| Da | Messaggio |
Luca Guest 
19/4/2007 10:46:38
|
Soggetto: news:Privatizzato il Lago di Garda IP: Logged
Messaggio: Ma stai alla realtà! Il servizio telecom non funziona (= disservizio al Pra), costa troppo in base ad un concetto di sinsitra populista Prodiana che salvaguarda i fannulloni. In questo contesto ci squazzano i figli dei politici e non le azinde che creano servizi più efficaci a prezzi migliori.
In sintesi ecco la mia esperienza:
- 2 anni in italia pagavo 54% di tassazione con servizi come quello di telecom;
- oggi in un altro paese europeo pago il 21% di tassazione con servizi migliori.
A chi vanno la tasse in più in Italia? Io preferisco donare il profitto che ci faccio in beneficienza.
E chi ha un lavoro internazionale può spostare il suo ufficio dove vuole e pagare li le tasse = in Italia perdiamo tassazioni interessanti.
Riguardo a esser construttivi per il paese significa a mio avviso aiutarlo a renderlo competitivo e fargli capire dove si muove il mondo.
Continua a pagare il 50% di tasse agli scagnozzi di Prodi, soffrire di una Telecom con un cattivo servizio e sperare che ti salvi Prodi ascoltando Grillo. Tu si che sei costruttivo per il paese.
Sottolineo il tuo tono Mije non propio e
ducato.
|
Miji Guest 
19/4/2007 11:00:56
| news:Privatizzato il Lago di Garda IP: Logged
Messaggio: Io sono costruttivo nella mia realta, aquisire maturitá sociale invece é un dovere e diritto di tutti. Quando non rimane altro, si arriva a accusare la maleducazione...
I ciechi sono sempre educati...
|
Giorgio Guest
19/4/2007 11:36:14
Messaggio:
Come al solito la discussione finisce a livello politico con scontri da bar sport. Telecomitalia e' uno dei peggiori esempi della deriva del nostro paese, anzi forse il peggiore e' Alitalia, ma li e' diverso, i soldi un po' li devi fare, non piovono dal cielo in quantita' industriale come nelle TLC spennando tutti gli italiani. Se vendessero Alitalia il paese avrebbe solo vantaggi e non spenderebbe quantita' enormi di fondi pubblici per mantenere cadaveri inutili mentre svendere l'infrastruttura delle TLC avrebbe conseguenze disastrose per lo sviluppo del paese.
La colpa e' della nostra classe politica, Berlusca o Prodi che sia, non vedete che o non sanno cosa dire o danno la colpa alla controparte? ci sono dei mali in italia che sono assolutamente bipartisan contro il volere del cittadino.
Vi ricordate l'indulto? votato in fretta a maggioranza a destra e sinistra contro il parere della gente comune (provate a fare un sondaggio per strada...)
L'unico modo per lottare contro questo sistema perverso e' partire dal basso, dare potere e forza alle associazioni consumatori per cambiare il sistema, per obbligare chi deve vigilare a farlo seriamente, questo serve, come pure servono le iniziative estreme alla Grillo (che ripeto non mi e' assolutamente simpatico, troppo estremista e populista, spesso disinformato nelle sue crociate).
Ne a destra ne a sinistra vogliono prendere decisioni scomode ma vitali per il paese, uno schifo totale.
Saluti
Giorgio
|
Miji Guest 
19/4/2007 12:05:38
Messaggio: Sono d'accordo con Giorgio...infatti non sono palladino di nessun schieramento attuale, invece accuso
opportunismo
incompetenza e
mancanza di etica che sembrano essere diventati i presupposti per entrare in qualsiasi dirigenza
peró non bisogna adeguarsi, credo ancora nel idealismo, e che iniziativa e buon senso dell' singolo individuo, professionista o dirigente che sia, sia l'unica base sulla quale si possa costruire il benessere comune. I profitti vanno sempre a carico di qualcuno, non serve ripulirsi la coscienza con la beneficienza.
...se ovviamente la gran parte si arrende al sistema, il buon senso serve a poco...
ciao
miji
|
Luca Guest 
19/4/2007 12:24:24
Messaggio: Concordo come evidenzia Giorgio del nostro errore, mio per primo, di entrare in logiche politiche.
Nella mia esperienza manageriale personale, seppur ristretta a qualche caso, non concorda invece sul fatto che ogni dirigenza implichi mancanza di etica ..... anche perchè in queste le policy sono molto serie e applucate. In generale sempre nella mia limitata esperienza ho trovato più etica nelle grosse multinazionali e nei loro dirigenti che in molti altri ambienti o nella realtà padronale. Magari sono stato solo fortunato.
Credo che il il sistema non possa essere governato da uno stato ma dal libero mercato .... ovviamente poi biosgna alla base educare gli individui che operano in questo. Si questo Miji concordo che non bisogna arrenderi ma educare gli altri e anche noi stessi.
Luca
|
|
|