| Da | Messaggio |
Giuseppe Guest
17/4/2007 11:33:55
|
Soggetto: Novità 2008 IP: Logged
Messaggio: Su un sito Francese ho visto un po' di novità 2008, ma la cosa che mi ha colpito maggiormente se così sarà, è il ritorno alle 2/3 pinne nelle tavole wave tipo surf da onda. Certo che nel nostro sport siamo veramente innovativi.......per l'appunto avevo il twizer (doppia pinna) nel 1995 sigh!
Cosa ne pensate sono pessimista?
|
mimmo Guest
17/4/2007 11:46:01
| RE: Novità 2008 IP: Logged
Messaggio: Corsi e ricorsi storici!!!
|
Lorenzo Guest 
17/4/2007 12:34:16
Messaggio: secondo me vecchio Beppe sei realista, è sempre così, gira e rigira spesso le novità sono solo vecchi concetti ( che magari vanno benone) rispolverati...
cosa che non è negativa, perchè magari 10 anni fa non esistevano i materiali che ci sono adesso, e sommati all'evoluzione degli shapes magari si può trovare un bel miglioramento!
staremo a vedere..
(tanto lo so che rimpiangi ancora la Evo..:-))
|
Alex Guest
17/4/2007 12:35:34
Messaggio: Hi-fly da tempo ha le twinser anche sulle tavole freeride (madd) e pare funzionino bene..
Che dire, andrebbe provato il tutto..
Che sito è?
|
sergio Guest 
17/4/2007 12:46:07
Messaggio: dipende dai gusti
io avevo lo swallow 78 con le pinnette, poi ho preso il cult senza
ma mi sono ricomprato il vecchio swallow, perchè mi piace di più,
anche se è un filo più lento.
s
|
fra62 Guest 
17/4/2007 12:55:55
Messaggio: Il discorso è complesso. Da un lato le necessità di marketing, dall'altro la fisica (idrodinamica, flussi laminari, aereodinamica, materiali). Veramente credete che qualcuno disegnerà una shape veramente innovativo? Che sia di vele o tavole o pinne, io credo di no. Ricordo un articolo che metteva a confronto due generazioni di tavole (almeno 15 anni da una all'altra) e quello che mi è rimasto impresso è che i vecchi shape avevano condizioni dove i nuovi perdevano e viceversa; in generale i nuovi shape sono più facili da condurre. La novità a tutti i costi è marketing, il resto è fisica: anche se intervengono scoperte veramente innovative sui materiali (riduzioni di peso a parità di resistenza), credo che sia stato disegnato il disegnabile: si tratta di trovare quello che più si adatta alle personali richieste di ogni windsurfer. Mi piacerebbe bendare un pro, e fargli distinguere, andando in acqua, una simmer da una ezzy, o una F2 da un RRD, o una pinna da 25 da una da 23. Secondo voi li becca? e i comuni mortali, quelli da 40 uscite l'anno se va bene, come me, secondo voi cosa percepirebbero bendati? (...a parte l'alberata sul naso...). La differenza tra i diversi produttori sta più, a mio avviso, sul "come" costruiscono, più che sul "cosa". Sono convinto che la vera novità, per noi comuni mortali, sia la determinazione e la volontà di progredire, nel senso che il manico conta più, molto più dei materiali. Ciao.
|
ginolatino Guest
17/4/2007 13:04:30
Messaggio: Ma sei proprio sadico .. mettere in acqua persone bendate .. e se passa il traghetto ???? ;-)
|
luca Guest 
17/4/2007 13:15:54
Messaggio: scusa giuseppe, puoi dire a tutti il link del sito francese dove hai visto le foto in questione?
|
Lorenzo Guest 
17/4/2007 14:41:03
Messaggio: sul fatto che distinguere le varie marche etc sia impossibile è vero..
ma la differenza di pinna di 2 cm la sente qualunque surfer con un po di esperienza..specie sulla misura di 20 e qualcosa..
poi più che di fisica applicata sulle tavole wave credo che cio che conta sia il feeling che ti da, e il marketing senza dubbio.
e per via di feeling ognuno ha il suo, e ognuno cambia col tempo e l'esperienza, vedi me che sono passato da un goya a un cult06, e Beppe che è passato da una evo a un goya...
la cosa positiva di questi ritorni è che si provano cose che magari prima non si erano provate!
@ sergio, io ho ul cult76, in che senso ti trovavi meglio con lo swallow?
io non l'ho mai provata ma è una tavola che mi pare fatta bene, anche il cult mi piace ma obbiettivamente non è esattamente così semplice anche se va benone una volta capita
|
Giuseppe Guest
17/4/2007 16:35:28
Messaggio: Il link è www.u-ride.net buona visione.
@Lorenz: no la Evo nooooooooo banzai!
|
Lorenzo Guest 
17/4/2007 16:53:26
Messaggio: hehehe... di la verità che in certe condizioni la rimpiangi... e che vorresti provare il mio cult e le mie manic (belin detto così sembra un discorso sconcio..;-), solo che non lo vuoi ammettere..:-)
ciaooo
|