Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
pippo
Guest

30/5/2007
18:56:21
Soggetto: spot sardegna
IP: Logged

Messaggio:
A luglio ho le vacanze e vorrei andare in sardegna.
Secondo voi ci sono speranze di trovare vento ?
Stando nella parte nord ,da olbia a s.teresa di gallura quali sono gli spot migliori?
Che vele si usano di solito?
ciao

gigi
Guest
 Email

02/6/2007
10:15:22
RE: spot sardegna

Messaggio:
nord sardgna lavora principalmente \con venti da ovest (ponente e maestrale) quando non e' ancora forte l'alta prex (anticiclone), gli spot che conosco sono porto pollo vele da grosse se fa un termichino pomeridiano, per chi usa tavoloni comunque,ma di solito se fa vento da 5 a 6, poi se il vento e' forte si puo andare cala pischina ,marina delle rose spot wawe, s.teresa puo entrare il vento da est,grecale o levante, olbia (murta maria ) scirocco,controllando le previsioni puoi scegliere!

mimmo
Guest

04/6/2007
14:14:53

Messaggio:
Io se fossi in te (cosa che faccio da anni), partirei solo se le previsioni meteo danno vento. A luglio non c'è bisogno di prenotare molto tempo prima dellapartenza, perchè trovi posto abbastanza facilmente sia in appartamenti che in campeggi. Se non entra un minimo di perturbazione, di sicuro entrerai in acqua solo in acqua se non per fare un bel bagno! Fidati che conosco molto bene quela zona!

Uncle Fucker
Guest

04/6/2007
14:53:23

Messaggio:
In quella zona lo spot migliore è Porto Pollo all'isola dei Gabbiani ... sono due grandi baie in cui una è per i windsurf e l'altra per i Kite.
Ci sono poi almeno 3 scuole.
Io ci sono stato quest'anno dal 25 aprile al 1 maggio e il vento non è stato come ci si aspettava però per il mio livello (sono ai primi bordi) era ottimo ...
Occhio al periodo: dalla seconda metà di luglio in Sardegna le spiaggie sono piene; sono stato a fare windsurf in zona San Teodoro e isola dei Gabbiani dalla fine di luglio e ti garantisco che era tutti i giorni una guerra.

the call of pischina
Guest

04/6/2007