| Da | Messaggio |
teo Guest
26/4/2007 20:50:10
|
Soggetto: tornato da sal IP: Logged
Messaggio: ragazzi che spettacolo 6 giorni di sole e vento uscito sempre a punta leme con vele dalla 5 alla 6.2 il vento non ha mollato un secondo veramente bello poca gente condizioni per tutti i gusti.
viva capo verde no stress!
|
mimmo Guest
27/4/2007 14:42:40
| RE: tornato da sal IP: Logged
Messaggio: Sal ha una garanzia di vento ed onde invidiabili ma sotto altri aspetti è una gran merda, scusate il termine. In primis, la speculazione edilizia, senza citare altre schifezze che si vedono su e giu' per l'isola. A proposito, a che punto è? Ricordo nel 2001 un bello schifo sulla spiaggia di santa maria tra il pontile e Josh Angulo....colate di cemento a non finire...
|
ginolatino Guest
27/4/2007 15:41:49
Messaggio: ;-)
|
teo Guest
27/4/2007 23:06:04
Messaggio: hai ragione mimmo pensa che e' decisamente peggio del 2001 e' praticamente un cantiere unico non esistono strade a santa maria si passa con i taxi dentro i cantieri aperti.
parlando con qualche giovane surfista del posto e' venuto fuori che noi italiani non siamo piu' tanto visti bene perche' i grossi speculatori sono italiani.
questa gente non conosce pace dopo essere stata in schiavitu' per secoli se liberata' dal portogallo a fine anni 70 ora si ritrova praticamente sottomessa da investitori italiani che portano si lavoro ma anche tanto sfruttamento vedi gli stipendi medi che si aggirano sui 200 euro.....
non stupitevi se qualche capoverdiano vi tratta male...ha le sue buone ragioni!
hola
|
ginolatino Guest
01/5/2007 20:40:28
Messaggio: ... senza investitori italiani o comunque stranieri non avrebbero neanche quest unica fonte di guadagno .. potrebbero vivere solo di sussistenza (forse) ..
Siccome e' una repubblica giovane rischiano di essere sopraffatti dalle potenze economiche straniere, ma, i piu' o meno 500.000 abitanti, sono un nucleo cosi' piccolo di persone che penso raggiungano velocemente ( se non l' hanno gia' fatto visto che sono indipendenti dal 1975 )la sufficiente maturita' per sapere cosa sia giusto e cosa no per la loro terra ( volendo anche in senso stretto ) .
Non penso sia il caso di allinearli ai Paesi sottosviluppati .. si stanno dando un gran da fare , con i pro e i contro della situazione.
|
mimmo Guest
02/5/2007 11:27:05
Messaggio: Mmmm, Gino non so se davvero raggiungeranno, come tu pensi, la sufficiente maturità per sapere...etc...ma quì si innesta un discorso molto ampio e pieno di opinioni discordanti.
Personalmente, non ho un bel ricordo di Sal, sebbene, ci siano, lo ammetto, condizioni direi perfette per fare windsurf. Di Sal, non mi è piaciuto il contorno, cioè quello che ruota intorno all'isola, al di là del windsurf...:-)
|
Ginolatino Guest
02/5/2007 12:10:38
Messaggio: Sono d' accordo con te , si potrebbe discutere per giorni .. mettiamola cosi' , hanno tutte le carte in regola per non essere sfruttati .. dipende solo dal loro governo e dallo spirito sociale della gente comune ..
|
luca Guest 
02/5/2007 12:39:52
Messaggio: mah, io posso dire che torno da fuerteventura e che mi pare che lì l'isola sia ancora più sfruttata da gente (tedeschi) che è arrivata e ne ha fatto la su terra.
personalmente preferisco un posto come Sal dove puoi andare in appartamento e tutte le sere cercarti un ristorante differente dove un capoverdiano ti fa assaggiare un pò di tradizione locale, invece che trovarmi , come la settimana scorsa, a mangiare cibo tedesco, a fare la coda ad un buffet dove la gente che ti circonda ha fatto a gomitate un'ora prima
de gustibus...
ciao
|
mimmo Guest
02/5/2007 13:17:52
Messaggio: Da quanto dicono, Sal è molto cambiata (peggiorata) in tema di cordialità, ospitalità, etc. etc.
Comunque, ciascuno di noi ha il proprio paradiso nel cassetto. Negli anni passati, ho fatto qualche viaggio all'estero (ho conosciuto anche Fuerte che, in senso surfistico, mi è piaciuta di più di Sal sia come condizioni che come ambiente naturale) ma da un pò ho chiuso con l'estero. Il pio personale paradiso, si chiama SICILIASARDEGNA:-))!
|