Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
ju
Guest

28/5/2007
11:36:04
Soggetto: TALAMONE - VADA - TOSCANA..
IP: Logged

Messaggio:
ciao, questa estate pensavo di fare un salto in toscana anzichè la sardegna (porto pollo) tanto per cambiare.
Sembra che talamone sia molto ventoso grazie al vento termico, ma non ho trovato informazioni dettagliate.
QUALCUNO DI VOI C'E' STATO (a talamone o vada o altri spot in toscana) ? MI CONSIGLIATE DI ANDARCI? COME SONO LE STATISTICHE DI VENTO NEI VARI SPOT?

GRAZIE!

PIERINO
Guest

28/5/2007
12:32:20
RE: TALAMONE - VADA - TOSCANA..

Messaggio:
IO SON STATO QUALCHE GIORNO A MAGGIO..VENTO POCO... PENSO (SPERO NON DI SPARARE AZZATE)CHE MAX SI ARRIVA AI 20 - 25 NODI PERO ABBASTANZA GARANTITO NEL PERIODO ESTIVO...LUNGI DALLA SARDA....OLA

lxae
Guest

28/5/2007
12:43:26

Messaggio:
Lascia perdere ... l'anno scorso 13 giorni fra marina di grosseto, vada, e talamone (spiaggia e baia per bellezza non consigliabile)... di vento (inteso giorni per poter planare con la 5.8e il 102 lt) 1 !
Valuta te

ju
Guest

28/5/2007
21:25:42

Messaggio:
..caspita!
eppure ne parlano tanto bene, con alta frequenza di vento, vento termico garantito, ecc ecc..

PIERO
Guest

28/5/2007
21:36:36

Messaggio:
WWW.TWKC.IT li trovi info per talamone.a me nn è piaciuto meglio il garda alla grande.come paesaggio non
è male(vedi parco maremma a alberese)ma il garda è di gran lunga migliore(per me) ciao
piero

ju
Guest

29/5/2007
09:18:04

Messaggio:
si, il sito lho visto ma non ho trovato le statistiche di vento degli anni passati per farmi un'idea di che frequenza di vento c'è.
al garda ci vado tutto lanno..
..cercavo un posto non troppo lontano e non troppo costoso per cambiare..

xlea
Guest

29/5/2007
18:23:46

Messaggio:
Ti posso accontentare sul non troppo costoso ... per il lontano invece ... io sono stato 2 anni fa (e ricordo con molta nostalgia) a frassanito nel salento ... 10km a nord di otranto. Come accennato distantino ma mare e paesaggi favolosi. Costo della vacanza e vitto e alloggio veramento basso (paragonato a altre classiche realtà). Per via del vento non male su 14 gg 7 uscite 3 con la 5.8 ... 2 con la 5.0 ... 2 con la 6.4. Ah .. è inutile ricordarti che ogni anno purtroppo non è uguale.
Ciao

maui
Guest

29/5/2007
18:38:18

Messaggio:
Frassanito l'anno scorso mi ha deluso.....7 giorni ad agosto e 1 uscita con 4.7 a stecca e onda da un metro (sciroccata mitica)....ma 3000 km tra andata e ritorno non valgono il rischio credo...

ju
Guest

29/5/2007
21:51:23

Messaggio:
..io vorrei rimanere un pò piu vicino, cmq 7/su 14 giorni di vento non è male, anke in sardgna in luglio/agosto non è ke ne faccia tanto di più..

marco63m
Guest

30/5/2007
09:31:35

Messaggio:
se sei uno che si adatta vai a Talamone, spiaggia molto brulla servizi quasi assenti. per beccare il vento sicuro devi tenere d'occhio la situazione meteo.
Devi beccare l'alta pressione, quella tosta, quella che ti fa boccheggiare, al secondo giorno arriva il vento. Se l'alta pressione è costante, quelle che durano 20 giorni, puoi trovare botte di termico da 25 30 nodi, unica cosa negativa è l'acqua piattissima adattissimo per chi vuole progredire in fretta.
io ci vado una volta o due all'anno con tutto il gruppo, nei w.e. e pieno come il Garda.

Andrè
Guest
 Email

31/5/2007
11:05:20

Messaggio:
prova a consultare www.windcam.it sono quasi tutti della zona e quando non sparlano del Lago di Garda magari ti rispondono!

P 1 Next Page>>