Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
aLe
Guest

06/12/2006
15:26:42
Soggetto: RE: No Global
IP: Logged

Messaggio:
parlando di cose serie toscana???
boh io sarò tra vada e albarese, vediamo, ho una matiz grigia super carica con donna nel bagagliaio, se c'è qualcuno in giro mi saluti!

Giuseppe
Guest

06/12/2006
15:43:23
RE: No Global

Messaggio:
Mi permetto qualche precisazione tecnica senza sfondo politico su cui spero tutti facciano una riflessione attenta e misurata.
La tassazione in Italia è circa il 33% (di media) + 4.25 Irap, + inps 19%+ regionali,+comunali circa 1% + minimali inps circa 2300 indipendentemente dal tuo guadagno.
Sa facciamo un conto siamo intorno al 56-57% a cui si devono sommare gli acconti d'imposta che vengono recuperati l'anno successivo ma che rappresentano un esporso monetario per tutti.
Mi spiego in parole povere sugli acconti se uno guadagna bene per la prima volta nella sua vita detto anno X e quindi prima era in perdita o non aveva mai guadagnato, paga due volte le imposte quindi praticamente il 100% del suo guadagno.
A voi ogni commento, le cose comunqe erano così anche prima è che c'era una maggiore concezione che la misura fosse colma.
Perchè paghiamo così tanto rispetto ad altri tipo gli svizzeri?
Abbiamo un debito pubblico che è il secondo al mondo per dimensioni. Chi possiede questo debito pubblico comunemente chiamato (Bot, cct ecc...) banche e sopratutto 80% investitori stranieri.
Perche' va peggio di prima per le aziende Italiane?
Tecnicamente non possiamo piu' svalutare, inoltre la concorrenza dell'est è devastante.
Ora se sommiamo il fattore debito pubblico al fattore perdita di concorrenza, stagnazione economica del mondo occidentale, guerre varie, fattori macro economici abbastanza prevedibili, mi chiedo perchè ci abbiano fatto entrare in Europa e non abbiano minimamente considerato che parametri applicabili ad altri paesi siano impossibili da rispettare nel nostro senza creare grossi problemi??? Io tecnicamente ritengo che a qualcuno in Europa faccia comodo molto vederci in ginocchio, se la Fiat vende meno, significa che altri vendono di piu'....e lo stesso vale in altri settori. Diciamo che così siamo imbalsamati non riusciamo a muoverci.
Non ho parlato delle pensioni in quanto li ritengo diritti acquisiti e il tema è troppo delicato.
Mi chiedo, vi sembrava questo il momento di dividere il paese con l'odio di classe, non era meglio capire perchè i dipendenti non arrivano alla fine de mese e le aziende sono indebitate o scappano all'estero, o falliscono di botto (dati forniti da Camere di Commercio).
Mi chiedo il privato che da lavoro non poteva essere aiutato a dare ancora piu' lavoro togliendo allo stato cio' che lo stato non puo' piu' permettersi???, dall'altra parte lo Stato no poteva intervenire come garante delle condizioni di vita dei lavoratori e seguire vigilando in una fase di ristrutturazione inevitabile???
Secondo voi non si poteva intervenire iniziando dicendo ok partiamo dalle tasse assurde tipo l'Irap che non consente alle imprese di scaricare il costo dei dipendenti???????
Non si puo' perchè costa troppo?? allora spendiamo meno... o tagliamo.......ma questo non si puo' dire.
ciao a tutti

F2
Guest
 Email

06/12/2006
16:13:20
Meno surf

Messaggio:
Adesso capisco perchè negli spot belli e costosi ci trovi solo svizzeri, tedeschi o italiani emgrati.
Questo carciofone e disonesto di Prodi anche le uscite di windsurf ci penalizza!!!
Ho letto che la Mortadella ha passato l'eredità cospicua fatta solo di soldi statali (da impresa pubblica alla politica, ma chi lo vuole nel privato) dopo 1 mese dalla sua elezione e giusto prima di aumentare la tassa di successione ai figli per i grandi patrimoni (quale è il suo). Prodi non ha smentito la notizia, quindi pesno sarà vera.

haidi
Guest

06/12/2006
17:09:47

Messaggio:
Siccome sono svizzera di mentalita'per evitare incazzature posso lavare mute scarpette etc,, in lavatrice con questa mancanza di vento fanno la muffa lo so che non e' in tema pero' mi e' balenato

GinoLatino
Guest

07/12/2006
00:33:42

Messaggio:
@ Others : Boh .... Anzi no ...

Mah ...

giulio
Guest
 Email

07/12/2006
01:29:01

Messaggio:
Bravo giuseppe son d'accordo con te e ti posso assicurare che l'italia nn cambierà mai che ci sia dx o sx (se nn è cambiata in tanti anni di repubblica..)Siamo L'unico paese ancora che vengono citati i comunisti che nn sanno neanche cosè il vero comunismo(chiedetelo ad un russo cos'è un regime comunista nn come quello li con i baffetti che pagava il suo appartamento 70mila lire al mese però aveva la barca a portofino) e ora nn son contenti neanche di quello che hanno votato.il mondo va avanti e noi pensiamo come dei mezzadri.La cina ha firmato forniture di materie prime con L'africa per i pross 30anni.Sapete cosa vuol dire 30anni!!petrolio,diamanti,uranio,oro...e gle l'ha sta mettendo in quel posto agli Usa lo stesso voleva fare anche L'iran ma lo hanno ammazzato prima.
NOI NON SAPPIAMO NEANCHE COSA FACCIAMO IL LUNEDì MATTINA!e mettono na legge e poi la tolgono vanno fuori i criminali ed entrano gli onesti,ti metti in proprio e ti guardano come un'evasore nn uno che potrebbe far impresa...e poi leggo ste cazzo de risposte di surfisti ANONIMI con le risposte più idiote.Haidi oltre ad esser dell'altra sponda vai a ca..e tu peter e tuo nonno!
Io nn voto da anni perchè Son convinto che i politici se vogliono potrebbero cambiare molte cose ma alla fine stanno bene tutti dove sono e creano questo clima di terrorismo e incertezza e ignoranza(guardate cosa ci propone la tv) così noi ceto basso ci facciamo il culo e la guerra per sopravvivere ma intanto ci spremono come limoni.I temi di discussione potrebbero esser molti.Io sarei per un federalismo fiscale e mi dispiace dirlo.Il solo veneto nel 2005 a mandato a roma 257.000 milioni di euro di Iva.solo 15.000 sono tornati a venezia alla regione.Per quanti anni abbiamo pagato sta cazzo di cassa del mezzogiorno...e per cosa?dove sono i risultati.Vedi ora dovrei insultare i terroni come fanno molti ma chi ha permesso questo e tanti altri sprechi?autostrade,ferrovie aerei...ecc.FAi delle cose così all'estero scoppiano i casini quì sembra normale e nessuno fa niente.Siamo individualisti e coglioni!
www.menostato.it dateci un occhio altro che 57%caro beppe.ciao

Giuseppe
Guest

07/12/2006
09:08:28

Messaggio:
Si è vero la pressione fiscale è superiore al dato che ho scritto, è che non volevo essere troppo pesante, gente colta, riflessiva ma che non ha mai visto i dati che ho esposto potrebbe non credermi e pensare che dico questo per motivi politici cosa appunto non vera.
Se consideriamo i tributi locali che sono fuori dagli schemi dei modelli di dichiarazione dei redditi andiamo ben oltre, ma forse non è obbiettivo sommarli. Lo è sicuramente da un punto di vista di esborso di cassa, ma lasciamo perdere altrimenti divento peso....
Aggiungo solo che i dati li trovate sui 3 Fascicoli Istruzioni Ministeriali Modello Unico anno 2006 redditi 2005 (quelle vecchie, persone fisiche sono forse le piu' semplici per un lettore).

Politicamente, penso che sia giusto che esista un'alternaza, e sono contento che esista una sinistra e una destra o un centro. La cosa è vitale per un corretto funzionamento della democrazia.
Quello che non accetto è il Comunismo reale, il Comunismo porta miseria e dolore, così è stato in tutti i paesi dove è stato applicato, e sempre con la forza.
ciao

anonimo veneziano
Guest

07/12/2006
09:34:40

Messaggio:
Caro Giulio con quello che scrivi non c'e' bisogno che mandi a ca...e solo a leggerti.....tra i prossimi emendamenti fiscali tassa sul cesso e allora sara'un lusso anche la m....

Carlo
Guest
 Email

07/12/2006
11:12:56

Messaggio:
Prodi a casa e subito! Sta facendo troppi danni ed è soprattutto disonesto!
Piuttosto ancora il Burlusca il che è tutto dire.
Un buon criterio per le votazioni che saranno eminenti: valutiamo chi potrebbe meglio fare il windsurfista. Anche su questo Prodi è scarso.

giulio
Guest
 Email

07/12/2006
12:49:59

Messaggio:
..e solo a leggerti cosa?
metti la tua mail e il tuo nome almeno so con chi comunico.
carlo,tutti a casa e ricominciamo.I ns dipendenti a casa con un lavoro precario a 800 e al mese,ti fai la tua coda alle poste,in autostrada ecc...sono dei manager falliti.

<<Previous Page P 2 Next Page>>