| Da | Messaggio |
ju Guest
01/3/2007 13:41:40
|
Soggetto: consiglio cambio tavola IP: Logged
Messaggio: ciao,chiedo aiuto:
ho un drops monster 600cc 115lt del 04 e vorrei prendermi una tavola più piccola per iniziare ad andare tra le onde, saltare bene, usare vele anke sotto la 5 e fare qualche manovra..
-mi conviene tenermi la mia e concentrarmi con questa?
-oppure su che tipo di tavola mi consigliate di indirizzarmi e ke litraggio?
p.s. posso permettermi solo usato e non volevo spendere molto..
GRAZIE
|
mimmo Guest
01/3/2007 14:19:21
| RE: consiglio cambio tavola IP: Logged
Messaggio: Tutto è relativo. Comunque per le onde sicuramente devi orientarti su una tavola wave o freestyle/wave intorno agli 85 l. (quindi un wave light wind, parere personale).
|
fede Guest
01/3/2007 14:24:06
Messaggio: secondo me devi orientarti su un freestyle wave 100 litri!
poi dipende da cosa intendi per andare tra le onde..... conta che le tavole wave per render bene tra le onde dovrebbero avere più o meno un litraggio pari al peso di chi le usa (o forse qualcosina meno), però con quelle tavole di manovre non ne fai..... (a meno che tu non sia un manico) e per onde intendo onde sopra i 2 metri e con vento side.... o side on
il freestyle wave è un buon compromesso secondo me!
|
ju Guest
01/3/2007 14:32:39
Messaggio: si, ankio pensavo ke un wave puro sarebbe troppo..
..le "onde" che mi interessano sono quelle di sottomarina e magari marina delle rose, oltre che andar tranquillo col peler.. la mia 115 la sento "grande" col peler, mi kiedevo se da 115 a 95/100 si sente tanto la differenza..
|
fede Guest
01/3/2007 16:01:35
Messaggio: a sottomarina con un 100l rimbalzi come una cavalletta.... per il vento più che per le onde!!!!
p.s. la differenza la senti eccome..... in meglio!
|
ju Guest
02/3/2007 09:11:26
Messaggio: grazie!
ultima cosa, pensate che nel wave/freestyle la lunghezza della tavola sia un fattore predominante per la scelta della stessa? ke lunghezza è meglio non superare (sempre per un 90/100 lt) per avere una tavola "maneggevole"?
|
Alex Guest
02/3/2007 10:37:00
Messaggio: Anche secondo me un freestyle wave è la soluzione.
Inoltre lo potresti usare come tavola da vento forte anche in condizione di acqua piatta/chop.
Per la lungezza non ti so dire: come parametro è stata decisamente surclassata prima dal litraggio e poi dalla larghezza..
Magari qualcuno ti sa dire meglio, ciao
|
mimmo Guest
02/3/2007 10:57:37
Messaggio: Daccordissimo come dite voi con le tavole freestyle wave sui 100 l. Premesso che non sono un fenomeno, mi permetto di dire che ho provato un RRD Wave cult 84 (233 * 84 l. * 59 di lunghezza) e secondo me è una tavola che rispetto agli standard sui 100 l. non ha paragoni. Sulle onde è veramente perfetta e poi la puoi usare tranquillamente anche pr fare freeride con vento medio (5.5/5.8)
Con ciò voglio dire che le nuove tavole wave super corte e compatte (altro esempio Sarboard Evo oppure Drops concrete wave sempre nelle misure intorno ai 85/90 l max.) sono molto più polivalenti e soprattutto, cosa non trascurabile, sulle onde ti FANNO DIVERTIRE!
Credo che per una persona che pesi intorno ai 73/75 Kg. le misure ideali siano 230/240 * 85l. * 58/60 di lunghezza) relative ad una tavola wave new style! Poi, per carità, ognuno ha le sue preferenze.
Es. io vado aventi ancora con un vecchio tribal Bic però le sensazioni che ho provato prendendo in prestito l'RRD wave cult sono state uniche. Difatti sto mettendo via un pò di soldini per comprarla!!!
|