Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Michele
Guest
 Email

04/5/2007
17:47:17
Soggetto: Vele Simmer
IP: Logged

Messaggio:
Sto per comperare un intero set di vele Simmer tra la quattro e la sei.
Sono incerto tra Icon e Vision.
La Icon mi attira in quanto è tramata e dunque più resistente mentre la Vision viene descritta come molto morbida e facile da gestire anche sotto raffica.
Peo 80 Kg utilizzo prevaletemente porto pollo e lago di Como.
Qualcuno con più esperienza di me con queste vele ha da dami qualche consiglio ?

robysmart
Guest
 Email

04/5/2007
22:01:41
RE: Vele Simmer

Messaggio:
a parità di misure,la icon rimane molto più potente,perciò se ti piace la vela che tira,è quella giusta.la vela tramata è si più resistente ma a discapito del peso;perciò come vele piccole ti consiglierei4,1-4,4-5-icon.come vele grandi(5,4-6),invece vanno molto bene le xd perchè sono leggere,spingono molto e sono stabilissime in manovra.io peso 70 kg e uso 3,8-4,1-4,7 icon,5,1-5,4 xd e mi trovo benissimo,ciao.

andrea
Guest

05/5/2007
10:30:08

Messaggio:
se cerchi le caratteristiche della vision ma vuoi la costruzione tramata la risposta è facile: x- flex

ciao
a

Michele
Guest
 Email

06/5/2007
11:39:48

Messaggio:
Grazie per la risposta ragazzi,
a dire il vero sto cercando delle vele morbide
e quindi credo che forse le Vision siano più indicate. Magari la X flex per le misure più piccole. Nessun altro quindi sa darmi indicazioni più precise sulle vision (tipo indicazioni per il trim corretto )
Ancora grazie.

Marco
Guest

07/5/2007
08:36:23

Messaggio:
io ho una vision 4.7 con il suo albero da 400 ovviamente rdm. Onestamente rispettando le misure indicate la vela si trimma malissimo. Vado a okkio.

mauro
Guest

07/5/2007
12:35:41

Messaggio:
concordo con Marco x le vision, però quando l'hai armata correttamente (secondo quanto ti sembra meglio a te) e ti segni le misure su prolunga e boma, poi è una vela stupenda.

astilo
Guest

07/5/2007
13:02:40

Messaggio:
...ank'io ho 2 vision e ho tribulato un po' all'inizio a cercare il trimming perfetto....adesso lascio abbastanza morbido di bugna e tendo a tirare un po' più di caricabasso e regolare poi da lì....rimane potente ma "svetta" bene e scarica bene le raffiche.

Marco
Guest

07/5/2007
13:36:54

Messaggio:
Ditemi la vostra. Io ho la 4.7 del 2005 (credo) quella nera. Mediamente cazzo di caricabasso fino a rendere morbida la bulimina della terza stecca (dall'alto). Poi però ci do dentro anche di bugna, cioè l'angolo di bugna è bello teso non "sbambolone".
Voi?

aLe
Guest

07/5/2007
20:53:59

Messaggio:
io ho una vision 4.7 del 2004, la armo col 430 RDM tecnolimits (il modello palo della luce, rigido molto più di quanto tu lo voglia) io la tengo bella cazzata di caricabasso, e poco di bugna (430 perchè sono alto) comunque la odio abbastanza, non vedo l'ora di aver due soldi per darla via

Levis
Guest

15/5/2007
14:26:13

Messaggio:
Onestamente ho le Vision da 4 anni ed ho affiancato 2 xflex di pari misura....
Sono uguali nell'outline, ma diversissime nella risposta.....le vision le armo a modo mio....belle cazzate di caricabasso....ma almax fino alla terza stecca ed anche di boma bella cazzata ma non da togliere il profilo.
Le xflex sono molto più magre...meno potenti...classica vela side off....la 4.7 vision plana come la 5.0 xflex....la xflex è ottima in soprainvelatura dove scarica un sacco enon tira mai, ottima x surfare ma x il lago direi che è davvero inutile.Se c'è da giudicarle direi che la vision è super equilibrata....la xflex solo x giornate hardcore....da mare ed onde(insomma se si esce anche al lago direi che sono sprecate visto anche il prezzo)

andrea
Guest

15/5/2007
15:09:15

Messaggio:
io ho una 6.4 zerofive consigli?
qualcuno l'ha usata? l'ho appena presa usata e devo ancora provarla...

P 1 Next Page>>