Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Matteo
Guest
 Email

27/12/2006
16:27:58
Soggetto: SIMMER XD
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi possiede o magari ha solo provato una SIMMER XD....sarei interessato all' acquisto di una 6 metri e voleo sapere come si comporta in acqua,potenza,manovrabilità,qualità materiali ecc.
Grazie a tutti ciao

zizzania libera
Guest
 Email

27/12/2006
18:13:51
RE: SIMMER XD

Messaggio:
ce l'ho e l'ho usata tutto l'anno...

ho fatto fatica a capire il trim

poi ho fatto a modo mio,lascate perdere le misure,

ovviamente con l'RDM...mooolto di caricabasso..
e ben tesa di bugna...potente e leggera in mano

robustissima ciaoooooo

robysmart
Guest
 Email

06/1/2007
00:33:40
RE: SIMMER XD

Messaggio:
le xd del 2007 rispetto a quelle del 2006 sono cambiate molto;quelle nuove infatti,vanno tirate di caricabasso come da misura data,più o meno un cm. a seconda del vento.di boma deve essere appena puntata;così la vela tiene il profilo giusto senza difetti.parlando di una 6 metri,è ovvio che non verrà usata con venti superiori ai 20 nodi,perciò tirarla troppo di bugna si sfaserebbe il giusto profilo rendendola molto nervosa e poco potente.come materiale di costruzione,le vele di ultima generazione sono tutte,a parità di prezzo,sullo stesso livello.da quest'anno uso simmer e devo dire che sono migliorate parecchio:la xd è molto potente come spunto in planata ,veloce in andatura e molto neutra nelle manovre.importante usare alberi adatti:per avere più bolina e stabilità,è meglio un100%diametro standard con un peso non superiore a kg.1.8,se invece la vuoi superpotente,sempre 100% ma rdm.l'albero e il boma sono le cose fondamentali per un rig perfetto.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: