positivo .. una vela piccola necessita di maggiore impegno e attenzione per prendere tutto il vento possibile ... quindi impareresti prima a posizionarla/posizionarti in modo da sfruttare tutto il vento possibile )

Ciao

P 1 Next Page>>