Windsurf [ Torna al Forum ]
DaMessaggio
wind searcer
Guest

11/6/2007
16:51:53
Soggetto: CHIA - PORTO PINO - PETROL BEACH
IP: Logged

Messaggio:
Qualcuno sa dirmi con precisione, magari per esperienza personale, le statistiche di vento nei mesi di luglio/agosto negli spot: CHIA - PORTO PINO - PETROL BEACH ?

Nei vari forum e siti ho letto che c'è buona probabilità per venti termici! volevo esserne sicuro.. ..ma perchè allora vanno tutti a porto pollo?? :)

piero
Guest

11/6/2007
21:46:18
RE: CHIA - PORTO PINO - PETROL BEACH

Messaggio:
perche li van tutti.
come la costa smeralda.seppur bellissima ma ad agosto.....come rimini.questa nn è la sarda.
ed il sud non ha nulla da invidiare.baia chia e torre chia sono stupende.anche nel caso nn ci sia vento, vedi colori che raramenta vedi.specialmente sulla strada panoramica che va da chia,capo teulada e porto pino.se 6 in zona nn perderti il giro del isola di carlo forte.
ciao piero

cris
Guest

12/6/2007
00:18:01

Messaggio:
Ciao Piero mi sembra di capire che il sud lo conosci abbastanza bene, noi abbiamo preso un appartamento per le prime due di agosto a S' antioco, hai qualche notizia da darmi per la zona che va dalla nostra location a Chia?grazie

ju
Guest

12/6/2007
17:08:07

Messaggio:
quanto vento fa a chia, portopino e petrol beach? termici molto frequenti?

Uro-ISW038
Guest
 Email

13/6/2007
12:05:11

Messaggio:
Petrol Beach offre termico quando ovunque nel sud c'e' cippa. Il posto ovviamente non e' all'altezza degli altri spot (lo si deduce anche dal nome)

Chia lavora rinforzando le componenti di WNW e senza 'rinforzini' non supera i 12 nodi quindi si plana con vele grandi. Normalmente pero' di rinforzini ce ne sono quasi sempre.

PortoPino e' molto bello per le dune ma anche parecchio affollato, portobotte invece lavora molto bene con i quadranti da Sud.

A S.Antioco si puo' sfruttare l'effetto venturi che si crea tra l'isola e la terraferma.

Qui trovate qualche foto aerea, se servono ulteriori info non esitate a chiedere.

http://snipurl.com/Sardegna

Ciao a tutti
Mauro ISW038

ju
Guest

13/6/2007
13:28:47

Messaggio:
grazie mille Uro-ISW038! sono proprio le informazioni che mi interessavano!!
quindi se mi porto dietro una 6.2 e un 115 lt plano sempre, perchè senza rinforzi comunque c'è brezza termica da 12 nodi sia a chia che porto pino, santantioko?

Uro-ISW038
Guest
 Email

13/6/2007
14:03:42

Messaggio:
A Chia (Su Giudeu) nei giorni piu' scarsi planavo con la 7 e 116 lt ma generalmente una 5,7 puo' andare. Su porto pino non mi sbilancio perche' ci ho fatto solo 3 giorni.

Se ti trovi perso PetrolBeach e' una garanzia anche se da S.Antioco sono parecchi Km.

Se sei in zona valuta anche il Sinis (IsAruttas/Funtana Meiga), vale la gita la sola spiaggia di quarzo bianco

Ciao
Mauro

carlo
Guest

13/6/2007
14:06:01

Messaggio:
Chia (Su Giudeu)è 20 volte peggio di colico ..... alcuni catamarani ogni tanto si muovono

carlo
Guest

13/6/2007
14:06:02

Messaggio:
Chia (Su Giudeu)è 20 volte peggio di colico ..... alcuni catamarani ogni tanto si muovono

carlo
Guest

13/6/2007
14:06:04

Messaggio:

Roberto
Guest

13/6/2007
14:11:24

Messaggio:
Abbiamo capito

P 1 Next Page>>