Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
mauro
Guest

05/3/2007
09:22:32
Soggetto: Temp.acqua Garda
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa. Visto l'inverno abbastanza mite la temperatura dell'acqua del Garda è migliore rispetto all'anno scorso? Volevo sapere se si poteva anticipare la prima uscita dell'anno approfittando delle condizioni meteo buone e dell'Ora che sembra già soffiare....grazie.

sergio
Guest
 Email

05/3/2007
09:28:11
RE: Temp.acqua Garda

Messaggio:
beh, ieri ho fatto la prima uscita, e senza patire il minimo freddo.
ho preso su anche la muta sbagliata, figurati i porconi quando ho
aperto la borsa al prà! ma ormai ero lì, quindi, mi sono detto,
almeno un tuffo lo faccio. mi sono fatto quasi due ore senza
problemi e senza guanti.
dicono che non duri, ma speriamo...
s

Marco
Guest

05/3/2007
10:25:18

Messaggio:
Mai avuto freddo quest'anno in acqua. Però la muta ci vuole. Occhio! Con il lago non si scherza!

Levis
Guest

05/3/2007
11:03:58

Messaggio:
Ragazzi ieri ero al Pier con l'Ora....scarpette basse semistagna da 5mm senza guanti e cappuccio....ed onestamente apparte l'acqua freddina.....si stava da dio.....
ma quei poveretti nelle cerate penso che avranno fatto una sauna!!!

ginolatino
Guest

05/3/2007
12:10:10

Messaggio:
la mattina e' sicuramente fredda ..

jamon
Guest
 Email

05/3/2007
12:30:34

Messaggio:
liberissimi di andare in giro in cerata,
in liguria ho visto anche un piccolo emulo dei nostri amici kiter , indossare un elegantissimo pigiama sopra la muta asciutta.

una riflessione:

vai in acqua? bagnati!

sarò in controtendenza, ma non riesco a concepire il windsurf da asciutto...

tanto più che se uno vuole stare caldo lo può fare anche con una muta tradizionale

date un'occhiata a questo link

http://www.ripcurl.com/hbomb/

prima di replicare

jamon

db
Guest

05/3/2007
13:00:09

Messaggio:
100% jamon

ma confesso che in inverno esco solo al mare, e mi bagno volentieri

mattywind
Guest

05/3/2007
13:25:05

Messaggio:
ieri sono uscito al conca con la cerata o'neill..nessun problema di sudore..basta vestirsi meno....x quanto riguada la temperatura dicono che cambierà quindi occhio...e personalmente consiglio il cappuccio..

ju
Guest

05/3/2007
13:38:08

Messaggio:
l'anno scorso le prime uscite che ho fatto con Ora e semistagna risalivano alla fine di marzo.. l'aqua era tra gli 8 e i 9 gradi (secondo il termometro della mariella e quanto sentivo on spot) di sicuro più freddo di quest'anno, cappuccio era dobbligo ed avevano quasi tutti la stagna, ma ne valeva la pena perkè l'ora tirava da paura.

quest'anno a giudicare da vari grafici,report,webcam (nn sono ankora uscito) mi sembra chel'ora non sia arrivata a livelli considerevoli tanto da "anticipare" la "prima uscita" in semistagna.

forse con altre 2/3 settimane di pazienza ci si bekka sia un'ora forte che temperature "miti" da semistagna..

p.s.nessuno ha un link di temperatura acqua?

si probabilmente è meno freddo rispetto all'anno scorso, ma per quanto mi riguarda aspetto ancora almeno 2 settimane.

ginolatino
Guest

05/3/2007
17:39:37

Messaggio:
Bello il video , pensa che anche io ho visto una pubblicita' in cui un uomo metteva un dopobarba e ramazzava una serie di fanciulle "senza chiedere mai" .. non ho mai provato , ma mi sa che non funziona ;-)

Tornando sul serio alcune cose :

jamon tu esci anche al garda d' inverno o solo al mare ?

a)Per il mare la "cerata" non va bene, punto ! Se hai solo quella ( perche' sei quasi sempre al lago ) la usi e ti adatti

b)L' acqua del circolo artico e' fredda , ma non credo molto piu' fredda di quella del lago di garda .. anche perche' se fosse troppo fredda ghiaccerebbe

c) Se al Garda d' inverno usano tutti la "cerata" ci sara' un motivo .. o siamo tutti rincoglioniti e schizzinosi , ma non mi sembra , o vogliamo arrivare alla pensione senza reumatismi , dita storte e artrite.

Lorenzo
Guest
 Email

06/3/2007
14:18:14

Messaggio:
@ Gino: hehehe troppo bella quella del Denim!!!! hihihihi...:-))

ma poi non capisco perchè si giudichi sempre... io la cerata non cell'ho, al lago in inverno mi rifiuto, ma se a uno piace liberissimo... cioè che fastidio mi da?
boh...
e poi il surf è un divertimento, se uno si diverte così beato lui...punto.

ciaoooo

P 1 Next Page>>