| Da | Messaggio |
IVO Guest
04/5/2007 18:12:08
|
Soggetto: Formula IP: Logged
Messaggio: Non ho mai provato un formula vengo da wave, slalom e frestyle ma con l'età il formula mi incuriosisce e ho visto alcuni divertirsi. Chi lo ha provato? Quanto costa iniziare? Suggerimenti?
Grazie mille
IVO
|
Fabio Guest
05/5/2007 20:48:29
| RE: Formula IP: Logged
Messaggio: Ciao ivo,ho usato il formula per 3 anni,con vento leggerissimo non ha rivali,plani quando gli altri cazzeggiano sulla spiaggia e vai dove vuoi.Purtroppo non è tutto oro,il costo dell'attrezzatura è molto alto,puoi orientarti sull'usato per tavola(Starboard migliori in assoluto)e vela (10,5 11 metri),l'albero e il boma sono troppo sollecitati e ti consiglio di acquistarli nuovi.Hai mai provato i nuovi slalom?Ho un Isonic 125 con la 9,2m,plano con 10 nodi e strambo da paura.Ciao.
|
IVO Guest
08/5/2007 12:19:57
Messaggio: Ciao fabio e Grazie.
No non ho mai provato i nuovi slalom. Tu consigli un formula o uno slalom per uscire al lago (Como)con poco vento. La tua esperienza mi è molto utile.
IVO
|
Fabio Guest
08/5/2007 17:01:53
Messaggio: Ciao Ivo,ho sempre usato slalom,purtroppo le vecchie tavole non erano performanti con venti leggeri,inoltre non era facile reperire tali scafi,quindi con i miei amici ci siamo attrezzati con i formula,in gruppo è divertentissimo ma se devi uscire da solo e non sei un regatante ti scocci.Con i nuovi slalom larghi da 75 a80cm(non andrei oltre)esci cmq con vento leggero,le manovre,sono più radicali e veloci,se aumenta il vento fai le buche nell'acqua.Non sono mai uscito a Como,che intensità di vento intendi per leggero,l'acqua è piatta?Fammi sapere.
|
|
|