| Da | Messaggio |
CHIARA Guest
07/3/2007 15:14:01
|
Soggetto: principiante,intermedio IP: Logged
Messaggio: salve a tutti..
sono decisa a comprare una tavola nuova...ho sempre solo usato le tavole delle scuole con un litraggio intorno ai 135...sono alta 1,65 e peso 63 vorrei comprare una tavola intorno ai 115-125 lt che sia stabile..ho trovato una starboard aero sia da 117 lt che da 127 lt altrimenti ho trovato chi mi vende anche uno stubby 116 del 2006..voi cosa mi consigliate?il mio livello si limita a virata veloce ok,strambata ok, inizio planata e uso trapezio,piedi negli straps cosi cosi!
grazie..
|
mimmo Guest
07/3/2007 15:23:38
| RE: principiante,intermedio IP: Logged
Messaggio: Conosco lo stubby. Tavola facilissima e performante. Te la consiglio vivamente perchè ti aiuterà moltissimo a planare bene con piedi nelle straps e a strambare power (nota dolente di tutti noi surfisti più o meno plananti anche da anni ed anni). E poi comunque è una tavola che userai a lungo per uscite freeride.
Vai tanquilla e prendila.
Buon vento
|
guerza Guest 
07/3/2007 16:17:00
Messaggio: io ho una twin tip RRD 115 litri.mi ha insegnato tutto.ora la sto cambiando,se ti interessa...buona surfata
|
ginolatino Guest
07/3/2007 23:35:42
Messaggio: Stubby e tt sono tavole freestyle .. non penso possano aiutarti molto a imparare a strambare e tutto il resto...
io per adesso starei piu' su l' aero
dal sito
I nuovi Aero si rivolgono sia ai windsurfer che desiderano aumentare le uscite con vento medio leggero. I freerider avanzati le apprezzeranno per qualcosa di più emozionante con venti medi e leggeri. Veramente più dinamici e manovrabili di qualsiasi altra tavola "wide style", i nuovi Aero si esprimono ai massimi livelli anche in waveriding con vento leggero e ti invitano a carvare in maniera radicale, saltare con vento leggero e addirittura fowardizzare!! Forniti di due pinne con 2 set di posizioni, gli Aero possono essere regolati per utilizzo in freeride o per la massima manovrabilità
|
mimmo Guest
08/3/2007 10:52:08
Messaggio: Scusa Chiara, rileggendo il topic e dopo l'intervento chiarificatore di Gino, mi sono accorto di a aver fatto confusione.In realtà ho confuso Stubby (non ho mai provato una tavola freestyle in vita mia :-)) con Naked. Avrei voluto riferirmi appunto alla linea Naked della drops. Bè, come giustamente suggerisce Gino lascia perdere Stubby e se proprio sei orientata su Drops appunto ti consiglio Naked 112 (e non oltre). Bella e divertentissima tavola.
|
ginolatino Guest
08/3/2007 11:43:47
Messaggio: ciao Mimmo ..
imamginavo una cosa del genere
come e'? tutto bene ?
|
mimmo Guest
08/3/2007 12:48:39
Messaggio: Ciao caro Gino tutto ok a parte le confusioni:-))). Ho rischiato di fuorviare l'amica Chiara e per fortuna ci siamo chiariti.
Sono in fremita attesa di poter fuggire un pò in Sardegna, non appena ufficio e famiglia me lo consentiranno!
Ci sentiamo e buon bento:-))
|
Fabio Guest
08/3/2007 13:47:04
Messaggio: Aero non è da prendere in considerazione,troppo larga per i tuoi 63 chili,gli altri freestyle li lascerei perdere,sono tavole specifiche,fai 50metri e provi una manovra in andatura non sono un gran che.Personalmente mi orienterei su freemove o freeride,rimanendo in tema Starboard Carve 111 o 122 se asci con poco vento,strambata eccezionale,stabilissime e,importante per un principiante,facilissime,inoltre con la pratica apprezzerai pure la velocità.Ho una amica che possiede il Carve 111 Wood del 2003,ha imparato con questa tavola e non la cambierebbe con nessun altra.Spero di esser stato di aiuto CIAO.
|
Alex Guest
08/3/2007 14:03:31
Messaggio: Lo stubby non lo conosco ma credo vada bene, Starboard Carve, Mistral Screamer credo vadano bene..
Come volume tra i 115 e i 120, larghezza anche lì 65/70.. (dico baggianate?)
|
Alex Guest
08/3/2007 14:04:56
Messaggio: Si che le dico: la larghezza forse è eccessiva.. ^^"
|
claudio Guest
08/3/2007 16:11:02
Messaggio: per quello che hai descritto di saper fare e il peso che hai, il volume non è un problema eccessivo per te. nell ambito delle varies scelte, lascia stare tavole specifiche come le freestyle o anche freemove. scegli una freeride , con larghezza attorno e non sotto i 69 cm . La larghezza ti serve per avere stabilita e sicurezza. La mia ragazza ha imparato da zero con una Carve 120 e ha lo stesso tuo peso.... Freeride e larga. L aero , anche se non l hio mai provata, puo essere una buona scelta. Buon vento
|