Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Samuele
Guest
 Email

15/3/2007
10:05:55
Soggetto: Opinione su Hi Fly
IP: Logged

Messaggio:
Salve a tutti, mi date cortesemente le vostre opinioni e testimonianze a riguardo delle tavole Hi Fly?
Stavo pensando di acquistarne una con le seguenti caratteristiche:
265 x 78 x 143lt x 12kg.
Con una tavola simile secondo voi è possibile iniziare a planare?
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che questa tavola presenta 2 pinne in poppa invece di una, non ne avevo mai viste, secondo voi cosa comporta?
Grazie infinite
Samuele

aLe
Guest

15/3/2007
10:14:30
RE: Opinione su Hi Fly

Messaggio:
la doppia pinna ti permette di avere le stesse prestazioni di bolina/planata con pinne più corte del solito, va un pò più piano la tavola e pesca di meno, e se ne rompi una torni sempre a casa, se stai iniziando a planare non credo ci noterai delle differenze, e il fatto che pesca un po di meno ti preserverà le pinne nei rientri un poco bruschi

KiaZ
Guest
 Email

15/3/2007
11:22:41

Messaggio:
Penso sia la tavola con cui ha iniziato a planare una mia amica facendo un corso sul Garda ...
L'unico neo imho potrebbe essere il peso pero' sicuramente x inizare a mettere i piedi nelle strap va bene.

Samuele
Guest
 Email

15/3/2007
14:13:32

Messaggio:
Quindi potrebbe essere una tavola adatta per progredire e imparare a planare, ma dite che anche se pesa 12 kg entri lo stesso con facilità in planata o sarà una cosa difficile?
Poi da quello che ho capito la doppia pinna potrebbe anche essere una cosa positiva giusto?

Giovanni
Guest

16/3/2007
08:30:55

Messaggio:
Di che modello parli? Su Planchemag trovi i test delle tavole 2007 Hi Fly incluso.

Samuele
Guest
 Email

16/3/2007
11:08:07

Messaggio:
La tavola è una Hi Fly Matrix 265 del 2002, per intenderci è quella bianca con le serigrafie gialle e arancioni.

Giovanni
Guest

20/3/2007
22:30:47

Messaggio:
Il test di Planchemag é sul Madd 115, anche lei a doppia pinna ma più tecnica e leggera (e più cara), coup de coeur della sua categoria (freeride 113_125lt), ma meno indicata per i debuttanti.

Giovanni
Guest

02/4/2007
13:13:07

Messaggio:
http://www.hifly.de/fr2007/news.php?id=25

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email: