Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Piero
Guest
 Email

04/2/2007
16:25:05
Soggetto: consiglio su rrd sx
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti sono un principiante ma ho iniziato con una mistral explosion 128 lt del 96 ed una simmer da 6mq, diciamo che incoscientemente mi sono fatto le ossa. Mi piacerebbe avere un consiglio su una rrd sx 135 lt carbon del 2005 o su altra tavola. Un grazie anticipato e Buon vento!
Piero

david
Guest
 Email

13/2/2007
09:02:02
RE: consiglio su rrd sx

Messaggio:
Ciao, anch'io sono un principiante e l'anno scorso ho acquistato un rrd sx 135 del 2005 (quella rossa).
Che dirti... la tavola è stupenda, è vero che sono passato da un Hi Fly da 143 litri che pesa 10 kili a questa, quindi la differenza è netta. Comunque la tavola è leggera, plana subito ed è performante io la uso sul lago e devo dirti che sul chop ben formato la tavola non è proprio il massimo e anche a Porto Pollo con le ondine ho avuto qualche difficoltà, credo che sia per il volume generoso o magari solo perchè sono ancora poco pratico...
Il consiglio che potrei darti è che se sei abituato ad un 128 litri del '96 (quindi credo sia lunga e stretta) con una rrd sx che è una tavola da planata (quindi corta e larga)puoi anche scendere di litraggio.
Spero di esserti stato utile ....
Buon vento!!!

Piero
Guest
 Email

13/2/2007
15:13:52

Messaggio:
Ti ringrazio per il consiglio! Visto che nel frattempo l'ho comprata che vela mi consigli per questa tavola?
Un grazie anticipato e ..Buon vento anche a te!

Cordialmente

Piero

Logic
Guest
 Email

22/2/2007
13:22:25

Messaggio:
la sx 105 è una bomba. la 115 del 2005 o la 113 del 2004 ottime ; occhio alle caviglie perche sotto raffica tende a girare. vela ?? NY SABER
se vuoi essere un proiettile...
ciao

david
Guest
 Email

26/2/2007
13:52:56

Messaggio:
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo ma sono appena tornato dalla sardegna... non per surfare... (sig sig sig). Cmq io l'ho usata l'anno scorso con due vele, una neilpryde da 6,4 e una gaastra da 5,5 entrambe freemove... Inutile dire che dipende dalla potenza del vento ma resterei su un range intorno ad un 6 mq. Utilizzarla con vento più forte e quindi con vele più piccole, significherebbe trovarsi con una tavola un po' voluminosa con acqua molto chopposa e non è il massimo... Per la mia modesta esperienza con questa tavola io mi trovo bene con vele intorno ai 6mq ed è ben controllabile su acqua chopposa come può essere al garda...
Quest'anno la proverò con una psyclone da 6,3 che è una vela da freestyle la volevo più potente per planare subito e fare bordi corti ... ma c'è chi dice che ho fatto una caz..ta!!! Staremo a vedere...
Spero di averti dato un consiglio e di non averti confuso le idee ... le mie sono confusissime ogni volta che voglio acquistare qualcosa per il windsurf non capisco mai se è solo per appagare la mia necessità di voler del materiale nuovo o perchè mi serve realmente credendo che quel nuovo materiale possa farmi chiudere una strambata power!!!
Quindi valuta bene i miei consigli ...
Buon vento!!!

Piero
Guest

26/2/2007
16:31:45
RE: consiglio su rrd sx 135 lt

Messaggio:
Grazie per i consigli! Io purtroppo abito a Ferrara e come sai il vento in adriatico è un opzional! anch'io ho una simmer da 6 mq ma credo che dovrò salire sino alla 7 se vorrò fare qualche planata in tranquillità.
Buon vento anche a te!!

Aloha

Piero

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: