Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Steve
Guest

13/12/2003
01:05:46
Soggetto: alberi e vele Tribord
IP: Logged

Messaggio:
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai usato e/o comperato gli alberi della tribord? cosa ne pensate? e delle vele wave? grazie a ki vorrà rispondermi

ginolatino
Guest
 Email

13/12/2003
13:27:07
RE: alberi e vele Tribord

Messaggio:
... il mio primo rigg era (e') tutto tribord .
L' ho acquistato 4/5 anni fa albero da 4.60 e vela da 6 , ci ho imparato sopra ed e' stato trattato senza nessuna cura .. c'e' ancora ;-)
I prezzi sono ottimi , i materiali buoni , chiaramente ci sono anche i difetti , il peso dei varii componenti soprattutto e le performance non spinte delle vele , dovute al taglio non avveneristico ;-)
Comunque l' albero e' ancora intatto, la vela e' stata riparata "in casa" con un po' di nastro e qualche guscio di pistacchio (giuro , da non credere) per fermare le stecche che tentavano di uscire fuori dalla tasca d' albero ... il boma ,una figata, l'ho sempre usato con tutte le mie vele 4,5 6 7,2 e solo a novembre mi sono deciso ad acquistarne uno di nuovo e piu' leggero della AMEX visto che quello della TRIBORD non era adatto per la vela da 4,5 e il rivestimento (grip) si era in gran parte consumato ( penso abbia fatto circa 200/250 uscite !! ) .
In sostanza per quanto riguarda la mia esperienza i materiali della TRIBORD seppur non molto performanti sono molto robusti ed economici , ideali soprattutto per iniziare.
Al Decathlon di Brescia ho visto vele da 5 mt a 200 euro e Boma a 80 euro ... vendono anche rigg completi in offerta ma con vele un po' scarsine ...
ciao !

mimmo
Guest

15/12/2003
13:17:54

Messaggio:
Personalmente non ho mai acquistato una vela TRIBORD. Un mio amico, comunque, mi ha detto che la loro qualità, ad oggi (prod. 2003,) è fortemente migliorata rispetto ad un paio di anni fa, quando si rompevano e si sfilacciavano con estrema facilità. Penso che, specialmente per chi sta iniziando a saltare e, qunidi, presumibilmente non ha grandi pretese, albero e vela TRIBORD possano andare molto bene, tenendo conto che si parla di materiale non di alto livello, ma comunque con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fabio
Guest

15/12/2003
16:54:18

Messaggio:
Un mio amico ha rotto abbastanza presto un albero, però può essere un caso.
Un altro amico usa da tempo le vele Tribord e sembra facciano il loro dovere. Personalmente, visto che sicuramente sono copiate da altre velerie, guarderei, prima di acquistarle, i particolari (cuciture, ecc.) perchè come resa penso siano comunque buone (visto anche il prezzo!!).

Auguri a tutti.

Enrico
Guest

15/12/2003
16:54:20

Messaggio:
Ma TRIBORD significa tre bordi e via (da buttare)?.......

Fabio
Guest

15/12/2003
16:55:32

Messaggio:
Penso voglia dire Tribord, ma non so cosa significa.

Ciao.

STEFANO -MN
Guest
 Email

15/12/2003
20:12:55

Messaggio:
Tribord è il marchio di articoli per windsurf commissionati ad aziende "di marca" da Decathlon, che è un gigante in Francia nel settore degli articoli sportivi.
Non ho esperienza diretta di utilizzatore, ma a rigor di logica, sapendo quanto in Francia il wsurf sia diffuso e a che livelli, non credo che facciano robaccia con il rischio di farsi facilmente sputtanare.
Del resto anche GUN Sails era considerato un marchio minore, e invece oggi sforna fior di prodotti.
Ciao

ginolatino
Guest
 Email

16/12/2003
00:01:53

Messaggio:
Bella quella dei tre bordi e via ;-) ... no comunque garantito che i 3 bordi li superano ... anche con il peler ;-)

ale
Guest

16/12/2003
14:48:49

Messaggio:
per quanto mi hanno detto amici francesi
tribord fa ottimi prodotti (copiati), ma questo
riguarda gli accessori tipo trapezi cime varie
non acquisterei mai piedini d'albero o parti
"fondamentali" terrei un albero come scorta,
mi hanno detto che vanno molto bene, ma io
non proverei ad andarci tra le onde... io non so
come trattate voi le vele, io le massacro, e non
mi fiderei troppo dei facsimili...

ginolatino
Guest
 Email

16/12/2003
20:41:05

Messaggio:
... il piedino comprato al Decatlon era(e') un BIC ed e' durato 4 anni ... poi per sicurezza ho cambiato lo snodo ... la vela da 6 metri l' ho usata la stagione scorsa con il peler 5/6 volte (visto che avevo solo quella) ero il piu' delle volte sovrainvelato ma apparte il cedimanto sulla base (dovuto all' usura delle cuciture visto che avendoci imparato sopra spesso strusciava sull' antisdrucciolo della tavola) si e' sempre comportata bene !

roby
Guest

17/12/2003
07:51:58

Messaggio:
quando Ale diceva tra le onde non penso intendesse le onde del peler............

P 1 Next Page>>