Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
ale
Guest

14/5/2007
11:38:03
Soggetto: Salvagente SI o NO?
IP: Logged

Messaggio:
Quest'anno ho visto in acqua a Torbole parecchi surfisti senza salvagente. Credo di essermi perso qualcosa: non è più obbligatorio?

Lorenzo
Guest
 Email

14/5/2007
11:40:48
RE: Salvagente SI o NO?

Messaggio:
da quello che ho capito io se hai la muta lunga no.
per levarmi i dubbi, ho strambato senza salvagente davanti ai carabinieri e non mi hanno detto niente, sicchè arguisco che non sia obbigatorio...:-)
a meno che io non sia così muscoloso da sembrare che lo indossi... ma dubito:-)))

ciaoo

m
Guest

14/5/2007
11:59:13

Messaggio:
in realtà credo che la muta debba essere si lunga ma anche timbrata dalla lega navale o qualcosa del genere, insomma una sorta di omologazione...
ciao!

Perca
Guest

14/5/2007
12:06:29

Messaggio:
...io lo metto sempre....non si sa mai in acqua...

Ciao

mauro
Guest

14/5/2007
12:13:53

Messaggio:
Si anch'io lo metto sempre, ma per qualcuno mettersi il salvagente NON fa figo....!!!!! quindi vanno senza.

fede
Guest

14/5/2007
13:46:51

Messaggio:
io non lo metto mai pechè:
1) non è obbligatorio, basta una muta con le gambe lunghe
2) impaccia nei movimenti
3) con su la muta galleggi lo stesso

il fatto che faccia o meno "figo" non centra proprio un c....o!
ciao

rudy
Guest

14/5/2007
13:48:29

Messaggio:
anche io non lo metto!
quelli che semmai fanno "fighi" sono quello che mettono la lycra sopra la muta senza avere il salvagnete....... quelli proprio non li capisco!

Denis
Guest
 Email

14/5/2007
14:08:21

Messaggio:
sinceramente io le metto per ripararmi dalle botte sull'acqua quando sbaglio un radical-trick, cioè quasi sempre :-)

michele
Guest

14/5/2007
15:06:01

Messaggio:
Io non metto il salvagente però la lycra si..più che altro perchè essendo di un colore acceso la si vede da lontano ed in caso di necessità riesco a farmi notare meglio..se non mettessi la lycra sarebbe molto difficile vedermi in lontananza...questo non vale tanto per il lago dove c'è sempre traffico di surfisti quanto per il mare dove a volte si è in pochi in acqua...
dunque non la metto, almeno io, per fare il figo...i boxer sopra la muta...quelli si che sono inutili...

da brain
Guest

14/5/2007
15:14:33

Messaggio:
sì, ma alla fine il salvagente è obbligatorio o no?

a me impaccia parecchio, e preferisco non metterlo.

Lorenzo
Guest
 Email

14/5/2007
16:07:14

Messaggio:
anche io non lo uso, come dice fede non è per fare il figo, ma è scomodo, specie col trapezio a fascia..
a dire il vero vorrei comprarmi il trapezio con salvagente integrato, più che altro quando per quando sei nel mare agitato che non al lago con 15 nodi..
parere molto personale vero...
e poi col ventone io il casco lo metto, c'è tanta gente che si mette il giubbetto ma il casco no..
lo trovo poco sensato..
boh..

P 1 Next Page>>