| Da | Messaggio |
wind wind wind Guest
05/6/2007 12:24:02
|
Soggetto: vachanze pier IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi del Garda che cososcete il vostro magnifico lago. Mi piacerebbe fare una settimana dalle vostre parti (periodo, prima settimana di luglio, più o meno)e sembra che lo spot presso l'hotel Pier sia il più ventoso (è vero???). Parto da solo (Roma) perchè non voglio rotture di scatole al seguito visto che l'obiettivo che mi sono prefisso è di surfare al massimo possibile senza limiti di orario e assilli vari.
Domanda di rito:
mi conviene prendere un pacchetto all inclusive da Segnana (vitto alloggio + noleggio attrezzatura);
mi conviene portare la mia attrezzatura in macchina e poi arrangiarmi con un fai da te (considerando che la vela più grande che possiedo è una 5.8);
oppure, in alternativa, suggeritemi altre soluzioni (anche di spot alternativi al Pier) visto che non conosco assolutamente la zona.
Vi ringrazio e buon vento a todos.
|
fede Guest
05/6/2007 13:47:35
| RE: vachanze pier IP: Logged
Messaggio: dipende cosa vuoi fare..... il Pier è sicuramente in ottima posizione, da li esci sia con l'ora (per cui è il posto migliore... al massimo ti fai 300 metri sottovento e arrivi ai maiali dove l'ora è più forte) che con il peler. per il peler però è sicuramente meglio malcesine o il pra, al pier acqua piatta mentre al pra e malcesine hai sia acqua piatta che choppone per far dei salti!.
con le vele non dovresti aver problemi...... una 5,8 è più che sufficiente (normalmente)
ciao ciao
|
Andrea Guest
05/6/2007 21:32:28
Messaggio: Per avere un'idea della differenza di intensità dell'ora nelle varie zone del lago, se al molo Paradiso è da 5,8 al Pier da quanto è? E a Capo Reamol?
Grazie
Ciao
|
waveguru Guest
06/6/2007 08:23:17
Messaggio: mah non è sempre facile fare questa distinzione.... dipende molto dalla direzione del vento... comunque se al paradiso è da 5,8 al pier è da 5,3 e ai maiali da 5... più o meno.... a capo reamol forse plani con la 6,4!
ciao ciao
|