Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Gianni
Guest
 Email

03/10/2003
12:16:50
Soggetto: 19-26 ottobre 03- sett. wind - Dahab Egitto
IP: Logged

Messaggio:
siamo un gruppo di surfisti e abbiamo organizzato una settimana nel fantastico Egitto e precisamente a Dahab
la settimama e' 19-26 ottobre 2003 (li il vento POMPA sempre).

Attualmente siamo in 31 e abbiamo ancora alcuni posti disponibili.
- il costo e' di 700 euro pensione completa - hotel Hilton 5 stelle
- il costo noleggio attrezzatura (f2 150 euro - jp 180 euro) vele neil pryde

Solo windsurf
Partenze anche da Verona

Io sono Gianni e il mio n. cell. 347-9406190

alberto
Guest
 Email

04/11/2003
13:34:49
RE: 19-26 ottobre 03- sett. wind - Dahab Egitto

Messaggio:
ciao, sono stato a Dahab (anch'io all' Hilton)
l'ultima settimana di settembre.
posto eccezionale! sia per le condizioni in acqua che per le condizioni fuori dall'acqua.

come è andata la vostra vacanza? avete trovato vento? so che a Ottobre a volte scarseggia. A settembre ho fatto una settimana intera con la 4.5/5!!!

se in futuro organizzate un altro viaggio simile, fatemelo sapere!!! (anche perche cosi risparmierei un centinaio di euro, oltre che a condividere quel bellissimo spot con altri wsurfisti italiani)

ciao, alberto (3488534172)

Marco
Guest

04/11/2003
17:44:38

Messaggio:
Vorrei andare anch' io all' Hilton. Siccome devo andarci con famiglia mi piacerebbe sapere se lo spot è compatibile con le esigenze di mogli e bambini. In spiaggia si riesce ad andare o la sabbia ti spacca le gambe per il vento? Ciao e grazie.

ginolatino
Guest
 Email

04/11/2003
21:51:04
Dahab Egitto

Messaggio:
Dahab e' una localita' mooolto particolare ... io ci sono stato tempo fa e a dirti il vero ho visitato solo la parte del "paese" e non la zona "residenziale" ... se vuoi la mia opinione al di fuori dell' albergo e spiaggia dell' albergo non e' molto adatta a mogli e bimbi ... Sempre per quanto riguarda il "centro" anche le condizioni igeniche sono molto discutibili ... se vuoi ti mando alcune foto

Gianni
Guest
 Email

05/11/2003
12:00:24

Messaggio:
Per Alberto, Marco e Ginolatino

Dahab for ever, la nostra vacanza e' stata "come sempre" una BOMBA!!!
E' gia' il quarto anno che andiamo a Dahab, sempre all'Hilton, sempre la terza settimana di ottobre e sicuramente ci andremo anche l'anno prossimo.

Era una goduria sentire la temperature glaciali del nord Italia (6-9 gradi, pioggia, neve) e noi li a 29-31 gradi!!!

Il posto e' stupendo, un paesaggio affascinante, da un lato le montagne e il deserto, dall'altro un mare dall'acqua calda e limpidissima, una barriera corallina fantastica.

Il mio consiglio e' di andare in gruppo. (venite con noi ad ottobre 2004)

Per (noi!!) e per le mogliettine, morose, amiche ecc (non surfiste) il posto e' fantastico perche' sulla spiaggia dell'hotel Hilton c'e' un leggero venticello che le accarezza piacevolmente, mentre per noi il vento che POMPA e' in mare!!

Mia moglie (non surfista) e' entusiata di Dahab!!

Wind della settimana:
Domenica da 5 - lunedi da 5 - martedi da 5.2 - mercoledi da 5.8 - giovedi da 6.2 - venerdi e sabato CIPPA.

Time wind: dalle 9.00 alle 13-14 (per la felicita' delle nostre mogliettine)

Se vi interessa, proponiamo diverse iniziative durante l'anno (Hyeres a maggio - Follonica stage di Kite-surf a giugno - Dahab a ottobre ecc..

Basta comunicarmi la vostra e-mail e sarete informati tempestivamente delle iniziative proposte nell'anno 2004.

Piu' siamo meno paghiamo e piu' ci divertiamo!! sempre in allegria e in compagnia!!!

Ciao, Gianni

ginolatino
Guest
 Email

05/11/2003
13:40:53
Dahab Egitto

Messaggio:
Sono pienamente d' accordo ... e' molto bello e ben inventato una fikata per noi .... pero' a dirtela tutta mia moglie non era molto entusiasta ;-) .... forse perche' per l' appunto non eravamo nella zona "residenziale"
Ci siamo trovti meglio ad Hurgada ... forse pero' c'e' meno vento ... o forse non era stagione quando ci siamo stati ....
Bye

Alberto
Guest
 Email

06/11/2003
11:25:04

Messaggio:
PER MARCO:
Marco, se decidi di alloggiare all'Hilton o in uno degli alberghi adiacenti, la tua famiglia sarà più che soddisfatta.
Considera che la mia ragazza, amante delle vacanze all'insegna dell'ozio, del comfort e del relax e come massimo sforzo fisico accettabile un pò di snorkling, si è innamorata del DAHAB HILTON RESORT.
Per quanto riguarda il paesino il discorso è diverso. Il paesino dista dalla spiaggia dell Hilton una decina di minuti percorribili in taxi per pochi spiccioli. Il paesino è abitato dai locals. Oltre ai soliti ristorantini per turisti e negozi che vendono collanine e braccialetti, ci sono un centinaio di diving center, ostelli, alberghi di bassa categoria e campeggi. Per capire meglio il turista target per questo tipo di infrastrutture (senza offendere nessuno!!!) considera che Dahab ha la fama di essere un villaggio hippie!!! Si vedono diversi ragazzi (a piedi nudi, con capelli rasta e cani a seguito) che girano per il paesino.
Ripeto, non voglio offendere nessuno, nemmeno gli amanti delle vacanze low budget, ma capisco e condivido i tuoi bisogni e aspettative, derivanti dalla vancanaza con la ragazza o, ancor di piu, con la famiglia.
L' Hilton è un paradiso che non ha nulla a che vedere col mondo esterno.
Il vento e il mare fanne il resto!!!

Federico
Guest
 Email

29/11/2003
21:42:25

Messaggio:
Io la stessa settimana sono stato ad Hurghada e il vento l'ho visto col binocolo!!!!
Sono uscito i primi 5 giorni con la 7.2 (le piu grosse erano finite!) senza planare. Venerdi e Sabato ho provato una 8.1 ma nada...

ginolatino
Guest
 Email

30/11/2003
22:52:11

Messaggio:
Che iella ! ... la 8.1 ... un incubo !

ale
Guest

01/12/2003
12:30:45
dahab my love!

Messaggio:
Voi certamente saprete che oltre all'hilton
dahab offre molte cose!
dahab é stato uno degli ultimi villaggi hippie
della storia, ed ha lasciato qualche
tradizione....
come il BANGO........

per Federico
Guest

02/12/2003
11:15:42

Messaggio:
per Federico,

(Con noi il vento e' assicurato!!!!) o quasi!

Se mi comunichi la tua e-mail ti inserisco nella mail-list cosi' potrai ricevere tutte le nostre iniziative.

(Con noi il vento e' assicurato!!!!) o quasi!

Adesso l'attivita' wind e ferma, riprendiamo a maggio con una bella settimanina a Hyeres.

Ciaoooooooooooooooo Gianni

P 1 Next Page>>