| Da | Messaggio |
davide Guest 
04/4/2007 16:34:57
|
Soggetto: CALDONAZZO IP: Logged
Messaggio: Ciao a tutti, abito a 9 km dal lago di caldonazzo, e volevo dare delle informazioni + precise in merito a questo spot.
il periodo migliore per surfare va dal 1 maggio al 30 agosto(sempre con muta corta 3/2 mm). Ci sono delle belle sorprese anche tra gennaio ed aprile, ma meno frequenti. Andate su meteo trentino per avere una conferma prima di recarvi lì. Il posto migliore x uscire si chiama CA' ROSSA, esci al traverso e lo spot si trova davanti alla prima galleria che da pergine porta a levico (quando vedete la galleria, prima dell'imbocco girate a destra, fate la discesina, 50 metri e potrete armare il tutto su un comodo pontile.). Dal primo maggio è aperto (località Canale, all'inizio del lago venendo da Trento) il Centro Universitario Sportivo per il noleggio dell'attrezzatura, ma vi sconsiglio di uscire da lì perchè da questo spot non uscirete di traverso direttamente.
Quindi, caldonazzo: maggio-agosto, Ca' rossa, vento medio 6.5, vento forte 5.0.
|
steve Guest
05/4/2007 12:05:16
| RE: CALDONAZZO IP: Logged
Messaggio: Ciao, mi incuriosisce il laghetto...., ne ho sempre sentito parlare bene. Siccome vorrei venirci almeno una volta e con il formula, mi pare di capire che al Cus si possa armare e uscire discretamente, giusto ? oppure suggerisci qualche altra località ? c'è un termico 10-12 nodi mag-ago o più, tipo alto Garda ? byby
|
Davide Guest 
05/4/2007 12:37:33
| Caldonazzo atto II IP: Logged
Messaggio: in pratica se vieni dalla zona del garda, arrivi a trento, prendi la direzione di padova/venezia (valsugana)e(da trento) in 11 km sei arrivato.ORARIO SURFAGGIO: 14.30 fino alle 18, 18.30 poi cala.il CUS è un po' come al circolo surf torbole, non uscendo al traverso i primi 40 metri sono ostie e sacramenti, perchè parti da una baia protetta dai canneti che riparano dal vento. Alla ca' rossa invece che si trova più avanti (vedi descrizione)esci direttamente al traverso (ti fai in pratica il lago in largo) quindi parti già con il vento forte.sia al cus che alla ca' rossa sono presenti 2 grandi pontili, al cus anche un bel prato, per armare in tutta tranquillità. TIENI PRESENTE QUESTA REGOLA: se al garda col sole hai il vento a caldonazzo è il CONTRARIO: tra maggio e agosto se è nuvoloso troverai VENTO, se è soleggiato avrai meno possibilità. quindi vai quando al garda c'è un tempo di merda (completamente nuvoloso). l'anno scorso ci sono state giornate(non tante) con la 4.7 (pieni i coglioni a tenerla!!). di solito la 6.5 va più che bene.
|
steve Guest
05/4/2007 15:37:16
Messaggio: Grazie x info !!! ci provrerò sicuramente. Aloha.
|
gio Guest
08/4/2007 11:46:23
Messaggio: Che vento fa a caldonazzo termico o da perturbazione? Direzione di provenienza????
Grazie
|
Luca Guest
10/4/2007 13:40:53
Messaggio: Cè un anemometro ?
la gente vede e poi provvede....
|
davide Guest 
11/4/2007 15:18:26
| CALDONAZZO IP: Logged
Messaggio: Anemometro non penso, il vento è termico e tira ad est o a ovest.
Durante l'estate è presente una webcam, l'indirizzo esatto non me lo ricordo, comunque se andate su trentino.info o trentino.it sulla pagina principale troverete webcam, laghi, caldonazzo, guardatela prima di arrivare, soprattutto tenete d'occhio il pomeriggio.
Altro mega spot per il periodo considerato è CALDARO E CAVEDINE.
|
Miji Guest 
17/5/2007 16:13:25
Messaggio: Ciao ai local! secondo voi, il fön che danno da stasera entrerá a Caldonazzo oggi o domani? Oppure fará del sud per la corrente da est in pianura. Grazie
ps. @ davide, se ci troviamo una volta, ti offro una birra, allora peró mi spieghi perché paragoni l'ironia al razzismo...?
|
Davide Guest
18/5/2007 09:51:07
Messaggio: ok per la birra e per il discorso filosofico
|
Le Fuf Guest
25/5/2007 17:03:36
Messaggio: Caldonazzo? Ma per favore....
|
marco osso Guest 
25/5/2007 23:29:07
Messaggio: se digitate caldonazzo in CERCA
troverete anche l'indirizzo della web cam, ma non so se funziona ora...
per Le Fuf, se fai wave ti sconsiglio caldonazzo,
ah aha ah, se arrivi da 200 km idem, ma vecio credimi se in 20 minuti arrivo a caldonazzo e c'è vento da 5, chi se ne frega dove sono.... io surfo surfo surfo finche mi vengono i calli alle mani.... anzi ce li ho già.....
aloha
|