| Da | Messaggio |
the rock Guest
15/1/2007 07:40:35
|
Soggetto: Muta a marzo IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti !! Volevo solo sapere :
Con che muta bisogna uscire a torbole a marzo ??
Quale è la temperatura esterna e interna in quel periodo ?
L'ora soffia già ?
|
cla Guest
15/1/2007 09:38:54
| RE: Muta a marzo IP: Logged
Messaggio: L'anno scorso ho fatto la mia prima uscita con l'ora verso la fine di febbraio.
Un gran freddo!!!
Muta semistagna 6/5 mm + sottomuta. Guanti, cappuccio e scarpette.
Max 1h e 1/2 in acqua.
A marzo le cose non sono molto diverse...
|
the call Guest
15/1/2007 10:29:13
Messaggio: il problema (di solito) non è tanto la temperatura esterna, certo l'ora è abbastanza freddina, ma l'acqua che con lo scioglimento delle nevi ha cominciato a scaldarsi direi verso metà aprile l'anno scorso...perciò chi più ne ha più ne metta!
|
panz Guest
15/1/2007 12:08:37
Messaggio: ciao io uso la semistagna 5/4 mm tutto l'anno, a marzo a torbole il problema è l'acqua fredda/gelida io sotto metto sottomuta + lycra scarpe e cappuccio, basta saltare sulla tavola un po alla svelta...
l'ora in quel periodo puo essere anche bella fortina, ricordo un'uscita con la 4.5!
ciao!!
|
Ginolatino Guest
15/1/2007 12:55:33
Messaggio: Fredddo !
Magari quest' anno meno , ma a torbole "assaggi" l' acqua del Sarca .
Stagna d' obbligo a mio avviso.
|
Shakamatty Guest
15/1/2007 14:38:44
Messaggio: Se non nevica sei fortunato e puoi uscire con una semi stagna, ma dipende se nevica oppure no.
Cque ti consiglio di imbottirti bene non tanto per quando plani ma per la sfiga di poter rompere qualcosa...ipotermia in 30 minuti con una semi-stagna...Quindi stai attento e cerca di fare sempre bordi corti e vedrai che non avrai problemi...e mi raccomando non avventurarti dall'altra parte come se fosse Luglio..
...aloha e boun ora.........Io esco sempre al molo da inizio Febbraio...ci si vede...
Olaaaaaaaa
|
ju Guest
15/1/2007 17:16:12
Messaggio: io lanno scorso sono uscito per la prima volta con una semistagna 5/4 a fine marzo.Ma sotto ci vuole senza dubbio qualcosa (io uso 2 licre felpate), scarpette obbligatorie e anche il cappuccio (almeno fino a metà aprile) i guanti non servono più ad inizio aprile.
questo in riferimento all'anno scorso, questanno kissà, se va avanti così si esce in costume :)
Comunque io non ho la stagna, ma se ce lavessei la userei a marzo! soprattutto per il pericolo di rompere qualcosa. fuori stavo anke tre ore, ma con pause più frequenti rispetto al solito (estate)
|
ju Guest
15/1/2007 17:21:03
Messaggio: cmq, per me:
1)a marzo direi stagna (da fine marzo in poi semi)
2)a fine marzo erano 20 gradi esterna (col sole) e 8 gradi acqua!!!
3)l'ora seria inizia a inizio marzo
:) buon vento a tutti!
|
the call Guest
15/1/2007 18:15:29
Messaggio: be come dice un mio amico...LA SCHIENA L'è LA Tò!!!(la schiena è la tua!) x qualche euro in più...
aggiungo anche che se uno d'inverno gira un pò al mare gli può bastare anche una semistagna (con il tutto e il contrario di tutto sotto
) e che spesso fino a dicembre al prà uso la semistagna (plus)
p.s.: è meglio aver caldo che aver freddo!!!(soprattutto da dicembre a marzo!)
|
Levis Guest
16/1/2007 01:55:15
Messaggio: Posso dare un consiglio del tutto personale???
Se dovete uscire con una muta semistagna.....nei mesi più freddi....evitate di usare una vela giusta al pelo.....andate sempre leggermente soprainvelati....quel pò di sforzo in più stra attiva la circolazione.....(io anche con l'aria a 0 gradi non uso nemmeno i guanti.....)ma tutto sta a mantenere la circolazione bella attiva....e se non faticate è difficile che accada!
|
GinoLatino Guest
16/1/2007 13:27:56
Messaggio: Io fatico sempre ... pero' metto la muta stagna lostesso ;-)
|