Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
andrea
Guest
 Email

04/2/2007
23:50:04
Soggetto: armare vela yes freerace ????
IP: Logged

Messaggio:
possiedo una vela yes freerace 7.8 ma per me di free ha veramente poco ...
mi spiego: sto provando ad armarla con un albero yes free 490 con mcs 28( la vela chiede il 29)ma cazzarla di caricabasso per portarla al giusto trim è un impresa titanica.
esiste una soluzione per fare un po meno fatica e dare la giusta tensione in modo che le stecche(le ultime tre in basso) non puntino sull'albero ma assumano la posizione corretta??
grazie grazie

massi
Guest

05/2/2007
14:15:42
RE: armare vela yes freerace ????

Messaggio:
io avevo una 9.0 formula...quella tutta bianca...una bomba di potenza mai finita ma per armarla dovevi prenderti una mattina intera!strano il tuo caso perchè avendo una albero più morbido del normale dovrebbe essere più semplice...forse devi cazzare tantissimo di caricabasso in modo da spostare il profilo e staccare le stecche dall'albero...
ciao

Noemi
Guest

05/2/2007
17:06:19

Messaggio:
Prima di cazzare completamente il caricabasso,monta il boma con una escursione maggiore di quella richiesta e cazza la bugna a stecca,dopo dai la giusta tensione di caricabasso.Se non riesci neppure così,ordina in negozio il crick.Ciao buon vento.

andrea
Guest
 Email

05/2/2007
20:14:37

Messaggio:
ok grazie per il consiglio domani faccio un pò di riscaldamento e provo a riarmarla ....altrimenti ordino il crick prima che sia la mia schiena a fare crick..

buon vento a tutti

Gianluca
Guest
 Email

22/9/2007
00:53:04

Messaggio:
Ciao Andrea, io credo di avere lo stesso tuo problema... mi dici come hai fatto a risolverlo perfavore?

ciao

Gianluca

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: