Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
marco_rider
Guest

14/3/2007
16:53:12
Soggetto: RDM
IP: Logged

Messaggio:
salve a tutti..sono nuovo di questo forum,vorrei porvi qualche domanda!innanzitutto sono un principiante intermedio peso 65 kg (sono piccoletto)e pensavo di comprare un albero RDM anche perchè è più leggero..io ho una carve e ho notato che gli alberi RDM sono tutti per il wave e non freeride me lo consigliate lo stesso?
grazie
e ciao a tutti

ginolatino
Guest

14/3/2007
18:25:11
RE: RDM

Messaggio:
Ogni vela e' tagliata su un particolare albero ... guarda che albero vuole la tua vela e prendi quello ... se vuoi un rdm a tutti i costi e la tua vela non e' fatta per l' rdm la cosa migliore da fare e ' cambiare anche la vela.

fare "misiotti" tra vele e alberi non compatibili non porta a dei buoni risultati

ciao

Fabio
Guest

14/3/2007
18:37:56

Messaggio:
Ciao Marco,non è vero che gli alberi RDM sono più leggeri,sono più robusti,hanno una curva costante ma meno reflex.Di solito sono consigliati dalla 6,5m a scendere,se hai un Carve la migliore scelta è una vela freeride con un albero SDM 75% carbonio,non prenderei un 100,troppo delicato.Se vai sul sito PWA e guardi le foto di C.Verde noterai che molti Prò utilizzano gli alberi SDM,loro non hanno problemi,se spaccano ne hanno un fascio dietro,ma questo dimostra che le migliori prestazioni le ottieni con lo standard.Buon vento.

Manuela
Guest

14/3/2007
21:09:16

Messaggio:
Ciao Marco,anche se sono una ragazza spero di essere di aiuto,ho un Carve 111 e due vele freeride Severne NCX 7,0 e 6,0m,le armo con un Amex Crosscut 75% 460 e 430cm.Ho provato la 6,0 con un Rdm,ma con lo standard è molto meglio.Dimenticavo,peso più io.By..By

massi
Guest

14/3/2007
21:34:07

Messaggio:
@Fabio
Ciao!non sono proprio molto d'accordo sul fatto che le migliori prestazioni sono con gli SDM...dipende tutto su quale albero è stata sviluppata la vela!
Ciao!
massi

Lorenzo
Guest
 Email

14/3/2007
21:34:27

Messaggio: