| Da | Messaggio |
the rock Guest
13/3/2007 13:56:45
|
Soggetto: Muta stagna IP: Logged
Messaggio: Ciao ...Secondo voi è abbastanza sicuro andare al lago ADESSO con una muta neilpryde 5/4 stagna ??? Oppure bisogna per forza avere quelle nuove mute dove si va dentro vestiti ???
Grazie !!!!!!!!!
|
Mau Guest
13/3/2007 14:23:35
| RE: Muta stagna IP: Logged
Messaggio: Calcola che fino ad un paio di anni fa, che le mute soft non erano utilizzate per il windsurf,si usavano mute stagne tradizionali 5/4.
...Le soft sono comode perchè "non ti bagni" per il resto vanno benissimo le tradizionali.
...quindi vai di neilpryde 5/4... guanti e cappuccio.... che "torna" il freddo....
ciao ciao
|
gianni Guest
13/3/2007 15:16:46
Messaggio: Io quest'anno ho usato sempre quella, al lago e mare. Ciao
|
Levis Guest
14/3/2007 12:22:50
Messaggio: Ragazzi non so se quest'anno è una follia....ma io sono uscito al lago ed al mare con una semistagna 5/4 neilpryde 5000 con un sottomuta da 0,5mm senza guanti senza cappuccio e solo con le scarpette basse.....effettivamente l'acqua è fredda al lago......ma secondo me è più che accettabile come situazione.....Ho sentito più freddo gli altri anni quando uscivo ad Alimini con la tramontana che quest'anno.....
fate voi....
|
ginolatino Guest
14/3/2007 18:28:33
Messaggio: Qualsiasi muta va bene , purche' sia stagna ... perche' finche plani tutto ok ma quando sei ammollo se non e' stagna inizia ad essere pericoloso in inverno , anche per i migliori nuotatori
|
geps Guest
14/3/2007 22:45:09
Messaggio: in che senzo anche per i migliori nuotatori? che succede???
|
ginolatino Guest
15/3/2007 09:40:28
Messaggio: Se in inverno sei in mezzo al lago cala il vento ,rompi il piede d' albero o peggio ancora ti infotunii ,sei costretto a stare in ammollo.
Con la muta semistagna inizia quindi il conto alla rovescia verso l' ipotermia ..
Adesso non ricordo i dati esatti ma non si parla di ore , si parla di minuti .. mezzora , 45 minuti massimo un ora ...
|