Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
YaTtAcAn
Guest
 Email

29/3/2007
14:10:49
Soggetto: Principiante al lago...
IP: Logged

Messaggio:
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questo forum, anche se è un po' che lo leggo.
Sono un mega principiante e mi sono comprato una muta 5/3: mi chiedevo questo weekend, tempo permettendo, posso già pucciare le natiche al lago, o fa ancora troppo freddo, sopratutto considerando che sarà + il tempo che sarò in acqua, che quello che passerò sul windsurf, visto che è la prima volta che metto piede su una tavola?
Già che ci sono, avete qualche consiglio da dare ad un principiante?
Quasi dimenticavo, andrò sul Maggiore...
Grazie a tutti, ciaociao!!

david
Guest

29/3/2007
14:38:02
RE: Principiante al lago...

Messaggio:
Ciao, prima di tutto benvenuto... anch'io sono un principiante con una semistagna da 5/3 ... beh diciamo che il freddo si può sopportare a meno che tu non voglia imparare proprio in questa stagione la partenza dall'acqua e stai in ammollo per tanto tempo ... cmq io che soffro il freddo ho acquistato da decathlon una canottiera in neoprene da mettere sotto la muta ... 20 euro e passa il freddo ... il problema almeno per me sono le mani, i guanti in neoprene sono troppo spessi e mi distruggo gli avambracci, i guanti in lattice nastrati non fatto passare l'acqua ma il freddo si, adesso dovrò provare quelli in neoprene aperti sul palmo della mano... boh...
Comunque metti alla prova la muta nuova (sicuaramente sarai anzioso di farlo) ma appena senti anche solo minimamente che hai freddo ti consiglio di non rischiare e magari non ti allontanare troppo.
Spero di esserti stato utile
Buon Vento

...
Guest

29/3/2007
15:13:48

Messaggio:
...io aspetterei ancora un pochetto...

...consiglio per imparare:TIENI DURO!!
e usa ATTREZZATURA ADEGUTA!!

...
Guest

29/3/2007
15:13:53

Messaggio:
...io aspetterei ancora un pochetto...

...consiglio per imparare:TIENI DURO!!
e usa ATTREZZATURA ADEGUTA!!

O Frat tuoje e kaj
Guest
 Email

29/3/2007
15:54:03

Messaggio:
Ciao, sono anche io un principiante, se è proprio la prima volta che sali su una tavola da WS ti consiglio con tutto il cuore di fare almeno il corso base in modo da essere sicuro di riuscire a ritornare a riva, non è tutto facile come sembra guardando gli altri. Poi se prevedi di stare più tempo in acqua che sulla tavola ti consiglierei di rimandare ancora un pò il debutto, a stare ammolo senti freddo!
Ciaooo

benve
Guest
 Email

29/3/2007
17:49:37

Messaggio:
buttati!!!
Se c'è un po' di sole vai in acqua.
La 5.3 è una muta invernale....ad Aprile va benissimo!!
E poi ricordati che più vai in acqua e prima impari.
Non avere dubbi....al massimo se hai freddo esci dopo poco!!
ciao

puma
Guest
 Email

29/3/2007
19:36:13

Messaggio:
il Maggiore è sicuramente un lago più freddo del Garda e poi se esci al mattino il sole non ti scalda bene...il pome è meglio
se proprio non ce la fai, sii prudente: c'è la possibilità di un soccorso? melgio non rischiare che scarrocciare in acqua fredda
ciao

...
Guest

29/3/2007
19:59:24

Messaggio:
...io aspetterei.. lacqua è a 10°C.. prova a tenere le mani semi immerse in acqua a 10°C.. te le geli! ce la fai se cadi poco e per la maggior parte del tempo sono asciutte.
(per non parlare che sarai quasi sempre in acqua e non hai una stagna, il che vuol dire che appena cadi ti si infila acqua gelida dapperutto..)
...se vai ora per mio modesto parere diventa più una sofferenza!
...poi è la prima volta che metti piede su una tavola.. io aspetterei :)

YaTtAcAn
Guest
 Email

30/3/2007
13:24:16

Messaggio:
Ueh!
Grazie a tutti!!
Io comunque andrei con un amico che lo usa da qualche anno, quindi un pochetto qualcuno da cui imparare c'è...vedremo...il fatto è che ho la tavola e tutto da più di un mese e mi prudono le mani ogni volta che vado in box!!!
Deheheheh...se c'è bel tempo, mi butto!!
Lunedì l'eventuale resoconto!!! :DDD

WindLoco
Guest
 Email

30/3/2007
14:50:00

Messaggio:
Ciao raga, scusate se ne approfitto ma vorrei chiederervi se secondo la vostra esperienza un RRD sx 135 del 2005 è una buona tavola e se sia adatta come prima tavola dopo il corso base per uno che pesa circa 80 kg!
Va bene sia per il lago che per il mare?
Dove posso trovare una recensione su questa tavola dato che surfinguide.it non la porta?
grazie mille

david
Guest
 Email

02/4/2007
12:02:56

Messaggio:
@ WindLoco:
Ciao, possiedo da un anno la SX 135 RRD del 2005 (quella rossa) secondo me è un'ottima tavola la uso sul lago e l'ho usata anche a Porto Pollo, plana facilmente, è larga e corta, è leggera, è molto reattiva ... magari per un principiante è un po' troppo delicata quindi attenzione alle alberate... inoltre potresti avere problemi con il chop ben formato essendo un po' voluminosa...
Ps... peso 70 Kg...

P 1 Next Page>>