Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
marco
Guest

29/11/2006
11:24:04
Soggetto: ezzy 2007
IP: Logged

Messaggio:
vorrei chiedere se qualcuno ha provato o sa come vanno le ezzy 2007. Grazie per l'aiuto

aLe
Guest

29/11/2006
11:53:41
RE: ezzy 2007

Messaggio:
come quelle dello scorso anno, solo sono più brutte..

Levis
Guest

29/11/2006
12:38:37

Messaggio:
Ciao.....io ho una 5.8 del 2006.
Per le misure grandi mi piacciono....tipo 5.8 e 5.2.....forse 4.7. ma oltre no....le trovo troppo potenti x me......sono dei trattori.....
forse e dico forse quelle 2007 sono leggermente smagrite....ma non ne sono sicuro.....cmq ottima stabilità della vela.....se non fosse che ho un set di simmer vision mi sarei fatto un set di ezzy.......ma solo 5.8(che già ho) 5.2 e 4.7....x la 4.0 secondo me serve una vela più neutra.
unica pecca.....il tramato in base è così fitto che se si surfano onde piccole non si vede nulla......ma x il resto sono ottime!!!

al
Guest

29/11/2006
13:53:39

Messaggio:
Levis, ho una domnda per te. Anch'io ho una 5,8 del 2006. La vela nell 'insieme mi piace ma non sono convinto di armarla bene. Infatti mi sembra che in alto resti comunque piuttosto tesa, in altri termini ho difficoltà a smollarla fino alla terza stecca tirando di caricabasso. eppure in genere la trimmo in modo che la somma della lunghezza prolunga più albero sia uguale a quella riportata sulla vela. Come albero uso un rdm 100% della challenger. Cosa ne pensi?, grazie

guest
Guest

29/11/2006
15:04:37

Messaggio:
prova a dare qualche cm in più. Se non si usa l'albero ezzy o powerex è normale che le misure non combacino

Levis
Guest

29/11/2006
16:06:16

Messaggio:
Al io la armo con l'rdm della simmer....
ho anche io i challenger ma solo il 400 ed il 370 e credo siano più morbidi xkè sono meno spessi sia di powerex sia di simmer.....ho l'impressione che non sventi tantissimo, cioè anche cazzandola a morte sventano molto le prime 2 stecche ma mai fino alla terza....non so se dipende dall'albero ma è strano.....effettivamente sventa molto in penna.....ma non in basso. io uso le misure stampate sulla vela apparte quelle del boma che tendo a tenere un pò più cazzato.
Onestamente forse non sventa tantissimo.....ma io a volte passo direttamente da 5.8 a 4.7 quindi la soprainvelatura la regge bene.....l'unico neo (rispetto alle Vision) è che la senti sempre tirare sulle braccia......solo questo.

al
Guest

29/11/2006
19:55:54

Messaggio:
grazie guest e levis, probabilmente dipende quindi dall'albero. Io ho anche una 5 ezzy che monto con un albero 75% Gun ma con questo la vela sventa molto bene. Però c'è una cosa che non ho molto chiara, perchè un albero più rigido dovrebbe aiutare a sventare di più di uno più morbido? io ignorantemente ho sempre pensato al contrario....per concludere mi sa che mi devo probabilmente accontentare di quello che ho con la mia 5,8, a meno di cambiare albero, spesa che però non avrei in programma grazie ancora

Levis
Guest

29/11/2006
20:34:28

Messaggio:
Al......non è mica vero!!!Albero morbido=vela che sventa di più, ma così hai minor partenza in planata.......
Il tuo challenger dovrebbe essere mediamente morbido....mentre i simmer ed i powerex essendo più spessi sono solo più rigidi.Il fatto è che la rigidità non è più funzionale alla quantità di carbonio presente nell'albero, xkè ora da marca a marcaa cambia molto lo spessore del carbonio....
Challenger va benissimo, ma è più sottile di altri alberi.....tutto qui.
Se avessi un carbon65% ti direi che sicuramente non funziona l'albero xkè tutti i 65% che3 ho provato sono delle "gomme da masticare" non hanno reflex, insomma funzionano solo se compri il 370.Ma se tu hai un 100% stai apposto così....
a questo punto credo che la 5.8 abbia un taglio vagamente diverso dalla 5.8....e non mi sorprenderei....

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: