| Da | Messaggio |
YaTtAcAn Guest 
09/6/2007 09:44:28
|
Soggetto: Riparare la mia tavola IP: Logged
Messaggio: Ciao ragazzi,
ho comprato la mia tavola già con la prua riparata con quello che sembrerebbe dello stucco bianco.
Visto che sto ancora imparando, probabilmente l'albero ha tirato qualche botta proprio in quella zona e quindi ci sono delle crepe nello stucco.
Come faccio per ripararla, uso ancora lo stucco, con la sicurezza che al primo colpo sono punto e a capo, oppure uso della resina?
Ho delle titubanze sulla resina perchè la mia tavola è una Bic Techno 283, quindi credo sia fatta di plasticaccia e non so se la resina aderisca su questo materiale...qualcuno ha suggerimenti?
Grazie mille a tutti!
Ciaociao!!
|
puma Guest
09/6/2007 11:53:31
| RE: Riparare la mia tavola IP: Logged
Messaggio: ci sono vari post in merito...
comunque non è detto che tu abbia rotto e la tavola bevuto...
avevo una tiga in CSC (quindi stessa costruzione).
per evitare altri danni consiglio:
-corso x migliorare impostazione 3gg/anno sono suff
- di applicarci sopra un naso di protezione (ne esistono in commercio opp vedi sito seatex): con 100€ ti togli il problema
NB: rompere/riparare la tavola/vela è capitato a tutti...
ciao
|
ginolatino Guest
09/6/2007 13:49:08
Messaggio: togli lo stucco vecchio , rimetti lo stucco, carteggi e ci metti sopra un paio di strati di vetroresina ..
In alternativa la porti da Pagan o Raf
|
Nicola Guest
09/6/2007 22:03:57
Messaggio: Metti al sole la tavola per qualche ora,se non esce acqua il danno è limitato.Se fà bolle o esce liquido,fai asciugare la tavola al sole,se le crepe non sono esagerate,mischia microsfere con ATTACK,e riempi le fessure,non esagerare perche il composto diventa come l'acciaio ed è difficile da cartare,ma il risultato e ottimo.Buon vento.
|
nicolimit Guest 
11/6/2007 21:32:06
Messaggio: Ciao, io riparo tavole da diverso tempo , compreso bic ecc.ecc. ,nel caso specifico della tua non ci sono metodologie di intervento particolari, se è stata solo stuccata non va bene ,bisogna che prima togli lo stucco carteggiando bene la parte rotta , poi pulisci dalla polvere ,pennelli la rottura con della resina epossidica bicomponenete e ricopri la parte con vetro o fibra di carbonio ,a sua volta impregnata di resina , poi verniciatura e antisdrucciolo ,Buon lavoro !!.Se hai bisogno scrivimi sulla mia e-mail ciao
|
YaTtAcAn Guest 
14/6/2007 13:44:51
Messaggio: Grazie a tutti ragazzi!
Proverò come dice Nicolimit...speriamo bbuono!!
|
francesco Guest 
12/9/2007 19:59:00
Messaggio: ma nel caso di scalfitura (tipo graffi larghi qualche mm e lunghi qualche cm) superficiale (si vede appena la tramatura della fibra), cosa conviene usare, tra stucco epossidico (esiste bianco?), gelcoat, o altri materiali?
|
Alex Guest
12/9/2007 22:38:08
Messaggio: Come prodotto ho trovato ottimo il Solarez, una resina epossidica in cui sono annegate delle fibre di vetro. Facilissima da usare, monocomponente, ha la consistenza di un gel e bastano 5 minuti di sole che solidifica..
|