| Da | Messaggio |
VechtoNe Guest 
12/6/2007 22:09:26
|
Soggetto: Bic Techno 133 IP: Logged
Messaggio: ciao ragazzi, mi sto affacciando al mondo del Windsurf dopo qualche anno di deriva e mi serve assolutamente un consiglio!!
ho trovato una Bic techno 133 nuova ad un buon prezzo e ci sto facendo un pensierino, accoppiata con una vela 6.2.
Com'è la tavola? qualcuno mi ha detto che le bic, proprio per la loro costruzione non in sandwitch, tendono a flettere sull'onda dopo un po che si utilizzano, è vero? è per questo che usate non hanno più mercato?
|
ginolatino Guest
12/6/2007 22:56:54
| RE: Bic Techno 133 IP: Logged
Messaggio: a me le bic sembravano in sandwich ... per lo meno quelle vecchie .. adesso non so
hanno poco mercato piu' che altro eprche' sono un po' pesanti e poco performanti , quindi ottime per il principiante , sufficienti per l' intermedio, insufficienti per l' avanzato
|
marco63m Guest 
13/6/2007 14:55:49
Messaggio: Abbiamo avuto modo di provare l'ultimo nato della BIC, il nostro giudizio è positivo buona velocità e ottima manovrabilità, tieni sempre conto che è una tavola non in sadwich, io la ritengo ottima per coloro che vopgliono progredire in fretta senza spendere una fortuna.
per quanto riguarda il mercato i tecno sono tra le tavole più vendute in Europa.
se tante volte passi dalle mie parti vieni a trovarmi così te la faccio provare .
|
mimmo Guest
13/6/2007 16:13:58
Messaggio: Concordo con Gino...Tuttavia, la tavola te la consiglio. E' facile facile e ti consente di imparare tutto il funboard necessario per divertirti (planata, water start etc.). Anch'io ho posseduto con molta soddisfazione in un tecno evolution 112 (la prima versione gialla di qualche anno fa), con cui ho fatto bellissime uscite imparando decentemente a strambare. Un punto debole, a parte la pesantezza (che se vogliamo, quando si è un tantino sovrainvelati potrebbe essere anche vista come come punto di forza), è l'antisdruciolo che dura pochissimo. Ma per il resto, avrai sotto i piedi una tavola super facile per imparare e continuare divertirti anche dopo che hai imparato.
|
davide Guest
13/6/2007 19:10:09
Messaggio: io avevo un techno 273 CTSIII da 125 lt e mi sono trovato bene, resistente, veloce, e con un range di vele impressionate. Le pecche sono la rivendibilità,il peso elevato, e la difficoltà nelle manovre tecniche.
|
mimmo Guest
14/6/2007 10:14:58
Messaggio: Io penso che da una tavola freeride da 120/130 litri ci si debba aspettare solo tre cose:
che sia di facile approccio, stabile in velocità sia sul piatto che sul chop e semplice da far strambare in planata....Penso che tecno soddisfi ampiamente questi requisiti...poi che sia facilmente rivendibile o no, conta poco...Tanto quando hai speso 400 euro (più o meno) per un tecno nuovo e ti ha consentito non solo di imparare ma anche di divertirti per un paio di annetti, che vuoi di più dalla vita...!!! Goditi la tavola e non pensare al fututo. Quando sarà di cambiarla, dato che l'avrai ampiamente ammortizzata in termini di utilizzo,(e te lo auguro), fa come me: regalala ad un amico....
|