| Da | Messaggio |
corrado Guest 
06/6/2007 22:12:44
|
Soggetto: Rodi - sud o nord ? urgente!!!! IP: Logged
Messaggio: Ciao a fine luglio ho programmato un settimana di vacanza a rodi.
sono indeciso tra Prasonisi a sud o ixia-trianda a nord.
Chi di voi c'è stato può darmi qualche dritta e se possibile info e tel alberghetti per prenotare?
(ho prenotato solo il volo)
ps abitualmente esco al conca a torbole - non sono bravissimo e vorrei imparare a strambare - inoltre conviene portarsi l'attrezzatura (jp 120 lt 5.5 / 6.2 / 6.7) per una settimana o è meglio noleggiare?
grazie a tutti quanti per le info che potrete darmi.
|
andrea Guest
07/6/2007 11:47:14
| RE: Rodi - sud o nord ? urgente!!!! IP: Logged
Messaggio: io direi decisamente sud prassonissi...come albergo mi dispiace ma io era a lindos al lindos village te lo consiglio cmq molto accogliente e carino.
per l'attrezzatura la tavola ci può stare per le vele se riuscirai ad usarla la 5.5
io l'anno scorso ho usato 4.7 e 5.
per il noleggio completo di assicurazione e tutta l'attrezzatura sono circa €70 al giorno
andrea
|
corrado Guest 
07/6/2007 12:52:31
Messaggio: ciao andrea grazie per le info, non hai percaso anche i n. di telefono del villagio dove eri andato?
|
Andrea Guest
07/6/2007 13:00:40
Messaggio: io il tutto lo avevo visto qui: http://www.vacanzewindsurf.com/grecia_rodi.htm
Ero alloggiato all'hotel blue horizone (ero andato con la morosa e quindi sai com'e') comuque l'albergo non era male (molto da tedeschi) ma si mangiava discretamente.
Al centro velico sono organizzati da tedeschi (mi ci è voluto un attimo per abituarmi ma poi devo dire che l'ho apprezzato)
Ciao
|
Mrwind Guest 
07/6/2007 20:43:32
Messaggio: da quel che ne so' (solo amici che ci sono stati) e' meglio sud. Wind a parte, la parte piu' carina e' sulla costa est circa al centro-nord. La convenienza sul portarsi la tavola...be' dipende da quanto spara il vettore per portartela e se vai con l'idea di fare wind e basta o di girare per vedere se riesci ad ammortizzare i costi. Le tue vele sembrano un po' grosse per rodi...ed ecco quindi che se devi noleggiare il rig addio convenienza.
Se vai su www.pinch.it c'e' una webcam di un centro surf di rodi il procenter. Li trovi l'url e poi dare un'occhiata al sito e chiedere info a loro
|
andrea Guest
07/6/2007 22:47:51
Messaggio: x il numero di telefono mi spiace non ce l'ho ma se cerchi su internet lindos village a lindos ehheh lo trovi.
andrea
|
mauro Guest
08/6/2007 08:21:40
Messaggio: Domani parto x una settimana al Blue Horizon a Trianda, quando torno se vuoi ti so dire. Da quello che dicono x il vento è meglio il sud, ma non c'è assolutamente nient'altro, mentre al nord c'è anche vita (locali.ristoranti ecc.)oltre al wind surf.
Ciao ciao.
|
uaiz Guest 
08/6/2007 11:21:10
Messaggio: non ci sono mai stato e vado per la prima volta a agosto a prassonissi ...
mi sono informato da molti amici che ci vanno da anni:
Prassonissi:
+ vento
acqua piatta o chop a seconda di dove esci
posto bello come spiagge e tipico greco
pochi alberghi e zero attività extra windsurf
Trianda:
1\2 metro di vela in più
acqua molto chopposa
molta vita a rodi città
molti locali
molti svaghi extra windsurf
per una settimana secondo me conviene noleggiare soprattutto se non sei un campione anche perchè hai la possibilità di provare dei materiali nuovi e magari tavole più piccole rispetto alla tua...
il noleggio di 1 settimana è di circa 200 \ 230 euro e ti evita sbattimentio di trasporto, costi a ggiuntivi e acquisto sacca da viaggio aereo per tavole e attrezzatura
|
Walter Guest
08/6/2007 16:15:16
Messaggio: Ciao,a Prassonissi ci sono stato 2 volte in agosto e x me è molto bello come posto.
E' vero non c'è vita notturna perche sei isolato dai paesi.Il piu vicino sara a 5 km dalla spiaggia e ci vai attraverso una strada tra le colline deserte.
Pero se vuoi un po di vita (non come a Rodi chiaro) c'è Lindos (20km circa) molto carina e tipica Greca (casette bianche molto caratteristiche)
Come vento a Prasso ce n'è di piu che a Ixia e io,che peso sui 68 ho sempre usato un 77lt e la 5.4 o la 4.7 e 4.2 nella baia di acqua piatta,mentre nella baia wave (onde belle lunghe ma di solito troppo affollato) si usa magari un po piu di vela.
Comunque se devi imparare va bene la baia piatta ma di certo con vele piu piccole.
Ci sono 2 o 3 centri di noleggio.
Trovi appartamenti a Kiotari o Gennadi a 25e a testa al giorno e tutto l'occorente nei negozi di li.
Certo che se non hai l'auto a Prassonissi sei tagliato fuori!
Puoi star li negli hotel sulla spiaggia ma c'è solo spiaggia e vento.
Ciao
|
corrado Guest 
08/6/2007 16:38:58
Messaggio: ciao walter - grazie per i suggerimenti, ma senti che tu sai all'hotel Oasis puoi noleggiare la macchina?
Ps. hai dei riferimenti del centro surf dove si può noleggiare Jp, perchè volevo già opzionare la tavola e vele fer fine luglio
|