Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
aldo
Guest
 Email

21/12/2003
12:48:28
Soggetto: puglia
IP: Logged

Messaggio:
Pensavo di andare in puglia durante le vacanza natalizie, chi ha qualche informazione su spots,temperature, condizioni e probabilita' di vento ? grazie Aldo

Lorenzo
Guest
 Email

22/12/2003
08:53:20
RE: puglia

Messaggio:
Ciao, sono stato spessissimo in puglia per un paio d'anni in tutte le stagioni e ti posso dire che se avrai fortuna te la godrai veramente!
Parlo però principalmente del Salento, che è la zona più a sud.
Per le probabilità di vento dipende dalle perturbazioni di passaggio, anche se dicono che in genere il canale d'Otranto è abbastanza ventoso.
Il bello di quella zona è che a 50 km hai due mari, quindi se arriva da N, NE o E (può fare freddo) si va sull'adriatico, quindi Alimini, Otranto ecc...
Se arriva da S, SW o anche NW è meglio lo Jonio, e penso che lo spoto più bello sia Porto Cesareo, e le temperature sono più gradevoli.
In più trovi una spiaggia veramente caraibica!!
In ogni caso non fa quasi mai veramente freddo, tranne che per qualche giorno quando arriva vento dai Balcani..
Da vedere assolutamente:
Lecce
Gallipoli
Otranto (di sera)
S.Maria di Leuca
e tanti altri posti..
Io considero quella zona stupenda, spero che ti piaccia!!!

danilo
Guest

17/1/2004
23:10:42
RE: puglia

Messaggio:
Aldo, hai passato le vacanze di natale in puglia?...dài raccontaci com'è andata, anch'io adoro questa regione (è bella, verde, ventosa, soleggiata e gustosa),x quanto riguarda le condizioni eolomarine concordo su quanto ha detto Lorenzo, aggiungo che anche la costa nord ( gargano - prov. di Bari e Brindisi ) merita di essere visitata, quindi se ci sei stato facci sapere!.........ciao

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: