| Da | Messaggio |
sapo Guest 
10/1/2007 18:06:30
|
Soggetto: Corsica IP: Logged
Messaggio: Ciao,
questa estate (come se fosse già qui ..)con moglie e figlio stiamo cercando un posto in corsica che sia sul mare dove si faccia windsurf (hotel, campeggio, casa, bungalow).
Chi ha qualche sugegrimento?
Grazie in anticipo
Sapo
|
Lorenzo Guest 
11/1/2007 10:14:48
| RE: Corsica IP: Logged
Messaggio: ciao,
io starei sul nord, ci sono molti campeggi e hotel, e a me il posto è piaciuto di più, soprattutto per il minore affollamento, rispetto al sud..
in pochi km hai molti spots, le spiaggie sono belle e trovi paesini carini..
ciaoo
|
SAPO Guest 
11/1/2007 11:31:33
Messaggio: Grazie
|
astilo Guest
11/1/2007 13:45:36
Messaggio: si forse il nord è meglio.... io però un po' di anni or sono sono stato in un campeggio alle bocche di bonifacio....c'è un isolotto davanti a ca 300m e hai acqua ad altezza petto dalla spiaggia all'isoletta....fico se non ti interessa il wave...anche se magari li vicino c'è qualche altro spot...di sicuro! si chiamava tipo camping cavallo o qualcosa del genere. anzi, se trovi più info...ben accette! aloha nui loa!
|
Antonio Guest 
11/1/2007 22:59:32
Messaggio: Certamente sapo,
dunque,dipende anche un po' da quanto tempo puoi stare,in che periodo vai,con che macchina vai e con chi vai(nel senso morosa,amici surfisti ecc ecc).Quando vado di solito ci sto parecchio,un mese e faccio il giro di tutta l'isola.Sono di treviso quindi ho preso il traghetto Livorno-Bastia (solamente 4 ore di navigazione).Sono andato con mia morosa e abbiamo sempre dormito in tenda,ci siamo portati molte cose da casa tipo,bombola del gas,fornello,e un bel po' di provviste,frigo ecc ecc.Abbiamo girato la corsica in senso antiorario partendo da bastia e tagliando "il dito"(visitato alla fine).Posti dove dormire ce ne sono proprio parecchi per tutte le tasche,dai campeggi(non immaginarti i campeggi adriatici con piscina,discoteca ecc ecc) ma con bagni semplici e puliti,con docce calde ma niente di +.Non tutti i campeggi hanno bungalows.Qualche volta ho fatto anche campeggio libero...se vai in agosto stai attengo ma se vai in bassa stagione puoi metterti praticamente dove vuoi,ci trovi anche le volpi in spiaggia,non c'è veramente nessuno.Ci sono molti affittacamere e lungo le strade trovi molti cartelli che ti danno indicazioni(mai provati).....
Per quanto riguarda gli spot..dipende dal periodo in cui vai...ma in generale sembra che le zone con migliori statistiche di vento siano l'estremo sud e capocorso. Gli spot + gettonati del sud sono : Baia di Figari(lavora con libeccio,maestrale,scirocco.... e d'estate c'è un termico che sale ogni pomeriggio,su 9 giorni quest'anno ne ho surfati 8 ,2 dei quali con la 3,7 e gli altri sempre con vele dalla 5.3 in giu) forse avrò avuto culo...è un posto ottimo per imparare e anche carino per portarci la donna. altro spot è LA Tonnara si trova a pochi kilometri di distanza dalla baia di figari(trovi sempre le indicazioni e sulla guida della lonelyplante c'è scritto tutto).lavora con quasi tutti i venti,è lo spot wave per eccellenza,la spiaggia è carina e ci trovi anche un ristorante. altro spot è piantarella...una delle spiagge + a sud...non so dirti conc he venti lavori ma è proprio sulle bocche di bonifacio....lo spot è paradisiaco,acqua cristallina,puoi fare cruising tra un isolotto e l'altro,sulla destra della spiaggia la corrente crea una secca dove l'acqua è alta circa 1 metro(ottimo per imparare) e per il freestyle. Altro spot è la baiadisantamanza,posto sicuro,se rompi finisic sempre dentro alla baia,si esce al traverso....ci fanno spesso gare....non ho mai trovato grandi condizioni pero a detta di molti è uno dei migliori spot.Questi sono i principali spot del sud....per quanto riguarda il nord...c'è la spiaggia di algajola(vicino a calvi)con il maestrale è molto buona(occhio allo shorebreak) vento quasi onshore...della costa da st floran a calvi dicono ci siano vari spot per il maestrale,io ho provato solo questo....e a mio avviso lo spot degli spot che non mi ha mai tradito si trova all'estremo nord della corsica,cioè a capocorso,si esce proprio difronte all'isola della giraglia.con il libeccio il vento è sideoffshore...molto buono per il surf da onda....che altro...la costa che va da bastia a porto vecchio fa proprio cagare,non c'è veramente nulla di speciale.Spero di esserti stato utile,questi sono solo i principali spot,ma ce ne sono veramente tanti,io gli ho scoperti con il tempo...Sul fotoreport ho messo qualche foto
|
|
|