Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Dino
Guest
 Email

18/10/2003
11:48:28
Soggetto: qualcuno mi aiuti
IP: Logged

Messaggio:

Ho 52 anni, atletico e sono affetto da una nuova malattia, La "windsurfite acuta fulminante" che mi ha preso e mi sta occupando parecchio del mio tempo libero a cercare e a prendere lezioni ( solo da internet, per adesso) non sono mai stato su una tavola, ma mi arrangio in parecchi sport, nuoto anche per un'ora di seguito, corro regolarmente d'inverno, faccio palestra e peso 74 kg x 1,72 mt.
Sto comprando l'attrezzatura pezzo per pezzo, ho due vele, 4,9 e 5,5 un albero in vtr, un F2 xantos 310 del 1998 come tavola, 310 cm di lunghezza e 147 lt.. La mia tavola (ahimè) è senza deriva e solo con il binario, senza basetta nè snodo, mi arriverà fra paio di settimane da Lecco, lo so che ci voleva una tavola con deriva , ma per 100 euri ho pensato di non farmela sfuggire e l'ho comprata.
Ora mi manca: il boma,il piede d'albero completo di basetta e snodo e una eventuale prolunga. A questo proposito volevo chiedervi se mi sapete dire quale basetta e snodo monta (la basetta e snodo a clessidra Bic?) in modo che in questi giorni cerco di trovarlo, fatemi sapere le vostre considerazioni, dato che mi interessano parecchio.... ciao e un grazie anticipato.

lorenzo
Guest
 Email

18/10/2003
19:26:29
RE: qualcuno mi aiuti

Messaggio:
Ma per "basetta" intendi piede d' albero ?

Dino
Guest
 Email

18/10/2003
22:55:11

Messaggio:
per basetta intendo qel piccolo attrezzo che si infila nel binario della tavola, che può essere o meno completo di snodo, e sopra di esso vi è il piede d'albero....( mo' qua va a finire che sono io a dover delucidare...) ciao

Lorenzo
Guest
 Email

19/10/2003
10:45:18

Messaggio:
Ciao,
la tua tavola dovrebbe essere simile a quella che aveva un mio amico, con la scassa in alluminio (sbaglio?) e con l'attacco per il piede d'albero che scorre in questa scassa..
Se è così mi ricordo che questo mio amico ci avvitava dentro un piedino normale ma senza il "dadino quadrato" e regolava la posizione con lo scorrimento..
se il sistema è quello..
prova a darci un'occhiata..

Lorenzo Tn
Guest
 Email

21/10/2003
20:06:58

Messaggio:
Dino .. io la "basetta" la chiamo "piedino" ... per questo non capivo ... comunque anche secondo me e' meglio che aspetti che ti arrivi la tavola per poi verificare il tutto ...

Poi ti consiglio comunque di fare un corsetto di 4/5 giorni affittando una tavola con deriva e qualche bel litro in piu

ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: