| Da | Messaggio |
giacomo Guest
11/12/2006 12:35:27
|
Soggetto: tavola freeride IP: Logged
Messaggio: ciao a tutti, vorrei prendere una tavola divertenete che mi permetta di planare e saltare col peler senza dover limitarmi a piccoli bordi come con le tavole da freestyle, pensavo ad una tavola da freeride.
cosa mi consigliate?
|
Alex Guest
11/12/2006 15:45:21
| RE: tavola freeride IP: Logged
Messaggio: Tavole di queste caratteristiche ce ne sono tantissime: Mistral Synchro e Screamer, Starboard Carve e S-Type, Tabou X-Rocket, Jp X-cite..
Di persona ho provato le Mistral e le Starboard e devo dire che sono tutti ottimi prodotti..
|
Lorenzo Guest 
11/12/2006 15:47:32
Messaggio: anche un bel freestylewave... tavole super divertenti e con le quali puoi fare di tutto..
Gli RRd vanno molto molto bene!
ciaooo
|
gianni Guest
12/12/2006 09:53:08
Messaggio: Anch'io avevo le stesse esigenze e sono passato da una tavola freeride da 115 litri a un freestylewave da 110 (RRD) e mi trovo molto bene con il Peler non troppo forte ed al mare con onda piccola. Per capirci, la uso dalla 5.5 alla 7.0 metri poi quando aumenta ci vuole una tavola + piccola. Ciao e buon WS!
|
giacomo Guest
12/12/2006 13:14:35
Messaggio: @gianni: che differenze hai trovato tra la freeride e la freestylewave?
|
leo Guest
12/12/2006 13:37:33
Messaggio: per uscire al lago fare bordi, manovre basiche (jibes,tacks, elitack) salti belli alti e cominciare con frestyle ( vulkan) senza dover scendere a tavole specifiche ,io mi sono trovato perfettamente a mio agio con la F2 eliminator. ci faccio davvero di tutto e con un range di vele impressionante. Il limite sono ovviamente le onde grosse e vento forte, ma ovviamente si volta pagina. se ne trovi una provala.ciao
|
gianni Guest
13/12/2006 18:50:50
Messaggio: Posso dirti che il freestylewave è adatta all' 80% delle condizioni che troviamo dalle nostre parti: vento medio e onda poco formata, sia lago che mare. La differenza è che non soffre il ciop tipico del lago, stacca da niente per saltare, stramba bene ecc. Al momento non trovo difetti. Tieni presente che peso 85 kg, se pesi meno scendi di volume. Ciao e buon WS!
|
giacomo Guest
14/12/2006 19:43:50
Messaggio: @gianni: che RRD hai per curiosità e con che range di vele riesci ad uscire?
|
leo Guest
14/12/2006 20:25:11
Messaggio: pure io come tutti ws lacustri sto cercando una tavola con queste caratteristiche io peso 63 pensavo a fsw rrd 102 oppure x-fire 105/95 rrd
avete qualche info????
thanks
|
gianni Guest
15/12/2006 10:08:15
Messaggio: RRD FSW 2007 110 litri. Ho trovato un'occasione e l'ho presa al volo. Prima avevo RRD SX 115 ma non ho trovato feeling immediato come con questa. Fino ad ora l'ho usata con vele dalla 5.2 al mare alla 6.0 al lago, ma visto che non soffre assolutamente di spin-out, credo porti comodamente fino alla 7.0 come indicato dalla casa. La puoi usare anche come freeride e ti perdona molto + dell'SX. Ciao
|
carlino Guest
15/12/2006 14:42:27
Messaggio: @gianni e leo: ma riuscite ad uscire col peler senza problemi?
|