Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
all
Guest

14/3/2007
23:03:02
Soggetto: info pinne
IP: Logged

Messaggio:
ciao ragazzi
vorrei aprire un discorso sulle pinne sono veramente cosi fondamentali come molti dicono? conviene avere piu' misure di pinne per una tavola oppure basta quella di serie.
io peso 63 kg vorrei prendermi una tavola unica fsw (o ricci 102 o tabou 107) da usare mattina e pom al lago con vele da 4.7 alla 6.2
di serie escono con pinna lunga 30 /28 conviene associare un altra pinna? di quale misura e tipologia?
grazie ciao

Lorenzo
Guest
 Email

15/3/2007
09:12:24
RE: info pinne

Messaggio:
assolutamente si...
però ogni tavola e ogni surfer è fatto a modo suo, ma conosco gente che ha una pinna per ogni vela.. io ne ho 2 per tavola...
bisogna provare....

teo
Guest

15/3/2007
21:46:09

Messaggio:
...da poco esperto fossi in te prenderei un altra da26 per vele 5.3 4.7 anche se i piu' esperti del forum potranno consigliarti meglio .
hola

ginolatino
Guest

15/3/2007
22:39:13

Messaggio:
Per sentire la differenza fra una pinna e l' altra bisogna avere una sensibilita' e una tecnicita' che si acquista in anni e anni di pratica ...

io sinceramente non riesco a sentire differenze per pinne delle stesse dimensioni ma con rigidita' o forme diverse ...

riesco a percepire qualche differenza tra una pinna e l' altra solo se la lunghezza e' > o < 5 cm ... percui mi affido al produttore e uso la inna di serie

tito
Guest

16/3/2007
12:08:54

Messaggio:
Considerato il tuo peso di soli 63kg la pinna di serie potrebbe essere fin troppo grossa ( più indicata per pesi oltre gli 80kg e vele dalla 6.2 in su ) , o per condizioni veramente lite.

CMQ per la tipologia dipende molto dal tuo orientamento ( freestyle-freeride-wave ), e in generale se stai in ambito freeride puoi abbinarci come seconda pinna una 25-26, nel wave una 22-23, anche se con il tuo peso un FSW di 102-107L diventa un piu un freeride che un Freestyle o un wave.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: