Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Lorenzo
Guest
 Email

12/4/2007
10:56:53
Soggetto: RE: Sono schifato!
IP: Logged

Messaggio:
bisognerebbe avere un surfista nella giunta comunale, o comunque ad un livello decisionale..

guarda a malcesine quello che hanno fatto per il parapendio... cioè dico hanno fatto una specie di isola artificiale!!

che poi in se la pistas ciclabile non è male, anzi, però dovrebbero lasciare degli accessi (che non costerebbe niente) al lago anche con gradini, e creare un po di parcheggi sulla statale, che non sarebbe impossibile, anzi..
ma vaglielo a dire ai verdi..
il fatto è che non contiamo una fava, forse con il supporto delle aziende potremo fare qualcosa..
però un conto è fare un blocco per un problema vero tipo posti di lavoro, inquinamento salute o ideologie politiche etc.. un conto e fare una protesta per un sport, che non è visto come una necessità, tranne che da noi ovviamente!!!

Mick
Guest

12/4/2007
11:29:51
RE: Sono schifato!

Messaggio:
E' vero che le azioni "violente" sono discutibili...ma almeno una protesta di massa...per farsi sentire!!! Immaginate ad un blocco della Gardesana a Malcesine anche solo per un paio d'ore con macchine, furgoni, tavole, vele etc. etc....giusto per far capire a chi di dovere che ci sono tante persone che contribuiscono in maniera sana al mantenimento di bar, ristoranti, pensioni, campeggi e chi più ne ha più ne metta!
Perchè non autorizzano uno spazio per i surfisti come per il parapendio o come quel mostro che è diventata la Fraglia Vela Malcesine?
Io dico facciamoci sentire almeno...non cambia niente? Si dice che "repetita iuvant"...

Peace

Mick

Lorenzo
Guest
 Email

12/4/2007
11:55:05

Messaggio:
sarà dura.. ma qualcos bisogna fare..
anche perchè nessuno ha notato l'iperbolico aumento dei prezzi per parcheggiare?
vedi conca...
cioè adesso va bene che hai il posto figo, ma approfittarsene così è una trapanata...

qua ci massacrano...:-(((

puma
Guest
 Email

12/4/2007
12:01:20

Messaggio:
partire con un blocco della gardesana non mi sembra il modo migliore per convincere un'autorità a tenere in considerazione una certa massa critica.
purtroppo sono gli interessi economici a definire le politiche decisionali e quindi un pullman di turisti di 50 vecchi tedeschi desta più interesse di 50 surfisti che al massimo bevono un caffè al park.
per esperienza so che costituendo un'associazione con sede nel comune specifico, e non in uno limitrofo, organizzando manifestazioni di interesse pubbblico (prova gratuita x neofiti, dimostrazioni, gare e garette, ecc...) si può arrivare addirittura ad avere non solo attenzione ma anche fondi!
ma tutto questo richiede voglia, tempo, impegno, ecc...io abito a 250km sono a disposizione x info sulle pratiche varie, ma posso fare poco da qui
ciao

Mick
Guest

12/4/2007
12:09:23

Messaggio:
@Puma
Il blocco non è una partenza...è l'arrivo!
Hanno tirato troppo la corda...secondo me!
I 50 vecchi tedeschi non avranno nulla da obiettare di fronte a 50 surfisti (ma penso che potremmo essere di più) che esprimono il proprio disappunto! E non si fa del male a nessuno...

Mick

roby
Guest

12/4/2007
12:21:37

Messaggio:
un'associazione ci sarebbe già..... nata anche proprio per farsi sentire.... ma sembra che non facciano niente di tutto ciò! io sono iscritto già dall'anno scorso (ed insieme a me altre 300 persone credo) ma non è stato fatto niente di tangibile per il popolo dei surfisti.
non so se mi iscriverò anche quest'anno.
chi ha potere decisionale nell'associazione Windsurfer garada lake si dia una mossa invece che chiedere l'obolo per l'Iscrizione e pensare solo ad organizzare feste! SVEGLIA!

Lorenzo
Guest
 Email

12/4/2007
14:29:01

Messaggio:
Personalmente sono decisamente contrario ai blocchi, non trovo giusto rompere le scatole alla gente che non centra, come non sopporto quando trovo io manifestazioni per strada...
cioè quelli che sono li cosa centrano? magari devono lavorare, ho hanno i loro problemi..
bisgna trovare un modo difarsi sentire senza stressare la gente

FIGLI dei SINDACI
Guest

12/4/2007
15:56:14

Messaggio:
Cari figlioli venite a fare Windsurf è uno sport meraviglioso ; fatto di gente da una passione indescrivibile. Vivete la vostra terra, la vostra natura. Tutelatela ma non fate il gioco dei soliti " amici del quartierino"....
Se per un parapendio si può fare un prato, per 5 barche si può fare un molo.... per tutti noi si può fare qualcosa...CI SIAMO CI SIAMO CI SIAMO
E vI PORTIAMO UN SACCO DI "SCHEI" ABBIAMO BISOGNO DI UN MINIMO DI STRUTTURE...

fra62
Guest
 Email

12/4/2007
16:48:38

Messaggio:
Beh, l'idea di farsi sentire senza nuocere a chi non c'entra nulla io ce l'ho. Però è veramente dura da mettere in pratica. Basta smettere di andare a surfare sul garda per un mesetto di alta stagione, ma proprio nessuno in acqua, ma nessuno nessuno nessuno, tutti i local a controllare e a bucare le vele di chi va in acqua. Secondo me, dopo, i sindaci verranno a piangere in ginocchio. Come facciamo? Per avere successo bisogna dare massimo risalto all'iniziativa, in italia e all'estero. Se poi si dimostrasse che i vecchietti tedeschi sono il motore trainante dell'economia turistica di torbole riva e malcesine, allora vabbè, hanno ragione i sindaci.

fede
Guest

12/4/2007
17:22:02

Messaggio:
già forse potrebbe funzionare....... ma quanti di noi verrebbero ricoverati alla neuro????

<<Previous Page P 2 Next Page>>