Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
pippo
Guest

30/5/2007
18:56:21
Soggetto: spot sardegna
IP: Logged

Messaggio:
A luglio ho le vacanze e vorrei andare in sardegna.
Secondo voi ci sono speranze di trovare vento ?
Stando nella parte nord ,da olbia a s.teresa di gallura quali sono gli spot migliori?
Che vele si usano di solito?
ciao

gigi
Guest
 Email

02/6/2007
10:15:22
RE: spot sardegna

Messaggio:
nord sardgna lavora principalmente \con venti da ovest (ponente e maestrale) quando non e' ancora forte l'alta prex (anticiclone), gli spot che conosco sono porto pollo vele da grosse se fa un termichino pomeridiano, per chi usa tavoloni comunque,ma di solito se fa vento da 5 a 6, poi se il vento e' forte si puo andare cala pischina ,marina delle rose spot wawe, s.teresa puo entrare il vento da est,grecale o levante, olbia (murta maria ) scirocco,controllando le previsioni puoi scegliere!

mimmo
Guest

04/6/2007
14:14:53

Messaggio:
Io se fossi in te (cosa che faccio da anni), partirei solo se le previsioni meteo danno vento. A luglio non c'è bisogno di prenotare molto tempo prima dellapartenza, perchè trovi posto abbastanza facilmente sia in appartamenti che in campeggi. Se non entra un minimo di perturbazione, di sicuro entrerai in acqua solo in acqua se non per fare un bel bagno! Fidati che conosco molto bene quela zona!

Uncle Fucker
Guest

04/6/2007
14:53:23

Messaggio:
In quella zona lo spot migliore è Porto Pollo all'isola dei Gabbiani ... sono due grandi baie in cui una è per i windsurf e l'altra per i Kite.
Ci sono poi almeno 3 scuole.
Io ci sono stato quest'anno dal 25 aprile al 1 maggio e il vento non è stato come ci si aspettava però per il mio livello (sono ai primi bordi) era ottimo ...
Occhio al periodo: dalla seconda metà di luglio in Sardegna le spiaggie sono piene; sono stato a fare windsurf in zona San Teodoro e isola dei Gabbiani dalla fine di luglio e ti garantisco che era tutti i giorni una guerra.

the call of pischina
Guest

04/6/2007
15:37:58

Messaggio:
già ragazzi...ma cioè...è porto pollo!il fulcro del windsurf italiano!!è anche giusto che ci sia macello no?a me gusta cosi...certo se devi uscire a surfare ti devi sbattere con la macchina, il parcheggio, le multe, gli ombrelloni...ma secondo me si respira un'atmosfera mitica...quasi da hawaai...anche perchè a venti minuti da li le hawaai ci stanno davvero!!!!ciaaaaaaaaaao ci si vede giù..in coda per prendere l'aperitivo a porto pollo!!!c u

fede
Guest

04/6/2007
15:46:45

Messaggio:
l'unica cosa positiva di porto pollo secondo me sono gli aperitivi a fine serata.......
poi surfare lì a me non piace.... da una parte acqua piatta e vento rafficato, dall'altra un chop che quello del ponale a confronto sembra fatto apposta per far freestyle.... a quel punto uno che è in zona se vuol far freestyle è meglio che se ne vada in Coluccia, se no se vuole le onde (se ci sono) ci sono davvero parecchi spot dove si surfa sul serio...... (ciaccia, cala pischina, marina delle rose ecc....)
ciao ciao

mimmo
Guest

04/6/2007
16:27:59

Messaggio:
Marina delle rose: è un ottimo spot per fare wave specialmente il primo e secondo gg di una perturbazione da ponente. Il problema è che d'estate l'accesso allo spot è complicato perchè devi lasciare la macchina al parcheggio e farti un bel pò di strada a piedi.
Cala Pischina: mai surfato perchè ci vuole esperienza e molto fegato specialmente in caso di ponente forte. Comunque bellissimo (per me solo da vedere);
Vignola: bellissimo spot wave, comodo per montare l'attrezzatura; abbastanza sicuro (okkio solo allo shore break, a volte, fastidioso e allo scoglio enorme a centro baia;
La Ciaccia: bellissimo spot comodo e (relativamente facile) ma fattibile;

Coluccia: chop, vento alquanto rafficato ma spot comodo per montare e smontare l'attrezzatura; comunque, facile (a meno che non entra la mazzata da ponente) e soprattutto sicuro.

ju
Guest

04/6/2007
21:07:49

Messaggio:
e a SUD della sardegna?

ho sentito che ci sono posti favolosi anke li:chia,...
e anke posti con termico costante!
qualcuno conferma?
qualcuno ha informazioni piu precise?

the call of pischina
Guest

04/6/2007
21:44:17

Messaggio:
...certo che ci sono!!!la sarda: un paradiso x tutti noi!!!...purtroppo però non l'ho girata tanto a sud e non posso darti info dettagliate...vedrai che arriverà qualcun'altro!
w la sarda!!!ciao

mimmo
Guest

05/6/2007
10:47:57

Messaggio:
Chia (sud sardinia) è un posto stupendo, fuori dal mondo. Per avere info più dettagliate guardatevi questo sito che descrive gli spot più siglificativi della sarda:

http://www.sardiniawindsurf.net/docs/meteo_i.html

Ottimo sito anche per il meteo....

waveguru
Guest

05/6/2007
12:01:45

Messaggio:
per il meteo:
http://www.sar.sardegna.it/servizi/meteo/ventosardegna.asp

cala pischina rulez!