Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
marco
Guest

05/6/2007
15:55:09
Soggetto: fuerte el cotillo
IP: Logged

Messaggio:
ciao ragazzi! ad agosto vorrei andare a fuerteventura zona el cotillo, ho visto foto e filmati e sembra davvero carino! ci andrei con morosa surfista alle prime armi ma molto caparbia...
qualcuno sa darmi qualche info sullo spot, vento, condizioni, affollamento?magari anche delle compagnie aeree che trasportano l'attrezzatura senza troppe storie...
grazie mille a tutti!

mimmo
Guest

05/6/2007
16:12:13
RE: fuerte el cotillo

Messaggio:
Marco, El cotillo è uno spot wave piuttosto radicale a causa di uno shore break bello tosto.
Mi è capitato di vederlo qualche anno fa (mai uscito) in condizioni molto incazzate (2 m circa di shore break spacca alberi!!!)
Ti posso dire una cosa: se decidi di alloggiare a coralejo (molto carina con discreta vita serale), allora puoi uscire a flag beach. Tuttavia, a volte capita che a flag beach il vento (mure a sin) non entra bene o è scarso. In questi casi, per planare ti sposti nella zona del porto che dista un paio di km da flag. Una raccomandazione fondamentale: OKKIO OKKIO OKKIO alla bassa marea che genera scogli affioranti (spesso poco visibili) anche al largo, per cui prima di uscire, parla con un local e fatti spiegare bene gli specchi d'acqua da evitare. E' molto pericoloso, credimi.

marco
Guest

05/6/2007
16:23:43

Messaggio:
mmm capisco... effettivamente detta cosi sembra davvero radicale, non conosco minimamente fuerteventura, ho visto solo delle foto e mi piaceva perchè era abbastanza selvaggia e le spiagge mi sembrano grandi, non che cerchi condizione di onda grossa (ne basta poca, poi mi diverto anche nel piatto) l'importante è trovare delle spiagge possibilmente di sabbia e poco affollate... consigli su dove è meglio cercare un alloggio? anche giusto nelle vicinanze, conto di noleggiare una macchina per spostarmi e vedere non solo un posto...
ho visto flag beach e sembra molto carino!
grazie mille!

mimmo
Guest

05/6/2007
17:03:43

Messaggio:
Marco, a me Fuerte è piaciuta molto e ci tornerei volentieri. Ci sono stato a giugno del 2001 con amici senza prenotare nulla. In loco abbiamo preso una macchina all'aereoporto e ci siamo diretti a Coralejo. Li abbiamo trovato alloggio in un residence fronte mare molto economico (non ricordo il nome, purtroppo) ma carino all'inizio del paese e pochi metri da flag dove abbiamo noleggiato l'attrezzatura. Flag è uno spot molto divertente e alla portata di un freerider di medio livello. Come ti ripeto, sia flag che nella spiaggia del porto bisogna stare molto attenti agli scogli affioranti (in caso di bassa marea). Le spiagge sono belle, lunghissime e l'acqua piuttosto calda sebbene oceano. Se noleggi a flag, puoi (almeno quando ci sono stato io, si trattava di un fanatic center), portarti l'attrezzatura anche fuori lo spot. Sinceramente non so cosa puoi trovare in agosto. Di sicuro molto vento ma anche molto affollamento. Il periodo migliore è senza dubbio fine giugno.

stefano
Guest

07/6/2007
19:16:59

Messaggio:
Ciao Marco,io sono tornato questa notte da Fuerte,finora ti hanno detto tutto giusto,però tieni presente che le vere spiaggie lunghe e bianche con mare infinito le trovi a sud,un'ora e mezza di macchina serve tutta...l'isola è comunque molto bella,tutti simpatici e alla mano quindi giri come dove e quanto vuoi..noleggia un piccolo fuoristrada perchè spesso per andare in cerca di spiaggie devi fare strade battute ma non asfaltate,per sane uscite freeride la zona di costacalma è l'ideale insieme a flag beach come indicato da mimmo,hotel uno più bello dell'altro e molto facile trovare appartamenti o residence,in ogni caso tieni presente che andando direttamente senza prenotare ho trovato il mèlia goriones a sotavento con camera superior vista mare a 60€ al giorno colazione e cena..attenzione al vento che viene praticamente sempre da terra,quindi un'occhio se esce la tua ragazza che non si allontani molto,ultimo consiglio,se vai e dalla strada vedi delle bellissime ochette invitanti nell'oceano azzurro illuminate da uno splendido sole,prima di montare e fiondarti in acqua vai sul bagnoasciuga e guarda con cosa sono fuori gli altri e chiedi info ad eventuali local,questa settimana ho fatto sei giorni con la 3,5 e ti assicuro che sotto raffica non è divertente andare al lasco!!!Vai e divertiti,il posto è super!!Spero di essere stato d'aiuto,ciao

mimmo
Guest

07/6/2007
19:32:56

Messaggio:
Esattamente...a sotavento dove ci sono i due mega centri di Renè Eglì, il vento spesso e volentieri (in estate) è fotonico. L'acqua nebulizza e si esce con 3.5. Il vento da quelle parti è side of mure a sx mentre a flag (meno forte di sotavento) è perfettamente side mure a sx. Comunque l'isola è particolarmente affascinante. Va visitata almeno una volta nella vita.
Buon vento.

marco
Guest

08/6/2007
09:29:30

Messaggio:
mitici ragazzi grazie mille! ora ho tutte le info del caso...
ciao!!

P 1

Rispondi a questo messaggio:
Nome:
Email:
Notifica via email in caso di risposta:Yes  No

Soggetto:
Messaggio: