| Da | Messaggio |
nico Guest
22/12/2006 19:46:54
|
Soggetto: aria nella muta IP: Logged
Messaggio: oggi sono uscito al mare con la muta stile cerata,il problema è che non riesco a far uscire tutta l aria... ossia io mi accuccio allargando il collo per far uscire l aria però quando cado mi si gonfiano le braccia e non è stato piacevole tra le onde.... la domanda dunque è: come faccio a buttarla tutta fuori?
|
stefano Guest
22/12/2006 20:01:16
| RE: aria nella muta IP: Logged
Messaggio: Io ce l'ho da poco,però ho provato come mi ahnno spiegato ad aprire con le dita il collo in acqua e funziona,anzi devi stare attento a dosare perchè quasi ne esce troppa e poi fai l'effetto sottovuoto...però ho anche sentito spesso dire che non è adatta per le onde,io non l'ho ancora provata in simili casi però.
Ciao,Buon Natale
|
GinoLatino Guest
22/12/2006 21:00:01
Messaggio: Come ha detto stefano , prima togli il piu' grosso dell' aria fuori acqua , poi la restante in acqua .. non tutta pero' altrimenti resti incollato tipo DomoPak
|
zizzania libera Guest
23/12/2006 09:31:13
Messaggio: alcuni si fanno mettere lo sfiato delle mute da immersione...e funziona ce l'ha biondani ad esempio...io resto con la muta in neoprene..in futuro chissà? però non è una novità..alcuni miei amici nell'88 le usavano già...!cioè 18 anni fà!
|
nico Guest
23/12/2006 10:08:04
Messaggio: grazie a tutti,in effetti tra le onde non è proprio il massimo se perdi l attrezzatura e devi nuotarle dietro...
cmq anche se ho passato un pò di tempo a frullarmi non ho mai sentito freddo!
|
miura Guest
26/12/2006 22:52:58
Messaggio: ciao, a me è venuta la seguente idea:
un tubetto di gomma (diametro interno circa 2mm, lungo circa 30cm). Chiudi la muta e poi lo infili sotto il collo. aspira fratello aspira! una decina di colpi e dentro non ci sarà neppure un filo d'aria, aloha. Problema: se esci al lago d'inverno e togli tutta l'aria rischi di aver freddo (l'aria scaldandos crea un cuscinetto termico tra te e la muta e se la togli tutta ciao isolamento)
|
Ginolatino Guest
26/12/2006 23:06:15
Messaggio: Se poi per caso "molli" rischi l' intossicazione ;-)
|
zizzania libera Guest 
27/12/2006 07:25:58
Messaggio: e tu hai già fattto esperienza !
....magari dà la carica...chi sa?
blehaaaaa !!
|
ginolatino Guest
27/12/2006 12:37:43
Messaggio: Ho provato di tutto con quella muta , anche ad entrare in acqua con la cerniera aperta ;-)
|
Lucio Guest
09/1/2007 11:29:33
Messaggio: anche se la scarichi bene, un pochino mentre vai ti rientra... ogni tanto devi sgonfiarla; quando sei in acqua e non hai onde in prossimità, apri leggermente il collo ed il gioco è fatto!
|