| Da | Messaggio |
kalama.ro Guest
18/12/2006 10:03:04
|
Soggetto: scorciare la tavola IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti ho una domanda per gli amanti della resina. Ho un wave vecchiotto da cui non riesco a separarmi, ha un unico difetto non entra in macchina, secondo voi è possibile scorciarlo di una quindicina di cm, al di la della resinatura (va bene della comune vetro resina?) il taglio non modifica la linea d'acqua, e la fantastica tavoletta si trasforma in tavoletta del WC. Grazie a chi mi risponderà Buon vento
|
Lorenzo Guest 
18/12/2006 10:42:43
| RE: scorciare la tavola IP: Logged
Messaggio: a un mio amico l'avevo fatto io, cioè gli sono passato sulla prua e gli ho troncato una ventina di cm, lui l'ha stuccata com'era e la tavola andava..
secondo me poi se non esageri potresti avere dei benefici, l'importate è non appesantire troppo con la resinatura etc..
ciaooo
|
ziopedro Guest 
18/12/2006 11:20:14
Messaggio: Se la tavola ha l'interno in polistirolo non va bene della comune vetroresina, ma solo resina epossidica, sempre rinforzata con fibra di vetro ovviamente
ciao
|
Artur Guest
18/12/2006 19:17:30
Messaggio: Visto che ci sei usa resina epossidica e tessuto carbon-kevlar, che poi ricopri con tessuto vetroresina fine. es 90gr.
ciao e buon lavoro
P.s. il tessuto karbon-kevlar quando lo metti deve avere la parte più nera in vista!!
|
GinoLatino Guest
18/12/2006 22:46:37
Messaggio: Per esperienza personale ti dico che accorciare la tavola e' una vaccata ...
Anche solo pochi centimetri cambiano completamente l' assetto e il baricentro , Rischi di farla diventare inutilizzabile.
|
Lu Guest
22/12/2006 13:45:45
Messaggio: la normale vetroresina non va bene, devi usare obbligatoriamente resina epossidica e come panno va benissimo anche la semplice fibra di vetro da 90 a 120 gr/metro quadro (sicuramente se il tuo portafoglio te lo permette, meglio la fibra di carbonio o il mix carbnio-kevlar). accorciare la tavola? oltre a spostare il baricentro (che influisce solo durante la navigazione in disloccamento, cioè quando non plani), rischi che la tavola si ingavoni in inizio di planata e di non riuscire più a passare le schiume e le onde: le tavole corte moderne hanno uno linea diversa che gli permette di avere la prua più alta in planata.
|
kalama.ro Guest
22/12/2006 16:50:03
Messaggio: Grazie a tutti, credo che la spesa non valga l'impresa, vorrà dire che la vecia continuerà a viaggiare sul tetto. Buon vento e Buon Natale a tutti.
|
zizzania libera Guest
22/12/2006 17:54:40
Messaggio: se si tratta di modello no nose old style potrebbe andar bene...15 cm...? mah?...
|