| Da | Messaggio |
Fabrizio,FE Guest
15/12/2006 09:39:22
|
Soggetto: Off-topic informatico IP: Logged
Messaggio: Noticella polemica:
"abbandonando Windows in favore di sistemi migliori come Mac o Linux."
E' proprio l'hackeraglia "against the system" di linux che ci crea questi problemi...
La concorrenza faccia un sistema facile da usare, compatibile il più possibile con Windows, meno pretenzioso o ideologico, simile il piu possibile a quello che usiamo tutti i giorni, su cui sia facile sviluppare software, e allora prenderemo in cosiderazione la possibilità di migrare.
Provate a lavorare con linux, dico "lavorare", nel senso di prevedere e rispettare tempi di consegna di software "sviluppato", non installare e configurare qualcosa già disponibile, che già diventa spesso una sofferenza...
io penso, per esempio, che questo sito potrebbe essere molto migliorato, in tempi ragionevoli, se venisse migrato su ASP.NET
(ma che vespaio scateno?)
;-)
|
taba malcesine pipol Guest
15/12/2006 09:53:12
| RE: Off-topic informatico IP: Logged
Messaggio: in questi giorni di problemi connettivi io non ne ho assolutamente avuti, usando una connessione umts via cellulare, per cui, se tanto mi da tanto, il sistema operativo non dovrebbe essere responsabile , nel mio caso windows XP professional
|
GinoLatino Guest
15/12/2006 13:13:59
Messaggio: Bill e' mio amico ... grazie al suo sistema traforato centinaia di utenti portano il pc in assistenza da me, io pulisco il tutto con un antivirus freeware e quando va troppo male formatto ... nel rarissimo caso non ci siano virus e' un problema di elettronica e cambio 1 o 2 pezzi ... Impegno intellettuale 0 pari a quello che ci mettono i miei clienti ad imparare e usare un pc con sistema operativo e applicativi "User-friendly".
Chiaramente la restatnte parte libera del mio cervello e' impegnata a pensare al surf e ad espletare le funzioni primarie vitali .. ( quei 2/3 neuroni non ancora ibernati )
|
cerco lavoro Guest 
15/12/2006 13:42:39
Messaggio: ti serve un consulente gino!??!
pensa un consulente che ti segue anche tutte le mattine a malcesine!!!!!
|
Fabrizio,FE Guest
15/12/2006 16:36:01
Messaggio: Bill è anche mio amico, grazie ai suoi ambienti di sviluppo riesco a programmare anch'io e a guadagnarmi da vivere nonostante non riesca a scrivere linee di comando che si estendono per metà schermo piene di -a -b -c -d e abbia bisogno di un debugger per scoprire i bachi che dissemino nel software . Grazie al fatto che la maggioranza di noi si aspetta qualcosa di user-friendly sono pochissimi che usano Linux mentre agli altri posso sbolognare i miei programmi...
;-)
|
Giorgio Guest 
15/12/2006 17:43:51
Messaggio:
Carissimo Fabrizio,
Quello che dici su Linux in parte (anzi: molto) e' vero, pero' ora la soluzione c'e': Apple Mac OSx su Intel. Si basa su un Linux BSD ed ha la fantastica grafica del Mac, una combinazione vincente.
Mi sono appena acquistato un portatile di questo tipo e l'entusiasmo sale alle stelle di giorno in giorno, compatibilita' totale con tutto, niente Virus, fa il boot in 30 secondi ... ci ho pure installato Windows XP su una partizione dedicata (e' un Intel per cui ci gira in modo nativo perfettamente grazie al Boot Camp di Apple), funziona perfettamente ma mi sono scordato di averlo.
Riguardo al discorso di rifare il sito su asp.net ... non diciamo bestemmie please! cosa intendi poi per migliorato? nella grafica? mai e poi mai. Questo sito e' navigabile con tutti i browser con risoluzione da 800x600 in su, non ci vedrai mai odiosissime animazione flash o virtuosismi grafici che danno solo fastidio nella navigazione, il portale di Google insegna ...
Questo sito gira da quasi 6 anni su un server Linux in US con un uptime spaventoso (1-2 problemi l'anno di poche ore) e performance fantastiche nonostante l'elevato numero di accessi (occhio a dare la colpa al sito quando la navigazione e' lenta, leggi polemiche di questi giorni su Telecom).
Ciao
Giorgio
|
GinoLatino Guest
15/12/2006 23:08:16
Messaggio: @ cerco lavoro : Mi servirebbe un consulente che stasse in negozio quando IO vado a Malcesine ;-)
Per ora mi acontento della mia personale consulente .. Le ho insegnato le basi di questo magnifico lavoro e cosi' quando chiamano i clienti risolve il 50% dei problemi rispondendo : " Si , si , si ,si ... ha provato a togliere la spina aspettare 2 minuti e riaccendere il pc , si ... sto in linea ... si e' acceso ? , si ... funziona ? ... si? Grazie e arrisentirci .. "
|
Fabrizio,FE Guest
16/12/2006 08:30:16
Messaggio: @Giorgio
la mia polemicuccia non è diretta a questo sito in particolare, che và come un caccia... ma alla produttività degli ambienti di sviluppo Linux-PHP e ai pregiudizi contro i prodotti Microsoft e, in maniera minore, alle "odiosissime animazione flash o virtuosismi grafici che danno solo fastidio nella navigazione". Vero è che certi gadget non sono alla portata di chi gestisce-sviluppa un sito e può dedicare un tempo limitato a questa attività.
Per quanto riguarda ASP (.NET 2.0) vs. PHP ritengo per esperienza diretta che non ci sia confronto nel momento in cui decidi di scrivere qualcosa, o capire e personalizzare qualcosa scritto da altri, poi hai strumenti notevoli: SQLServer (o Desktop Engine gratuito) accesso ai dati con ADO.NET, debug anche lato server (e i debugger di Microsoft sono imbattibili) e oggetti che gestiscono eventi e dati tra browser e server in maniera trasparente, senza dover gestire le variabili che vanno avanti e indietro dal browser in spaghetti-code style. Alla fine riesci a fare le cose in tempi umani. Adesso poi si stanno creando comunità che sviluppano portali free con sorgenti (DotNetNuke). Io ci fare un pensierino... (graaande Bill ;-)) Ciao!
|
Giorgio Guest 
16/12/2006 12:22:48
Messaggio:
Non ho gli skill per entrare in questi dettagli tecnici, sono un informatico ma di lavoro non sviluppo siti web. Concordo che per chi ci lavora gli ambienti Microsoft sono più "facili", ma per chi vuole lavorare di fino sbatte il muso contro un ambiente chiuso e proprietario.
Non so se le cose stanno cambiando, ma far girare siti web su ambienti Microsoft è sempre stato un atto contro natura :-) !!
|
ginolatino Guest
16/12/2006 23:15:49
Messaggio: Come planare FinFirst SwitchStance ClewFirst ;-)))
|