Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Perca
Guest

05/12/2003
10:25:54
Soggetto: Spot dell'adriatico
IP: Logged

Messaggio:
Vorremmo fare un'uscita il 26 dicembre al mare, sull'adriatico. Quali sono gli spot utili per gente che parte da Verona, e gli orari utili, in modo da arrivare quando è presente anche il vento???? Grazie in anticipo. Ciao a tutti.

Fabio
Guest

05/12/2003
10:36:25
RE: Spot dell'adriatico

Messaggio:
Chiedere a Giuliacci ... e se non sa rispondere .... mah, il Berlusca fa l'impossibile

cinzia
Guest
 Email

05/12/2003
11:51:31

Messaggio:
ciao!!!

Ci sono amici miei , qui della zona di Venezia, che con bora o forte sciroccata, escono a Sottomarina o a Caorle. Da Verona non e' distantissimo e, da quello che dicono loro e dalle foto che ho visto, i posti assicurano adrenalina a 1000 e divertimento puro.
Orari non ce ne sono, loro si appoggiano ad un tam tam di sms che li avvisa quando entra ventone da Trieste o Lignano.

Matteo
Guest

10/12/2003
15:17:54
RE: Che vela prendere?

Messaggio:
CIAO
L'estae scorsa ho frequentato il corso basic level di kite. Adesso volevo prendre una vela ma nn ho idea di che misura prenderla. Qual'è la misura che riuscirei a sfruttare di più una 12mq?una 16?vorrei poter fare un buon numero di uscite nel periodo estivo a Campione e magari anche qualche uscita al mare. Consiglatemi voi io peso 74Kg.
Ha scoperto che si può fare kite anche a sirmione la che vele usano? è buono come spot?

ginolatino
Guest
 Email

10/12/2003
21:46:06
Kite

Messaggio:
Matteo mi sa che hai sbagliato forum ... ce ne e' uno apposta per i kiters .. non che qui un messaggio che pala di kite dia fastidio ma piu' che altro credo che sia piu' facile ti rispondano nel forum giusto

Ciaooo

roby
Guest

11/12/2003
08:02:31

Messaggio:
Se vuoi fare kite a sirmione compra la vela piu grossa che esiste!!!!!
Si esce spesso la mattina d'estate e se hai una vela grossa 1 o 2 termichini a settimana di pomeriggio li becchi.......

marco
Guest
 Email

03/1/2004
20:53:42

Messaggio:
Io sono di Vicenza con la bora esco a Sottomarina, mentre con lo scirocco nel Lido di Comacchio.
Il servizio meteosurf mi avvisa con sms quando entra vento.
Ciao alla prox

Perca
Guest

05/1/2004
09:25:48

Messaggio:
x Marco: grazie mille per l'informazione, finalmente una notizia utile. Mi sai dire che vele utilizzi di solito?? Io ho una 4.4 una 5.0 e una 5.7, sono ok o ho bisogno di altre velature??? Per servizio meteosurf intendi questo del Pra "SMS Alert" ?? Grazie mille ancora. Ciauz

Giorgio
Guest
 Email

05/1/2004
11:54:02

Messaggio:
Perca, per avere informazioni aggiornate su Sottomarina c'e' l'apposita sezione di questo sito "Non solo NordEst" tenuta dalla mitica "Mula", per il vento c'e' l'ottimo servizio di www.baiadimaui.it o se chiedi ai locals c'e' un servizio SMS, credo a pagamento, a cui puoi iscriverti.

Tieni conto che spesso e' uno spot molto radical, nelle giornate buone 30-40 nodi e temperature non proprio miti.
Per contro, a parte delle gran frullate nelle onde, non e' particolarmente pericoloso e l'uscita anche con onda formata e' molto agevolata se esci nei pressi del molo dell'entrata della laguna (estremo est della spiaggia)dove escono la maggior parte dei surfers. Ultima nota, OKKIO ai furti in auto!

Ciao
Giorgio

Ginolatino
Guest
 Email

06/1/2004
21:46:39
Sottomarina

Messaggio:
Aggiungerei ... in caso di scarsa visibilita' ... (e comunque sempre) ... occhio a quegli stramaledetti pali piantati in acqua a non grande distanza dalla riva ...

Bye

Marco
Guest
 Email

29/1/2004
15:32:46

Messaggio:
xPerca

Io ho una 4.4 una 5.0 e una 5.7, sono ok o ho bisogno di altre velature???

Non quanto pesi e il tuo livello, vento da pertubazione di solito sono molto forti, a volte si esce anche con 3,5, ma sono situazioni radicali.

Per servizio meteosurf intendi questo del Pra "SMS Alert" ??

il servizio Meteosurf lo trovi su www.baiadimaui.com, ti puoi settare l'allarme vento sia per intensità, per giorno e ora. Se entri senza password puoi vedere i dati vecchi di 2 ore.

P 1 Next Page>>