Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
max
Guest

13/3/2007
18:28:31
Soggetto: rrd sx 115
IP: Logged

Messaggio:
sto cercando una tavola facile che mi permetta di progredire...

che mi dite del sx 115 del 2005...
il mio livello è che plano senza problemi parto dell'acqua ma non strambo...in genere esco a torbole con ora...

grazie per i suggerimenti.

Fabio
Guest

13/3/2007
20:54:46
RE: rrd sx 115

Messaggio:
Ciao Max,sarò ripetitivo,ma lo Starboard Carve non ha rivali in quanto a facilità e divertimento,il 111 ed il 101 sono i miei preferiti,strambate da paura.Buon vento.

teo
Guest

13/3/2007
21:12:25

Messaggio:
concordo con fabio sx non e' il massimo veloce parte bene in planata ma poco stabile troppo nervoso in andatura , punta su carve e' una garanzia anche 2004 se vuoi spendere poco.....

gianni
Guest

15/3/2007
09:54:52

Messaggio:
Ciao io ho avuto il 115 SX e si può dir tutto tranne che non è veloce....soffriva un pò di spin-out che ho risolto mettendo una pinna da 40, indispensabile con le vele + grandi. Verò anche che in andatura è un pò nervoso ma poi ci fai l'abitudine....

ros
Guest

02/4/2007
11:35:54

Messaggio:
ciao gianni,
puoi essere più preciso?
tu lo usavi al lago di garda con ora?
cosa intendi che è nervoso?
secondo te da che vela è necessaria la pinna da 40? alla fine non ho capito se lo consigli o meno...ti sei trovato bene?

grazie per le info

Bigi
Guest

02/4/2007
14:33:37

Messaggio:
Ciao ,io l'sx 115 cè l'ho ancora ,lo uso con l'ora : saber 6.7 e pinna select da 37 , qualità prezzo è un'ottima tavola : plana subito e molto veloce ma sopratutto resistentissima , quante botte ha preso ed è ancora perfetta . Difetti : si un pò piu nervosetta , sotto la 6 m non la consiglio . lo Starboard Carve chiaro non si tocca.. difetto un pò caruccio...

LucA
Guest

02/4/2007
14:49:47

Messaggio:
Gianni io l'sx l'ho comprato e tenuto una settimana (il tempo per provarla tre volte ) poi l'ho cambiata perche' veramente ingestibile con vento medio forte.(nervosa e' un'eufemismo per non dire che e' ingestibile ) Penso sia ua tavola per vento leggero e stop. Per torbole puo andare bene a patto che come detto sopra non scendi sotto la 6 ...altrimenti capirai da solo cosa intendiamo tutti per nervosa.
Io ti dico cosa intendo : prua ballerina ,spin out ...di conseguenza come tutte le tavole nervose non molto veloce.
Ho altre rrd e a dire il vero e' l'unica che mi ha deluso . ciao

ros
Guest

02/4/2007
16:58:38

Messaggio:
insomma mi sembra che tutti siate + o meno d'accordo che nel complesso il carve è meglio....

Fabio
Guest

02/4/2007
17:36:41

Messaggio:
Credo che qualsiasi tavola abbia dei pregi e dei difetti(non esiste cosa che non li abbia)ma i Carve in generale sono dei freeride fantastici.Personalmente utilizzo slalom ma ho amici che usano esclusivamente quelle tavole,quando sali su rimani deluso tanto sono semplici da condurre,sembra di essere fermo,poi vedi gli altri in acqua e ti rendi conto che vai alla grande,inoltre strambi con le orecchie nell'acqua.Preciso,non sono un promoter,se voglio una tavola mi frugo le tasche,non dico che le altre tavole siano cessi,anzi,ma gli Starboard in generale offrono alte prestazioni e molta semplicità.Dai retta al mio consiglio prendi il 111,monti dalla 7,5 alla 5,5,se vuoi una tavola più performante S-Type un missile.Cmq la miglior cosa è provarli.Ciao.

gianni
Guest

03/4/2007
09:33:01

Messaggio:
X Ros: io l'SX l'ho tenuto 2 stagioni...come Luca dopo 2/3 uscite non ci capivo niente...e ci ho messo 6 mesi prima di trovare un buon compromesso per l'assetto ideale tra strap, piede d'albero, pinna ecc.....Esco al pomeriggio sempre con un amico che ha S-Tipe ma con questa tavola sono sempre stato + veloce...Chiaro, devi avere molta sensibilità. Se hai dei dubbi però, prendi un Carve che sicuramente è + facile da usare. Ciao

Bigi
Guest

03/4/2007
10:01:04

Messaggio:
Concordo, x Max&Ros : se sei un principiante è meglio il carve , rrd è molto più tecnico . nel 2005 lo abbiamo comperato in 4 ed ad ecezzione di uno che non avuto pazzienza nessuno più lo molla.. è una scheggia . Ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: