Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
Alberto
Guest
 Email

20/5/2007
22:34:28
Soggetto: nuovo porto a Lecco???
IP: Logged

Messaggio:
alcuni fatti:
durante tutta la giornata di oggi in Lecco si è tenuta una manifestazione il cui scopo era principalmente quello di informare la gente circa un progetto attualmente in discussione che prevede la costruzione (in Lecco) di un porto in grado di ospitare 335 posti barca di cui 220 a motore.
Nessun dubbio circa le innumerevoli conseguenze negative qualora il progetti venisse approvato, per citarne acune: affollamento di barche veloci a motore, riduzione drastica della superficie libera del lago, inquinamento conseguente ad olii/kerosene dispersi in aria/acuqa, rischi per la sicurezza (incidenti), rumore, conseguenze sull acqua potabile (acqa parzialmente prelevata e riutilizzata per acquedotto Brianza), etc.
Attività sportive impattate: pesca, canoa, canottaggio, windsurf, kite, subacquee....
La manifestazione tenutasi oggi ha avuto anke lo scopo di consentire una raccolta di firme.
Parlando a questo punto in prima persona mi kiedo seriamente cosa nel mio piccolo potrei fare ank'io per evitare una tale assurdità e questo in un periodo in cui la salute ambientale dovrebbe essere per tutti uno dei valori in assoluto più importanti. Mi risulta ke al garda (almeno in alto lago) le barche a motore siano state vietate, sul lago di Como si pensa invece ad incentivarne l'uso costrunendoci un porto...

gigi
Guest
 Email

21/5/2007
14:08:31
RE: nuovo porto a Lecco???

Messaggio:
si non ci sono parole alberto....
hanno avuto parere negativo da tutti anche da enti preposti alla valutaz. di impatto ambientale,consorzio delle acque del lario..etc etc.ma purtroppo si sa' in italia tangentopoli e' ancora presente e i politici che ci governano di destra o sx che siano sono ridicoli e molto influenzabili dalle mazzette.
credo che comitati e cittadinanza possano fare poco niente...si sono messi in testa che va fatto e non guardano in faccia niente e nessuno...se poi il sindaco o qualche amministratore ha la barca da sistemare ti puoi immaginare!sono una massa di coglioni!!

Mino
Guest

21/5/2007
14:37:55

Messaggio:
Per la cronaca anche a CAMPIONE sul GARDA sta succedendo la stessa cosa .
MEGA PORTO e li è concesso l'uso "dei motori" ...
ma il problema non interessa nessuno Poi torbole straripa e il S.....a gode...

alberto
Guest

21/5/2007
18:48:38

Messaggio:
ciao Gigi,

dalle tue parole mi sembra di capire che non ci siano grandi possibilità per opporsi a questa cosa,...
anke facendo leva sulla nuova associazione ws valma???

Alberto (ezzy arancio)

aLe
Guest

22/5/2007
09:07:38

Messaggio:
gente io propongo vecchi metodi una molotov al giorno e via....

offshore
Guest

22/5/2007
18:48:05

Messaggio:
sarà bello il cantiere della cicciona che c'è adesso a Parè !

Walter
Guest
 Email

23/5/2007
18:00:30

Messaggio:
Sbattiamoli a Striscia la Notizia!

alberto
Guest

23/5/2007
20:57:11

Messaggio:
ciao Grubby, ci sto già lavorando, a breve forse su Canale 5..:-)
ciao fartello sa vedum

MAXNIGGGNO
Guest
 Email

24/5/2007
10:44:53

Messaggio:
raga, avevo la fida di Valma e mi sono innamorato del lago di Como e del paesaggio attorno - io credo che qualcosa si possa fare eccome, fra l'altro ci sono state le elezioni comunali poco fa a Como.
Potreste interagire con la lega ambiente di Lecco e mettere dei lenzuoloni sul ponte con degli slogan "anti-porto". Poi hanno il coraggio di limitare la pratica di sport ecocompatibili a favore dei motori a chero....ziocan...
wiwa il wsurf, il kite e la patata...

Fate qualcosa e lasciate perdere il senno di poi o i luoghi comuni, i politici ci marciano sopra.

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: